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Crash Test: Scooter VS Moto [Sicurezza Passiva]
8071575
8071575 Inviato: 11 Lug 2009 7:25
 

42 ha scritto:
leonheart ha scritto:

Qui e mi sembri abbastanza scarno e senza tutta sta imponenza

Considerando che quella foto ha tre anni, magari nel frattempo e' cresciuto icon_wink.gif

Mi sembrava un po sbarbato per avere 16 anni
Citazione:
Next time, Andersen...

non ho capito niente...
 
8076004
8076004 Inviato: 11 Lug 2009 23:02
 

pesi più tu del tuo motorino icon_asd.gif
 
8076157
8076157 Inviato: 11 Lug 2009 23:43
 

MforMatteo ha scritto:
pesi più tu del tuo motorino icon_asd.gif

ne peso 85...lo scooter 110..un po di matematica?
 
8076237
8076237 Inviato: 12 Lug 2009 0:11
 

Citazione:
PS allora un ciccione ammortizza meglio? io ho visto individui su scooter che a questo punto saranno indistruttibili.

non è la persona a dover pesare ma lo scooter ad avere una bella stazza almeno per prendere per primo il colpo, almeno prima del conducent, cosa che non succede sullo scooter di quello li che fa l'offeso.
Citazione:
se vuoi parlare di sicurezza, allora parla di freni, ciclistica e reazioni ad eventuali imprevisti che PURTROPPO accadono spesso..

se voglio parlare di sicurezza "ATTIVA" per come la intendi tu parlo di gente che sappia guidare bene non di novellini dato che se hai una moto con ciclista e freni perfetti se ti spari ai 200 in una stradina in cui ci stanno a malapena 2 macchinequello che tu puoi considerare sicurezza io la definisco quasi inutilità dato che quella velocità li la ferma solo un muro...
Citazione:
alla fine tutti i tuoi "pro" si esauriscono con "eh ma con lo scooter hai le gambe più protette..)..

No caro mio. Lo scooter ha anche uno scudo che ti evita di ribaltarti in avanti e anche una distribuzione del peso che lo garantisce(impedendo anche le famose "stoppie"), con la moto si pui avere anche uno spzio più lontano dal muso ma ci metti poco a raggiungerlo, invece in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro, poi si, puoò essere che cadi ma se tendi le braccia al momento giusto(e questo comprende anche il saper guidare) la botta si sente un po meno sempre che la posizione di guida sia corretta. Con la moto puoi fare una cosa del genere?.. a un mio amico è successo sul drakon di andare a sbattere la faccia contro un camioncino degli operatori ecologici e questo dimostra che la posizione di guida sulla moto non è molto sicura...
Come dicevi i miei pro dove si esauriscono? e se vuoi ne ho altri...
Citazione:
offendendo la famiglia e accusando in modo estremamente infantile

dicdendo che è tua nonna che si arrampica sugli specchi non mi sembra affatto un offesa, potevo anche dire che suonava la chitarra oppure che faceva l'astronauta (come nella pubblicità) ma non veniva fuori un offesa comunque e quello dal comportamento infantile mi sembra quello che quando si offende dice.."basta, con te non ci gioco più!" senza neznche risolvere il problema...
 
8076518
8076518 Inviato: 12 Lug 2009 2:49
 

leonheart ha scritto:
non è la persona a dover pesare ma lo scooter ad avere una bella stazza almeno per prendere per primo il colpo, almeno prima del conducent, cosa che non succede sullo scooter di quello li che fa l'offeso.

Facciamo gli scooter pieni di mercurio e siamo tutti salvi, se la tua affermazione avesse un MINIMO di senso, non credi che avrebbero fatto ogni scooter da almeno 230 Kg? Un po' di logica?

leonheart ha scritto:
se voglio parlare di sicurezza "ATTIVA" per come la intendi tu parlo di gente che sappia guidare bene non di novellini dato che se hai una moto con ciclista e freni perfetti se ti spari ai 200 in una stradina in cui ci stanno a malapena 2 macchinequello che tu puoi considerare sicurezza io la definisco quasi inutilità dato che quella velocità li la ferma solo un muro...

Ovviamente la tua infantile allusione nemmeno mi sfiora, ma tranquillo; puoi avere i freni di uno shuttle, ma se sei così furbo da prendere come esempio una stradina di campagna da fare ai 200 all'ora, non ti darei in mano nemmeno un monopattino...

leonheart ha scritto:
No caro mio. Lo scooter ha anche uno scudo che ti evita di ribaltarti in avanti

Lo scudo infatti fa da perno facendoti rompere i femori e le rotule, dopo di che batti con il costato sul manubrio e successivamente cappotti passando sopra...

leonheart ha scritto:
e anche una distribuzione del peso che lo garantisce(impedendo anche le famose "stoppie")

Minuto 0:35, stunt fatto con un NRG, peso dichiarato di 99 Kg visionabile qui, adesso 8 Kg di differenza ti cambiano la sicurezza?

leonheart ha scritto:
con la moto si pui avere anche uno spzio più lontano dal muso ma ci metti poco a raggiungerlo, invece in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro

Lasciam stare la fantascienza...

leonheart ha scritto:
poi si, puoò essere che cadi ma se tendi le braccia al momento giusto(e questo comprende anche il saper guidare)

Chi di noi in fondo non nasce un po' Travis Pastrana e Christian Pfeiffer? Suvvia, ora come ora il Ministro dei Trasporti oltre al corso del patentino fa pure il corso per cascatori...

leonheart ha scritto:
la botta si sente un po meno sempre che la posizione di guida sia corretta. Con la moto puoi fare una cosa del genere?

Con la moto infatti non lo fai... Ti fermi prima...

leonheart ha scritto:
a un mio amico è successo sul drakon di andare a sbattere la faccia contro un camioncino degli operatori ecologici e questo dimostra che la posizione di guida sulla moto non è molto sicura...

Infatti in MotoGP corrono con gli Agility 800...

leonheart ha scritto:
Come dicevi i miei pro dove si esauriscono? e se vuoi ne ho altri...

