fbcyborg ha scritto:
Dunque,
sono stato alla Honda, e il meccanico mi ha per l'appunto confermato quanto già detto in questo thread.
La causa di questo sbacchettamento dipende dall'appiattimento della gomma posteriore, che già intorno agli 8000 Km comincia a consumarsi, anche se non è evidente.
Mi ha detto che al prossimo tagliando potrà appunto stringermi la ghiera del cuscinetto dello sterzo.
Effettivamente già altri clienti gli avevano riportato questo problema, che poi sembra essere una cosa abbastanza comune un po' in tutte le moto, a suo dire.
non è vero lo sbacchettamento ha vari motivi ,ma quello della gomma posteriore è una palla la mia lo faceva anche a 1500 km con le gommenuove e alla giusta pressione , il problema è che i meccanici honda non smontano le moto(non si rompono spesso ) -e non le conoscono non si spaccano la testa per andare incontro al cliente ti dicono semplicemente la prima cosa che pensano senza mai indagare a fondo questo è il motivo per cui c'è sto sbacchettamento in pratica su tutte le transalp è più o meno evidente -e questo si trascina da anni seguendo le evoluzione dei modelli come fosse una caratteristica e no un difettto
il problema non è grave in sè stesso (non sempre)ma è ridicolo per una casa come honda che si bea della sua affidabilità e qualità del prodotto-probabilmente i collaudatori honda non hanno mai avuto la necessità di sistemarsi il velcro sulle maniche (bisogna lasciare il manubrio per farlo ) o sistemarsi un guanto -