E' un topic divertentissimo !
"Cuor di micino" si riempie la bocca di parole quali "esperienza", "capacità di chi guida", pur avendo da poco i peli pubici ed avendo tolto le rotelline stabilizzatrici dalla bicicletta solo da pochi giorni.
Non scrivo per esprimere il mio pensiero sulla questione; è già stato largamente spiegato che a parte l'UNICO vantaggio degli scooter sugli impatti laterali, la moto sia decisamente superiore e più sicura.
Che poi, come già detto, parlare di sicurezza passiva sulle due ruote è folle; a meno che non si parli di una ciclette.
Quello che tengo a sottolineare, è quanto tu, leon, voglia ad ogni costo aver ragione. Passi per ridicolo quando pur di avvalorare le tue ipotesi (non tesi ndr) passi ai paradossi (e ti assicuro che non servono a farti decelerare)...
Ti arrabbi, sbatti i piedi e stringi i pugni, quando non ti si quota, quando ti si fa notare che ne spari di "galattiche" ! Non è del mio parere che ti devi fidare...ma del parere della maggioranza (che per fortuna e per caso coincide con il mio).
Va benissimo che tu ponga degli interrogativi, che tu abbia dubbi su ogni parere; ma una persona intelligente, alla lunga (e tu la stai facendo lunghissima) capisce !
E' possibile che in tutti questi "botta&risposta" tu non abbia pensato nemmeno una volta che forse forse hai torto ?!?
Ti presenti come infantile e tarato (cocciuto non calza a dovere) quando sono sicuro che non lo sei...DIMOSTRALO !
Come già qualcuno ti ha suggerito, prenditi un bel C1 o un bel MP3, se realmente sei convinto di quello che dici, e vai con Dio...