Se sono tutti così i tuoi pro, puoi anche fermarti qui icon_wink.gif.

leonheart ha scritto:
dicdendo che è tua nonna che si arrampica sugli specchi non mi sembra affatto un offesa, potevo anche dire che suonava la chitarra oppure che faceva l'astronauta (come nella pubblicità) ma non veniva fuori un offesa comunque

Invece si, visto che ormai purtroppo è passata a miglior vita da 12 anni, quindi sta zitto e non farmi degenerare, e porta rispetto per i defunti, animale.

leonheart ha scritto:
quello dal comportamento infantile mi sembra quello che quando si offende dice.."basta, con te non ci gioco più!" senza neznche risolvere il problema...

Dammi il numero della PostePay (o te la faccio io) che ti regalo 15 € e ti compro lo Zanichelli, così almeno sai il significato delle parole che dici, definiscesi infantile:

Lo Zanichelli che io ho e uso ha scritto:
1. Dei bimbi piccoli e dell'infanzia. | 2. Che manifesta immaturità in una persona adulta. | SIN: Puerile


Visto che sei talmente immaturo da cominciare a prendere a parole i tuoi amici (arrivo a stupirmi a pensare che uno come te possa avere amici), e poi estranei semplicemente perchè non ti fanno si con la testa alla prima parola che dici. Oltretutto, stai anche assumendo il comportamento tipico del bulletto che fa qualsiasi cosa solo ed esclusivamente per farsi notare. La prossima volta, prima di straparlare, rifletti bene su ciò che scrivi icon_wink.gif. È un consiglio per il futuro.

P.S.
Se un tizio a 40 anni si fa la foto con la barba appena fatta è uno sbarbatello? Ottimo...

P.P.S.
Se risponderai in modo civile (sinceramente ne dubito), gradirei che motivassi le tue spiegazioni con dati alla mano, come ho fatto io icon_smile.gif.
 
8076929
8076929 Inviato: 12 Lug 2009 10:13
 

mi fai crepare dalle risate, purtroppo icon_asd.gif

lo scudo ti protegge??? icon_rolleyes.gif grazie a Dio non hai mai fatto un incidente serio (e spero che mai tu lo faccia)..

ad una mia amica grazie al famoso manubrio che ti salva impedendoti di proiettarti in avanti, hanno dovuto asportare la milza icon_rolleyes.gif

senza contare che l'ipotesi di volo in avanti è tutt altro che infrequente nei motorini, cosìccome nelle moto..

la sicurezza attiva non è solo avere la testa sulle spalle, visto che molti imprevisti capitano che tu lo voglia o meno, e lì puoi salvarti solo grazie alla fortuna, alla prontezza della tua moto e ad un abbigliamento tecnico eusa_think.gif

se fai un frontale sui 60 all'ora in scooter, di te rimane poco, lo scudo protettivo se non ti fracassa le ginocchia è un grave rischio (ripeto, una bella botta contro il manubrio è tutt'altro che salvifica, anzi, fa più danno che altro..)..

forse tu ti senti protetto (per ragioni che io ancora non comprendo) ma questo NON vuol dire che tu abbia ragione icon_rolleyes.gif

se tu ti senti protetto in motorino fai pure, mica ti si obbliga a prendere una moto (che è tutt'altro che sicura eh.. tutte le due ruote -notizia dell'ultima ora- sono di per sè pericolose)..

semplicemente non cercare a tutti i costi di far passare un concetto che solo tu credi sia vero icon_rolleyes.gif

sei passato dal dire che il "pacchetto" scooter era più sicuro al dire che le gambe sono più protette a dire che lo scudo ti fa da protezione (già.. 30 cm di plastica..sei fiducioso)..

tutte le cadute che ho fatto in motorino, forse per me le tue leggi della fisica non valgono, le ho fatte cadendo in avanti bello disteso..

in una per evitare un anziano che m'ha attraversato la strada, mi si è chiuso l'anteriore e sono volato in avanti.. un'altra semplicemente una macchina ha pensato bene di imboccare il senso unico contromano, speronandomi quasi frontalmente (volo in avanti e microfrattura all'ulna proprio per aver sbattuto contro il manubrio)..

un'altra scendendo da un paesino dell'entroterra mi sono ritrovato per terra grazie al brecciolino..

sono sempre volato in avanti.. come mai? eppure secondo le tue leggi della fisica il sacro scudo m'avrebbe dovuto impedire di volare in avanti (grazia a dio non l'ha fatto sennò addio fegato, milza e compagnia bella..)..


comunque, tirando le somme della diatriba per cui hai aperto il topic, mi verrebbe da dire che:

-sì, ha fatto bene il tuo amico ad insultarti (se usi le stesse meccaniche che hai usato qui, figurarsi!)

-no, scooter e moto non possono definirsi sicure e protette

-sì, la moto ha un pacchetto complessivamente più sicuro (freni, ciclistica e compagnia cantante) che ti possono salvare in molte occasioni.

-sì, la moto è più stabile

-no, lo scudo non ti protegge se non dai moscerini, in caso di frontale se ti salvi ringrazia il Signore (idem in moto)

-si, è ridicolo parlare di quale mezzo a due ruote è più sicuro in caso di caduta o impatto con macchine/tir/astronavi.. sarebbe come cercare di capire se è più sicuro un preservativo bucato o il coito interrotto icon_asd.gif

-se devi fare una frenata imprevista e molto impegnativa, tu in quel momento vuoi un mezzo stabile, con un avantreno solido e dei freni decenti.

-se hai fatto un sorpasso stupido o la macchina che stai superando ha pensato bene di accelerare per darti un pò di suspance (mi scontrerò col tir che arriva o no?) tu in quel momento vuoi un mezzo che ti permetta di levarti di torno molto rapidamente

-se stai per fare un frontale, tu in quel momento vorresti essere da un'altra parte.

tutto il resto, è fuffa.
 
8077498
8077498 Inviato: 12 Lug 2009 12:05
 

questo topic è troppo un cinema... icon_asd.gif
 
8077774
8077774 Inviato: 12 Lug 2009 12:52
 

dai ragazzi è solo un ragazzino che ha appena preso lo scooter e pensa di aver conquistato il mondo. Su due ruote come ti toccano cadi, non esistono carene che proteggono, manubri che ti fanno tornare in sella icon_asd.gif o altre menate simili. Ciò che conta è la sicurezza attiva e l'abbigliamento.

poi qui si sta discutendo di sicurezza passiva di moto vs scooter quando l'abbigliamento dei ragazzini che si vedono in giro si riduce al casco a scodella, magari portato dietro alla nuca.
 
