652cc ha scritto:
Generalmente un mono è più brusco nell'erogare la potenza, ma meno fluido e più ruvido in alto, dove si fermerà prima.
Un esempio classico è quello dei supermotard, dove l'SXV 450-550 stanno ammazzando i monocilindrici perchè, oltre ad avere più potenza, allungano molto meglio (10.500 giri contro 7-8000) e non danno quelle "botte" in basso che rendono più scorbutica la moto in uscita di curva.
aspè io so xò che col bicilindrico puo aprire prima in uscita di curva rispetto al 4 cilindri,infatti troy bayliss ne e un esempio hai visto come usciva dalle curve?????vabbè che lui e forte e nn si discute ma come usciva lui dalle curve nn poteva uscire corser che aveva la moto cmq secondo me piu forte (e questo si vedeva in rettilineo dove honda e ducati ecc. nn lo riuscivano a beccare)nn riusciva ad aprire come lui.poi ho gia sentito il fatto che il bicilindrico ti permette di aprire prima.