Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Prima Di Postare Leggi Qui! [FAQ Ducati Monster]
2343196
2343196 Inviato: 29 Ago 2007 14:31
Oggetto: Prima Di Postare Leggi Qui! [FAQ Ducati Monster]
 

In questo topic verranno raccolti tutti i topics rilevanti che potranno essere utilizzati come come guide alla manutenzione e alle modifiche del mostro.
Le guide sono realizzate dagli utenti, quindi potrete trovare spunti e risposte alle domande più frequenti.

FAQ

  1. Sono in procinto di acquistare un Monster, ma non mi è sufficientemente chiara la questione Chiave Rossa / Code Card

    icon_arrow.gif Acquisto Monster e questione chiavi/code card

    icon_arrow.gif Chiave [rossa] Monster 620 i.e. [Come recuperarla?]

    icon_arrow.gif Acquisto o no Monster senza Chiave Rossa e Code Card?

    icon_arrow.gif Manca la Code Card [è possibile avere un duplicato?]


  2. Ho acquistato un Monster ma sto accusando problemi con l'Immobilizer; come posso risolvere?

    icon_arrow.gif Monster 620 non parte: spia Immobilizer [fissa dopo check]

    icon_arrow.gif Problema con Immobilizer Monster 620 [Update: risolto!]

    icon_arrow.gif Spia accesa e [moto che] non si avvia [Immobilizer fisso]

    icon_arrow.gif Ma l'Immobilizer sul Monster serve?


  3. Mi piacerebbe personalizzare il mio Monster con un set di scarichi dedicato, ma non ho idea di ciò cui vado incontro...

    icon_arrow.gif Scarichi originali vs aftermarket alti/bassi - PRO & CONTRO

    icon_arrow.gif Scarichi: [quale produttore garantisce il] sound migliore?

    icon_arrow.gif LA GUIDA su DECAT, regolazione CO e carburazione

    icon_arrow.gif Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze.


  4. Quali Ducati Monster sono guidabili con patente A2? Quali versioni sono depotenziabili? E come si può procedere?

    icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

    icon_arrow.gif Guida su come depotenziare moto usata o non: costi, tempi,..

    icon_arrow.gif Costo depotenziamento Ducati Monster

    icon_arrow.gif Si può ripotenziare un Monster depotenziato? Quanto costa?


  5. Stavo pensando di mozzare il codino al mio Ducati Monster: a cosa vado incontro se taglio il telaio della moto?

    icon_arrow.gif Ducati Monster: lo voglio senza codino!

    icon_arrow.gif Codino tagliato o no? [Tagliare telaio: siete pro o contro?]

    icon_arrow.gif Monster, codino tagliato e pioggia [ci si bagna?]

    icon_arrow.gif Da codino tagliato a codino originale [ripristinare telaio]


ARTICOLI TECNICI

icon_arrow.gif Montaggio pompa radiale Brembo 16x16 su Monster 600

icon_arrow.gif realizzazione porta-targa&terminali [guida con foto]

icon_arrow.gif sostituzione faidatè trasmissione finale Monster 620 2004

icon_arrow.gif Controllo e sostituzione dischi frizione a bagno d'olio (by Rakom)

icon_arrow.gif Montaggio pompa radiale Brembo 16x16 su Monster 600

icon_arrow.gif Guida allo smontaggio-rimontaggio della ruota anteriore

icon_arrow.gif Realizzazione codone Monster S2R 1000

icon_arrow.gif Report costruzione telaietto per carena Paul Smart su S2R

icon_arrow.gif Ripristino lucentezza fianchetti carbonio opacizzati M900


RECENSIONI

icon_arrow.gif Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta

icon_arrow.gif Ducati Monster S2R 1000

icon_arrow.gif Ducati Monster S2R 800

icon_arrow.gif Ducati Monster 695

icon_arrow.gif Ducati Monster 696



GUIDE AGLI ACQUISTI

icon_arrow.gif Monster 400 i.e.
Consigli acquisto Ducati Monster 400
400, 600 o 620: qual è la scelta più conveniente?

icon_arrow.gif Monster 600
Ducati 600 dark 1998 [pareri acquisto]
aiuto all'acquisto monster 600
Monster 600 Dark [consigli acquisto usato]
Acquisto Monster 600 2000 [pareri prezzo]
Acquisto Monster 600 anno 2002?? [vi chiedo un aiutino]
consiglio acquisto m600 del 1996
consiglio Ducati Monster 600 [lo acquisto?]
Monster 600 usato [consigli acquisto]
ducati monster 600 ['01 lo prendo?]
Differenze versioni Monster 600

icon_arrow.gif Monster 620 i.e.
Monster 620 25kw dark [depotenziata]
info su acquisto monster 620
Monster 620 "solo" per principianti?Help consiglio acquisto.
aiuto sull'acquisto[monster 620]
Consiglio acquisto [M620i.e. - 2004]
Cosa verificare al momento di un acquisto? [620i.e]
consiglio acquisto 620 del 2003
Consiglio su acquisto Ducati Monter 620
Aiuto acquisto 620 [che ne pensate di questa offerta??]
Acquisto 620 i e usato
aiuto sull'acquisto[monster 620]
Valutazione acquisto monster 620 ie dark
Consiglio x acquisto [620 dark]
[consigli] Acquisto Monster s2r / 620
acquisto prima moto, monster 620 [consigli usato]
acquisto ducati monster 620 anno 2001
Consigli scelta -> Monster 620 [consigli acquisto]