8078131
8078131 Inviato: 12 Lug 2009 14:01
 

RR_Mark ha scritto:
dai ragazzi è solo un ragazzino che ha appena preso lo scooter e pensa di aver conquistato il mondo. Su due ruote come ti toccano cadi, non esistono carene che proteggono, manubri che ti fanno tornare in sella icon_asd.gif o altre menate simili. Ciò che conta è la sicurezza attiva e l'abbigliamento.

poi qui si sta discutendo di sicurezza passiva di moto vs scooter quando l'abbigliamento dei ragazzini che si vedono in giro si riduce al casco a scodella, magari portato dietro alla nuca.

Hai proprio ragione sto leonheart è proprio un imbecille
Citazione:
mi fai crepare dalle risate, purtroppo icon_asd.gif

lo scudo ti protegge??? icon_rolleyes.gif grazie a Dio non hai mai fatto un incidente serio (e spero che mai tu lo faccia)..

ad una mia amica grazie al famoso manubrio che ti salva impedendoti di proiettarti in avanti, hanno dovuto asportare la milza icon_rolleyes.gif

senza contare che l'ipotesi di volo in avanti è tutt altro che infrequente nei motorini, cosìccome nelle moto..

la sicurezza attiva non è solo avere la testa sulle spalle, visto che molti imprevisti capitano che tu lo voglia o meno, e lì puoi salvarti solo grazie alla fortuna, alla prontezza della tua moto e ad un abbigliamento tecnico eusa_think.gif

se fai un frontale sui 60 all'ora in scooter, di te rimane poco, lo scudo protettivo se non ti fracassa le ginocchia è un grave rischio (ripeto, una bella botta contro il manubrio è tutt'altro che salvifica, anzi, fa più danno che altro..)..

forse tu ti senti protetto (per ragioni che io ancora non comprendo) ma questo NON vuol dire che tu abbia ragione icon_rolleyes.gif

se tu ti senti protetto in motorino fai pure, mica ti si obbliga a prendere una moto (che è tutt'altro che sicura eh.. tutte le due ruote -notizia dell'ultima ora- sono di per sè pericolose)..

semplicemente non cercare a tutti i costi di far passare un concetto che solo tu credi sia vero icon_rolleyes.gif

sei passato dal dire che il "pacchetto" scooter era più sicuro al dire che le gambe sono più protette a dire che lo scudo ti fa da protezione (già.. 30 cm di plastica..sei fiducioso)..

tutte le cadute che ho fatto in motorino, forse per me le tue leggi della fisica non valgono, le ho fatte cadendo in avanti bello disteso..

in una per evitare un anziano che m'ha attraversato la strada, mi si è chiuso l'anteriore e sono volato in avanti.. un'altra semplicemente una macchina ha pensato bene di imboccare il senso unico contromano, speronandomi quasi frontalmente (volo in avanti e microfrattura all'ulna proprio per aver sbattuto contro il manubrio)..

un'altra scendendo da un paesino dell'entroterra mi sono ritrovato per terra grazie al brecciolino..

sono sempre volato in avanti.. come mai? eppure secondo le tue leggi della fisica il sacro scudo m'avrebbe dovuto impedire di volare in avanti (grazia a dio non l'ha fatto sennò addio fegato, milza e compagnia bella..)..


comunque, tirando le somme della diatriba per cui hai aperto il topic, mi verrebbe da dire che:

-sì, ha fatto bene il tuo amico ad insultarti (se usi le stesse meccaniche che hai usato qui, figurarsi!)

-no, scooter e moto non possono definirsi sicure e protette

-sì, la moto ha un pacchetto complessivamente più sicuro (freni, ciclistica e compagnia cantante) che ti possono salvare in molte occasioni.

-sì, la moto è più stabile

-no, lo scudo non ti protegge se non dai moscerini, in caso di frontale se ti salvi ringrazia il Signore (idem in moto)

-si, è ridicolo parlare di quale mezzo a due ruote è più sicuro in caso di caduta o impatto con macchine/tir/astronavi.. sarebbe come cercare di capire se è più sicuro un preservativo bucato o il coito interrotto icon_asd.gif

-se devi fare una frenata imprevista e molto impegnativa, tu in quel momento vuoi un mezzo stabile, con un avantreno solido e dei freni decenti.

-se hai fatto un sorpasso stupido o la macchina che stai superando ha pensato bene di accelerare per darti un pò di suspance (mi scontrerò col tir che arriva o no?) tu in quel momento vuoi un mezzo che ti permetta di levarti di torno molto rapidamente

-se stai per fare un frontale, tu in quel momento vorresti essere da un'altra parte.

tutto il resto, è fuffa.

Quoto, hai proprio ragione..
Citazione:
leonheart ha scritto:
non è la persona a dover pesare ma lo scooter ad avere una bella stazza almeno per prendere per primo il colpo, almeno prima del conducent, cosa che non succede sullo scooter di quello li che fa l'offeso.

Facciamo gli scooter pieni di mercurio e siamo tutti salvi, se la tua affermazione avesse un MINIMO di senso, non credi che avrebbero fatto ogni scooter da almeno 230 Kg? Un po' di logica?

leonheart ha scritto:
se voglio parlare di sicurezza "ATTIVA" per come la intendi tu parlo di gente che sappia guidare bene non di novellini dato che se hai una moto con ciclista e freni perfetti se ti spari ai 200 in una stradina in cui ci stanno a malapena 2 macchinequello che tu puoi considerare sicurezza io la definisco quasi inutilità dato che quella velocità li la ferma solo un muro...

Ovviamente la tua infantile allusione nemmeno mi sfiora, ma tranquillo; puoi avere i freni di uno shuttle, ma se sei così furbo da prendere come esempio una stradina di campagna da fare ai 200 all'ora, non ti darei in mano nemmeno un monopattino...

leonheart ha scritto:
No caro mio. Lo scooter ha anche uno scudo che ti evita di ribaltarti in avanti

Lo scudo infatti fa da perno facendoti rompere i femori e le rotule, dopo di che batti con il costato sul manubrio e successivamente cappotti passando sopra...

leonheart ha scritto:
e anche una distribuzione del peso che lo garantisce(impedendo anche le famose "stoppie")

Minuto 0:35, stunt fatto con un NRG, peso dichiarato di 99 Kg visionabile qui, adesso 8 Kg di differenza ti cambiano la sicurezza?

leonheart ha scritto:
con la moto si pui avere anche uno spzio più lontano dal muso ma ci metti poco a raggiungerlo, invece in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro

Lasciam stare la fantascienza...

leonheart ha scritto:
poi si, puoò essere che cadi ma se tendi le braccia al momento giusto(e questo comprende anche il saper guidare)

Chi di noi in fondo non nasce un po' Travis Pastrana e Christian Pfeiffer? Suvvia, ora come ora il Ministro dei Trasporti oltre al corso del patentino fa pure il corso per cascatori...

leonheart ha scritto:
la botta si sente un po meno sempre che la posizione di guida sia corretta. Con la moto puoi fare una cosa del genere?

Con la moto infatti non lo fai... Ti fermi prima...

leonheart ha scritto:
a un mio amico è successo sul drakon di andare a sbattere la faccia contro un camioncino degli operatori ecologici e questo dimostra che la posizione di guida sulla moto non è molto sicura...

Infatti in MotoGP corrono con gli Agility 800...

leonheart ha scritto:
Come dicevi i miei pro dove si esauriscono? e se vuoi ne ho altri...

Se sono tutti così i tuoi pro, puoi anche fermarti qui icon_wink.gif.

leonheart ha scritto:
dicdendo che è tua nonna che si arrampica sugli specchi non mi sembra affatto un offesa, potevo anche dire che suonava la chitarra oppure che faceva l'astronauta (come nella pubblicità) ma non veniva fuori un offesa comunque

Invece si, visto che ormai purtroppo è passata a miglior vita da 12 anni, quindi sta zitto e non farmi degenerare, e porta rispetto per i defunti, animale.

leonheart ha scritto:
quello dal comportamento infantile mi sembra quello che quando si offende dice.."basta, con te non ci gioco più!" senza neznche risolvere il problema...

Dammi il numero della PostePay (o te la faccio io) che ti regalo 15 € e ti compro lo Zanichelli, così almeno sai il significato delle parole che dici, definiscesi infantile:

Lo Zanichelli che io ho e uso ha scritto:
1. Dei bimbi piccoli e dell'infanzia. | 2. Che manifesta immaturità in una persona adulta. | SIN: Puerile


Visto che sei talmente immaturo da cominciare a prendere a parole i tuoi amici (arrivo a stupirmi a pensare che uno come te possa avere amici), e poi estranei semplicemente perchè non ti fanno si con la testa alla prima parola che dici. Oltretutto, stai anche assumendo il comportamento tipico del bulletto che fa qualsiasi cosa solo ed esclusivamente per farsi notare. La prossima volta, prima di straparlare, rifletti bene su ciò che scrivi icon_wink.gif. È un consiglio per il futuro.

P.S.
Se un tizio a 40 anni si fa la foto con la barba appena fatta è uno sbarbatello? Ottimo...

P.P.S.
Se risponderai in modo civile (sinceramente ne dubito), gradirei che motivassi le tue spiegazioni con dati alla mano, come ho fatto io icon_smile.gif.
leonheart
MessaggioInviato: 12 Lug 09 0:11 Oggetto:
Citazione:
PS allora un ciccione ammortizza meglio? io ho visto individui su scooter che a questo punto saranno indistruttibili.

non è la persona a dover pesare ma lo scooter ad avere una bella stazza almeno per prendere per primo il colpo, almeno prima del conducent, cosa che non succede sullo scooter di quello li che fa l'offeso.
Citazione:
se vuoi parlare di sicurezza, allora parla di freni, ciclistica e reazioni ad eventuali imprevisti che PURTROPPO accadono spesso..

se voglio parlare di sicurezza "ATTIVA" per come la intendi tu parlo di gente che sappia guidare bene non di novellini dato che se hai una moto con ciclista e freni perfetti se ti spari ai 200 in una stradina in cui ci stanno a malapena 2 macchinequello che tu puoi considerare sicurezza io la definisco quasi inutilità dato che quella velocità li la ferma solo un muro...
Citazione:
alla fine tutti i tuoi "pro" si esauriscono con "eh ma con lo scooter hai le gambe più protette..)..

No caro mio. Lo scooter ha anche uno scudo che ti evita di ribaltarti in avanti e anche una distribuzione del peso che lo garantisce(impedendo anche le famose "stoppie"), con la moto si pui avere anche uno spzio più lontano dal muso ma ci metti poco a raggiungerlo, invece in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro, poi si, puoò essere che cadi ma se tendi le braccia al momento giusto(e questo comprende anche il saper guidare) la botta si sente un po meno sempre che la posizione di guida sia corretta. Con la moto puoi fare una cosa del genere?.. a un mio amico è successo sul drakon di andare a sbattere la faccia contro un camioncino degli operatori ecologici e questo dimostra che la posizione di guida sulla moto non è molto sicura...
Come dicevi i miei pro dove si esauriscono? e se vuoi ne ho altri...
Citazione:
offendendo la famiglia e accusando in modo estremamente infantile

dicdendo che è tua nonna che si arrampica sugli specchi non mi sembra affatto un offesa, potevo anche dire che suonava la chitarra oppure che faceva l'astronauta (come nella pubblicità) ma non veniva fuori un offesa comunque e quello dal comportamento infantile mi sembra quello che quando si offende dice.."basta, con te non ci gioco più!" senza neznche risolvere il problema...

sisi...
 
8078155
8078155 Inviato: 12 Lug 2009 14:06
 

Buono direi che ho trovato la risposta alle mie domande...anche se non a quella del titolo ma a delle altre riguardanti i alcuni dei tingavertiani...
direi che come topic si puo anche chiudere. Al massimo se lo tenete aperto chiarite le idee a chi è fuori di testa come me..
comunque io ho risolto se i Mod vogliono chiudere io ho finito icon_wink.gif
 
8078435
8078435 Inviato: 12 Lug 2009 15:19
 

leonheart ha scritto:
sisi...

Invece di scrivere si si e scappare dalle mie parole, motiva quello che pensi (ammesso che sia motivabile). Ho notato inoltre una tua mancanza di coerenza incredibile, prima schernisci tanto le moto e poi nel profilo metti come sogno una Ninja? Bene...
 
8078475
8078475 Inviato: 12 Lug 2009 15:38
 

Quotando Filtroman e MforMatteo spero che li accompagnino la maturotà e chiarezza che dimostrano di avere.

Leonheart: pensa un po' di più prima di parlare.

Non so perché ma ti vedo un po' "a rischio" sulla strada... oltre al delirio di invulnerabilià ed onnipotenza che ti sommerge ogni tanto, dimostri di disprezzare sempre le opinioni altrui, se diverse dalle tue: non sembra tanto matura la tua posizione, sai ?...

Ma perché nessuno chiude ?

Ultima modifica di hanno il 12 Lug 2009 15:45, modificato 1 volta in totale
 
8078478
8078478 Inviato: 12 Lug 2009 15:39
 

FiltroMan ha scritto:

Invece di scrivere si si e scappare dalle mie parole, motiva quello che pensi (ammesso che sia motivabile). Ho notato inoltre una tua mancanza di coerenza incredibile, prima schernisci tanto le moto e poi nel profilo metti come sogno una Ninja? Bene...

Io non sto scappando, se vuoi rispondo anche ai vostri ultimi post ma voi continuerete a dire che dico cazzate e io che le dite voi e di sto passo non si arriva da nessuna parte icon_wink.gif
Io penso che sono più pericolose, anche se di poco, di uno scooter e poi non è che scappo solo che mi arrendo perchè voi non lo volete capire quello che dico io e lo leggete come volete voi non come lo sto dicendo io. Poi non leggi neanche tutto qualche post fa l'avevo detto che mi piacciono le moto solo che, come di consuetudine, non leggi mai tutti i miei post prima di rispondere.
Io la penso così e le vostre motivazioni non mi sembrano sufficienti a determinare la moto "più sicura di uno scooter" e a voi non sembrano sufficienti le mie per dimostrare il contrario oppure dite che me le sto inventando. icon_wink.gif
Citazione:
Questo è il mio ultimo post in questo topic

però almeno le promesse mantienile dato che intervieni sempre in malomodo e con arroganza invece di fare un discorso pacato icon_wink.gif
Per me io ho finito vedo che voi non volete capire come io la penso...
Ai mod(che spero stavolta mi ascoltino) potete anche chiudere
 
8078487
8078487 Inviato: 12 Lug 2009 15:40
 

hanno ha scritto:
Ma perché nessuno chiude ?

Boh..
 
8078509
8078509 Inviato: 12 Lug 2009 15:47
 

xò ci provo un ultima volta con un'analogia...
Allora...una maglietta bianca è più bella di una maglietta nera, ma una nera si sporca difficilmente mentre una bianca si..
Quindi uno per andare a fare l'operaio mica si mette la bella maglia bianca ma quella nera e, nelle uscite speciali si mette la bianca oppure, se vuole puo andare a fare l'operaio anche con la bianca ma ci deve tenere testa a nonb farla sporcare...
bianca=moto
nera=scooter
 
8078516
8078516 Inviato: 12 Lug 2009 15:50
 

leonheart ha scritto:
xò ci provo un ultima volta con un'analogia...
Allora...una maglietta bianca è più bella di una maglietta nera, ma una nera si sporca difficilmente mentre una bianca si..
Quindi uno per andare a fare l'operaio mica si mette la bella maglia bianca ma quella nera e, nelle uscite speciali si mette la bianca oppure, se vuole puo andare a fare l'operaio anche con la bianca ma ci deve tenere testa a nonb farla sporcare...
bianca=moto
nera=scooter


Prego ? icon_eek.gif
 
8078572
8078572 Inviato: 12 Lug 2009 16:08
 

leonheart ha scritto:
xò ci provo un ultima volta con un'analogia...
Allora...una maglietta bianca è più bella di una maglietta nera, ma una nera si sporca difficilmente mentre una bianca si..
Quindi uno per andare a fare l'operaio mica si mette la bella maglia bianca ma quella nera e, nelle uscite speciali si mette la bianca oppure, se vuole puo andare a fare l'operaio anche con la bianca ma ci deve tenere testa a nonb farla sporcare...
bianca=moto
nera=scooter

È un esempio che non c'entra pressocchè nulla. Potrei mettere al posto della moto uno scooter appena preso dal concessionario e uno scooter un po' più vissuto. È OVVIO che quando una cosa costa di più (e con i tempi che corrono a momenti pure respirare costa troppo) a uno tira di più il cul* se si rovina, se consideri i sacrifici che si fanno comprando una moto; che impegnano molto più che uno scooter. Le moto dal tuo punto di vista sono più pericolose perchè raggiungono velocità più alte? Se è per questo posso risponderti che ogni loro componente è progettato per sopportare sforzi circa tre volte maggiori rispetto a quelli che "normalmente" dovrebbero sorbirsi (andare a 250-300 Km/H è "normale"), per evitare che appena ci avviciniamo alla soglia massima di carico raggiungibile per strada o in pista qualcosa ceda e si spacchi tutto. Lo stesso vale per gli scooter, soltanto che omologandoli per andare a 45 Km/H (nel caso dei 50ini) raramente i carichi superano i 100 Km/H e, come è facile intuire; i margini di carico che dividono il punto di utilizzo dal punto di rottura si assottigliano, rendendo di conseguenza il telaio, i freni e tutto quanto più sollecitabile e distruttibile. Io ho sempre l'abitudine di leggere TUTTI i post di TUTTI gli utenti, prova ne è il fatto che ti rispondo sempre quotando punto per punto icon_wink.gif. Se le nostre motivazioni non ti sembrano sufficienti (e noi, o meglio io; abbiamo dati alla mano), non credo nemmeno che dovresti proferir parola, visto che cerchi di dimostrare le tue idee che comunque rispettiamo, senza uno stralcio di dato o di dimostrazione pratica plausibile. Le mie parole sui carichi di rottura e carichi di esercizio le puoi riscontrare ponendo la domanda ad un qualsiasi ingegnere meccanico che non abbia comprato la laurea. Ritornando allo scudo, se credi che un tubicino VUOTO di ferraccio avvolto da si e no 30 cm di plastica sia più sicuro di un telaio in acciaio (ormai lo hanno le moto preistoriche ma va bene uguale) e un'insieme di oggetti costruiti in quella valangata di materiali che sono molto più resistenti della plastica; allora candidati per il Nobel per la fisica perchè sei riuscito a scoprire una plastica con proprietà meccaniche migliori di acciaio, zinco, alluminio e tanti altri metalli messi insieme.
 
8079173
8079173 Inviato: 12 Lug 2009 18:23
 

leonheart ha scritto:
xò ci provo un ultima volta con un'analogia...
Allora...una maglietta bianca è più bella di una maglietta nera, ma una nera si sporca difficilmente mentre una bianca si..
Quindi uno per andare a fare l'operaio mica si mette la bella maglia bianca ma quella nera e, nelle uscite speciali si mette la bianca oppure, se vuole puo andare a fare l'operaio anche con la bianca ma ci deve tenere testa a nonb farla sporcare...
bianca=moto
nera=scooter


eh?? icon_eek.gif

quindi il tuo pensiero si risolve con "la moto è più bella ma è meno sicura dello scooter" icon_eek.gif

io ancora mi chiedo perchè in motogp per rendere le gare più sicure (visto che parlano tanto di sicurezza) non corrono con gli scarabeo..

come non capisco perchè non hanno fatto un bel ducati scooter da 150 cavalli, che tanto la ciclistica e l'architettura di uno scooter sono così protettive!

infatti se a 300 all'ora impatti con un muro con la moto sei morto, con lo scooter invece, con giusto un pò di perizia, puoi fare perno con le gambe sullo scudo e quindi lanciarti all'indietro evitando l'impatto! icon_asd.gif

no dai seriamente, ti auguro di non dover mai sperimentare quanto sia sicuro un motorino icon_biggrin.gif

per il resto, francamente lo trovo un topic infantile.. ripeto, non capisco su cosa ti stai incapponendo..

la moto è meno sicura del motorino, contento? icon_biggrin.gif

ora che si lasci riposare il topic in pace per l'eternità 0509_pernacchia.gif

PS: comunque non so dove vivi tu ma io di operai con la maglia nera ne ho visti davvero pochissimi icon_lol.gif sarà forse che la maglia bianca si sporca presto ma non diventa dopo qualche minuto al sole un pannello solare, ma io ho sempre visto operai con la classica canottiera bianca icon_asd.gif

provaci tu a stare qualche ora sotto il sole cocente a 35° con la t shirt nera va icon_asd.gif

pure l'analogia è fuori dal mondo icon_asd.gif
 
8079233
8079233 Inviato: 12 Lug 2009 18:32
 

Citazione:
in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro

Scusa, ma questa, tra tutte, e' la piu' falsa...
Una volta le auto avevano il piantone di sterzo rigido.
Oggi e' collassabile e ci sono le cinture... proprio perche' andarci a sbattere con la pancia significava distruggersi gli organi interni.
 
8079331
8079331 Inviato: 12 Lug 2009 18:50
 

MforMatteo ha scritto:


eh?? icon_eek.gif

quindi il tuo pensiero si risolve con "la moto è più bella ma è meno sicura dello scooter" icon_eek.gif

io ancora mi chiedo perchè in motogp per rendere le gare più sicure (visto che parlano tanto di sicurezza) non corrono con gli scarabeo..

come non capisco perchè non hanno fatto un bel ducati scooter da 150 cavalli, che tanto la ciclistica e l'architettura di uno scooter sono così protettive!

infatti se a 300 all'ora impatti con un muro con la moto sei morto, con lo scooter invece, con giusto un pò di perizia, puoi fare perno con le gambe sullo scudo e quindi lanciarti all'indietro evitando l'impatto! icon_asd.gif

no dai seriamente, ti auguro di non dover mai sperimentare quanto sia sicuro un motorino icon_biggrin.gif

per il resto, francamente lo trovo un topic infantile.. ripeto, non capisco su cosa ti stai incapponendo..

la moto è meno sicura del motorino, contento? icon_biggrin.gif

ora che si lasci riposare il topic in pace per l'eternità 0509_pernacchia.gif

PS: comunque non so dove vivi tu ma io di operai con la maglia nera ne ho visti davvero pochissimi icon_lol.gif sarà forse che la maglia bianca si sporca presto ma non diventa dopo qualche minuto al sole un pannello solare, ma io ho sempre visto operai con la classica canottiera bianca icon_asd.gif

provaci tu a stare qualche ora sotto il sole cocente a 35° con la t shirt nera va icon_asd.gif

pure l'analogia è fuori dal mondo icon_asd.gif


quoto tutto... braverrimo! icon_mrgreen.gif



42 ha scritto:
Citazione:
in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro

Scusa, ma questa, tra tutte, e' la piu' falsa...
Una volta le auto avevano il piantone di sterzo rigido.
Oggi e' collassabile e ci sono le cinture... proprio perche' andarci a sbattere con la pancia significava distruggersi gli organi interni.


esattamente!! sono dovuto intervenire solamente su uno incidente scooteristico "grave"..la ragazzina aveva impattato con la pancia sullo scudo ad una velocità di circa 60 km/h dopo aver fatto un "frontale" con un marciapiede... e, oltre ad essersi rotta il bacino e due costole, ha rischiato di perdere la milza perchè s'era in parte lacerata all'impatto con lo scudo...


Leonheart ha ragione al 100%... "in scooter vai a sbattere con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro" (che, a dirla tutta, indietro si scrive tutto attaccato..).......il vero problema è che torni indietro mezzo rotto, con ematomi (se ti va bene) o con lacerazioni interne o perforazioni (se ti va meno bene)...

In moto/scooter per farsi il minor male possibile c'è solo una cosa da fare: comprare protezioni omologate ed il più possibile protettive... se poi si cade dallo scooter, dalla moto, dal cavallo o dalla giostra non cambia nulla... 0509_up.gif


Ecco, forse relativamente a questo aspetto la moto è più sicura... in quanto quelli che hanno moto (e una buona dose di cervello) escono con giubbetti protettivi, stivaletti, tute o quant'altro... gli scooteristi (tra cui io) è più facile che escano in abbigliamento non motociclistico... eusa_think.gif


Logicamente tutto ciò va unito ad una dose di prudenza, anche se spesso non basta, dato che succedono incidenti non causati da noi...





E facciamola finita di fare a gara "per chi ce l'ha più lungo!!!"
 
8079524
8079524 Inviato: 12 Lug 2009 19:19
 

42 ha scritto:

Scusa, ma questa, tra tutte, e' la piu' falsa...
Una volta le auto avevano il piantone di sterzo rigido.
Oggi e' collassabile e ci sono le cinture... proprio perche' andarci a sbattere con la pancia significava distruggersi gli organi interni.


esattamente.. una mia amica, ripeto, ci ha lasciato la milza per una cosa del genere (più qualche costola) icon_confused.gif

un pò come le armature del medioevo.. non morivi per ferite da taglio (visto che non era come nel signore degli anelli che con una spadina trapassavano scudi e armature icon_asd.gif ), ma per traumi agli organi interni!

purtroppo anche alle basse velocità, un colpo "ben assestato" contro lo scudo (o il manubrio) può fare malissimo..

anche in moto ci possono essere pericoli del genere.. nessuno ha mai provato la dolorosissima esperienza di schiacciarsi i gioielli di famiglia per una buca o un'inchiodata improvvisa contro il serbatoio??

un male atroce!
 
8080321
8080321 Inviato: 12 Lug 2009 21:09
 

Citazione:
io ancora mi chiedo perchè in motogp per rendere le gare più sicure (visto che parlano tanto di sicurezza) non corrono con gli scarabeo..

perchè gli scooter nascono per la città le moto per le gare in pista e hanno comunque maggiori prestazioni

Citazione:
no dai seriamente, ti auguro di non dover mai sperimentare quanto sia sicuro un motorino icon_biggrin.gif

troppo tardi ho gia fatto 2 incidenti il primo col SUV in un laterale e li secondo un incidente in cui sono caduto da solo ai 40 km/h circa ho dato un inchiodata perchèè mi ero distratto e poi sono andato a sbattere con la pancia contro il manubrio e poi sono tornato indietro e caduto a terra in totale mi sono solo scorticato il gomito....
Citazione:
PS: comunque non so dove vivi tu ma io di operai con la maglia nera ne ho visti davvero pochissimi icon_lol.gif sarà forse che la maglia bianca si sporca presto ma non diventa dopo qualche minuto al sole un pannello solare, ma io ho sempre visto operai con la classica canottiera bianca icon_asd.gif

il mio era solo un esempio potevo dire che uno andava a fare il pittore ma comunque doveva sporcarsela...
Citazione:
Le moto dal tuo punto di vista sono più pericolose perchè raggiungono velocità più alte?

Quando mai l'ho detto?
Citazione:
Io ho sempre l'abitudine di leggere TUTTI i post di TUTTI gli utenti, prova ne è il fatto che ti rispondo sempre quotando punto per punto icon_wink.gif.

tutti tutti no...buona parte...ne è la prova che ti sei accorto solo ora che il mio sogno è la ninja quando è scritto li da un mese... e compare in ogni post che scrivo...
Citazione:
non credo nemmeno che dovresti proferir parola, visto che cerchi di dimostrare le tue idee che comunque rispettiamo, senza uno stralcio di dato o di dimostrazione pratica plausibile.

allora non dovresti proferir parola nemmeno tu, quale dato hai in mano per dire che le moto sono + sicure dello scooter, hai qualche sito con i morti su scooter e su moto? i miei esempi sono plausibili dato che a me è gia accaduto di dover fare incidenti o cadute con lo scooter che si sono sempre risolte bene e un mio stesso amico (con un super 8) ha avuto unlaterale peggiore del mio e si è scorticato il ginocchi e gomito, non si è rotto niente...
Citazione:
Le mie parole sui carichi di rottura e carichi di esercizio le puoi riscontrare ponendo la domanda ad un qualsiasi ingegnere meccanico che non abbia comprato la laurea. Ritornando allo scudo, se credi che un tubicino VUOTO di ferraccio avvolto da si e no 30 cm di plastica sia più sicuro di un telaio in acciaio (ormai lo hanno le moto preistoriche ma va bene uguale) e un'insieme di oggetti costruiti in quella valangata di materiali che sono molto più resistenti della plastica; allora candidati per il Nobel per la fisica perchè sei riuscito a scoprire una plastica con proprietà meccaniche migliori di acciaio, zinco, alluminio e tanti altri metalli messi insieme.

Intanto se andiamo a parlare di 50 sia carene che telai sono fatti allo stesso modo e, come giustamente dici tu, al massimo devono tenere i 45kmh, quindi quel che stai dicendo tu non centra niente...si una 600 o gia una 125 moto ha un telaio e carene più resistenti di un 50 ma allo stesso modo un Tmax avrà telaio e carene + resistenti di un NRG o altra moto 50.
Poi lo so cosa vuol dire carico di rottura unitari... faccio l'ITIS e me lo insegnano a scuola...
Citazione:
n scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro

Scusa, ma questa, tra tutte, e' la piu' falsa...
Una volta le auto avevano il piantone di sterzo rigido.
Oggi e' collassabile e ci sono le cinture... proprio perche' andarci a sbattere con la pancia significava distruggersi gli organi interni.

questo dipende da che velocità si sta tenendo...anche in macchina ci si ammazza andando a sbattere in quella maniera, e poi con la moto invece, dove si va a sbattare? riflettici e non dirmi ciclistica e freni etc...io sto parlando di incidente in esecuzione
Citazione:
anche in moto ci possono essere pericoli del genere.. nessuno ha mai provato la dolorosissima esperienza di schiacciarsi i gioielli di famiglia per una buca o un'inchiodata improvvisa contro il serbatoio??

Non di prima persona ma nel percheggio della scuola mi capitava di vedere ragazzi che scendevano di moto e stringerseli...per un po camminavano a gambe larghe o provavano a farselo passare saltando ma comunque la scena era fantastica icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultimo punto per filtroman. Non mi avevi fatto una promessa?
Citazione:
Questo è il mio ultimo post in questo topic

Perfavore mantienila e poi va bene puoi leggere tutti tutti i miei post ma non leggi i tuoi icon_asd.gif
Io se fossi un mod chiuderei prima di occupare buona parte di forum con un solo topic
Facciamo così altrimenti non la finiamo più..
Se si sa guidare e si conosce bene quello che si ha sotto il culo, qualunque mezzo è sicuro.
Ciao ragazzi è stato un piacere litigare con voi per un po di tempo ma ora sono un po stanco. al massimo facciamo un altro topic per litigare un altro po, tipo..Quale è la moto più bella in assoluto? li si che ne scappano di bestemmie e insulti icon_asd.gif
Comunque ribadisco chiudete che sto topic non serve più a nulla
0510_saluto.gif
 
8080459
8080459 Inviato: 12 Lug 2009 21:27
 

dovrebbero fare una sitcom su questo topic...non ho nemmeno mai visto riportare così tante frasi in un post solo...wow!!!comunque lo scudo del motorino è solo un pezzo di plastica che protegge solo dai moscerini...la pedana ha l'unico vantaggio di poterci mettere la spesa...se lionheart intende sicurezza ad incidente avvenuto il fatto è che non c'è nessuna differenza, scooter o moto vai in terra e sei per terra, poi può andarti più o meno bene...la differenza a favore della moto la fanno invece le dotazioni (freni, sospensioni ecc...) prima che l'incidente avvenga...
 
8080555
8080555 Inviato: 12 Lug 2009 21:39
 

non c'è alcuna differenza a favore della moto perchè se uno sa, come ho detto in precedenza, come si comporta in ogni situazione(cosa che si ha solo con l'esperienza) anche se ciclista e freni e sospensioni sono delle merde...
La differenza la ha chi ci sta sopra non il mezzo...
 
8080645
8080645 Inviato: 12 Lug 2009 21:50
 

leonheart ha scritto:
non c'è alcuna differenza a favore della moto perchè se uno sa, come ho detto in precedenza, come si comporta in ogni situazione(cosa che si ha solo con l'esperienza) anche se ciclista e freni e sospensioni sono delle merde...
La differenza la ha chi ci sta sopra non il mezzo...


Beh, ma se uno sa come si comporta in ogni situazione, questo topic potrebbe rinominarsi "Crash test, meglio moto o scooter"?
Invece c'è scritto qual'è più sicuro, e vista e considerata la risibile sicurezza passiva di entrambi i mezzi io prediligo un confronto su quella attiva.
In questo caso, a pari velocità nella stessa situazione, una moto è più sicura perché ha una ciclistica migliore, è più equilibrata, più stabile, più reattiva al gas ecc.
Quindi posso considerare che in totale, il vantaggio di sicurezza passiva che può avere lo scooter in determinate collisioni sia ampiamente superato dal vantaggio in sicurezza attiva (preventiva) della moto.
 
8080829
8080829 Inviato: 12 Lug 2009 22:14
 

Citazione:
Beh, ma se uno sa come si comporta in ogni situazione, questo topic potrebbe rinominarsi "Crash test, meglio moto o scooter"?

allora lo rinomino
Citazione:
In questo caso, a pari velocità nella stessa situazione, una moto è più sicura perché ha una ciclistica migliore, è più equilibrata, più stabile, più reattiva al gas ecc.
Quindi posso considerare che in totale, il vantaggio di sicurezza passiva che può avere lo scooter in determinate collisioni sia ampiamente superato dal vantaggio in sicurezza attiva (preventiva) della moto.

e in questo caso ripeto che proporzionata alla prestanza dei freni, posizionamento dei pesi e reattività del gas una moto può sopportare una velocità maggiore.
Cosa che vale per lo scooter e qui non ci piove...
 
8080942
8080942 Inviato: 12 Lug 2009 22:28
 

e mi spiace qui nn sono affatto d'accordo...non è solo l'esperienza a fare la differenza...il mezzo ha il suo peso...metti per esempio che in caso di emergenza la scelta migliore per esperienza sia frenare, la moto che ha un pacchetto freni, sospensioni, ecc migliori sarà più sicura rispetto al motorino...l'esperienza può farti fare la scelta giusta in una situazione di pericolo ma il mezzo poi ti aiuta rendendo più facile o difficile tale scelta...
 
8081009
8081009 Inviato: 12 Lug 2009 22:33
 

tatons ha scritto:
e mi spiace qui nn sono affatto d'accordo...non è solo l'esperienza a fare la differenza...il mezzo ha il suo peso...metti per esempio che in caso di emergenza la scelta migliore per esperienza sia frenare, la moto che ha un pacchetto freni, sospensioni, ecc migliori sarà più sicura rispetto al motorino...l'esperienza può farti fare la scelta giusta in una situazione di pericolo ma il mezzo poi ti aiuta rendendo più facile o difficile tale scelta...

l'esperienza ti porta anche a sapere quale velocità massima tenere in strada per fare in modo di frenare in tempo quindi la tua mi sembra, senza offesa, una bagianata.Sì con la moto puoi tenere una velocità maggiore in cui i freni funzionino ancora bene ma la stessa cosa vale per lo scooeter.L'importante è sapere la velocità ottimale.
 
8081090
8081090 Inviato: 12 Lug 2009 22:40
 

ma la maggior parte degli incidenti avvengono per imprevisti, in cui si deve reagire sul momento...se per esempio stai andando a 50 all'ora, una velocità ragionevole sia per uno scooter che per una moto, e spunta da uno stop il muso di una macchina, con quale mezzo riuscirai a fermarti prima?
 
8081200
8081200 Inviato: 12 Lug 2009 22:57
 

leonheart ha scritto:

Citazione:
in scooter vai a sbattere al max con la pancia contro il manubrio e poi torni in dietro
Citazione:
Scusa, ma questa, tra tutte, e' la piu' falsa...
Una volta le auto avevano il piantone di sterzo rigido.
Oggi e' collassabile e ci sono le cinture... proprio perche' andarci a sbattere con la pancia significava distruggersi gli organi interni.

questo dipende da che velocità si sta tenendo...anche in macchina ci si ammazza andando a sbattere in quella maniera, e poi con la moto invece, dove si va a sbattare? riflettici e non dirmi ciclistica e freni etc...io sto parlando di incidente in esecuzione

Sai che non mi hai convinto?

Tu dici che IN SCOOTER non succede nulla se vai a sbattere con la pancia contro il manubrio
Poi se ti faccio notare che proprio per i danni che questo tipo di evento (urto tra addome e un elemento rigido dal profilo sottile (manubrio o volante) sono stati inserite modifiche strutturali (piantone collassante), mi dici che anche IN AUTO ci si ammazza e mi chiedi dove si va a sbattere se succe de IN MOTO... aggiungendo che tutto DIPENDE DALLA VELOCITA'.
E infine mi parli di "incidenti in esecuzione"...


Qui se qualcuno deve riflettere sei tu.

TU hai detto che "al massimo sbatti di pancia e torni indietro"...
IO ti ho detto che (come dimostra la storia del piantone di sterzo) questo tipo di trauma, nella maggior parte dei casi, non e' poi tanto salutare.
NON HO detto che in moto o in auto non ti fai nulla (se trovi dove ho scritto una cosa del genere ti faccio un monumento)

Ultima modifica di 42 il 12 Lug 2009 23:07, modificato 1 volta in totale
 
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