icon_arrow.gif Monster 695
Consiglio m695 [acquisto]
Acquisto monster 695
monster695: secondo voi. [Consiglio acquisto 695 con 700 km]
Monster 695.. la prendo o no? [consigli acquisto]
Guida all'acquisto Monster 695 [cerco info]
Acquisto M695 - osservazioni/problemi - prima moto
info acquisto monster 695
Monster 695.. la prendo o no? [consigli acquisto]
Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
Acquisto ducati monster 695 ['08 4100km, che gomme?]
Monster 695 usato, consigli acquisto
consiglio acquisto monster! HO BISOGNO DI VOI!!
Acquisto Monster 695 o 620 [valutazione sul chilometraggio]

icon_arrow.gif Monster 750
ACQUISTO 750 DARK???????????????
Acquisto Monster 750 ne vale la pena?

icon_arrow.gif Monster 800 i.e.
Ducati Monster 800ie o s2r? [Consiglio acquisto]

icon_arrow.gif Monster S2R 800
Consigli acquisto Monster S2R 800
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Nuovo iscritto e consiglio [su Monster S2R 800]
S2R 800 o S2R1000 ??
S2R 800 o 696 [consigli acquisto]
[consigli] Acquisto Monster s2r / 620
Link a pagina di Motoclub Tingavert

icon_arrow.gif Monster 900
Consigli acquisto: Monster 900 a carburatori
Monster 900 a carburatori come prima moto [info e pareri]
Ducati monster 900 (consigli per eventuale acquisto)
Valutazione per pseudo acquisto Monster 900s
l'usato monster che convince: 900cc carburatori o I.E.??
Monster 900 del 99 o 1000 S del 2003
Aiuto prima moto ducati monster 900 carburatori

icon_arrow.gif Monster 900 i.e.
Consigli acquisto Monster 900 ie
Consiglio acquisto Monster [900 ie VS 620 ie]
Monster 900 i.e. del 2001 [info acquisto]
iniziare col 900?

icon_arrow.gif Monster 1000 i.e.
ducati monster 1000 S [consigli acquisto]
Perenne indecisione...Da 620 a 1000 Ds?
Acquisto monster 1000s [consigli vari]
Consiglio urgente nuovo acquisto (monster1000dark)

icon_arrow.gif Monster S2R 1000
Siamo alla resa dei conti! [Acquisto S2R 1000]
s2r 1000 e paranoie pre acquisto
consiglio acquisto S2R1000
S2R consiglio per l'acquisto [1000]

icon_arrow.gif Monster S4
Consigli acquisto [S4 916]

icon_arrow.gif Monster S4R
[acquisto] monster s4r in dubbio
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Cerco aiuto per acquisto Monster S4r
Convincetemi su acquisto di monster S4R
Consiglio acquisto nuovo monster

icon_arrow.gif Monster S4RS e S4R Testastretta
[acquisto] Info e suggerimenti ... S4R o S4RS ... quanti km?
Link a pagina di Motoclub Tingavert
s4rs aiuto per decisione [acquisto]
Faccio il salto...?! [da S2R 1000 a S4RS]
s4rs aiuto per decisione [acquisto]
Richiesta chiarimenti [S4r testastretta o no?]
Monster s4rs o 1100evo? [consigli acquisto]

icon_arrow.gif Monster 696
aiuto acquisto 696 usato [1040 km a 7800euro, buon prezzo?]
Acquisto 696 usata: cosa controllare?
Acquisto 696+ o 696 normale?
info monster 696 [chiedo info e consigli per acquisto]
Acquisto Monster 696 [depotenziata] [scelta indicata?]
Monster 696 [o 695: consigli per acquisto]
consiglio acquisto ducati monster 696 [prezzo molto basso]
[consigli] acquisto monster 696
differenze 696 796 [consigli acquisto]
Consiglio Acquisto Mostro :-) [695 o 696?]
S2R 800 o 696 [consigli acquisto]
consigli acquisto usato monster 696 [prezzi troppo bassi?]
Consiglio acquisto Monster 696 [prima moto]

icon_arrow.gif Monster 796
Monster 796, andrebbe bene? [consigli acquisto prima moto]
differenze 696 796 [consigli acquisto]
valutazioni su [miglior periodo per] acquisto monster 796
consigli per gli acquisti [796 prima moto]

icon_arrow.gif Monster 1100
Difetti e riflessioni sul Monster 1100 [consigli acquisto]
S4r o 1100s Aiuto !!! [consigli acquisto]
Lo prendo? 1100 980 km [consigli acquisto]
si spompa un 1100?? [dubbi acquisto usato]
Monster 1100 usata, cosa controllare? [consigli acquisto]

icon_arrow.gif Monster 1100 EVO
Monster s4rs o 1100evo? [consigli acquisto]

Ultima modifica di Davide il 28 Mag 2012 7:41, modificato 12 volte in totale
 
6694492
6694492 Inviato: 8 Gen 2009 10:13
 

Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta



  • Motore: bicilindrico ad L, 4 valvole Testastretta
  • Raffreddamento: a liquido
  • Distribuzione: desmodromica
  • Cilindrata: 998 cc
  • Alesaggio corsa: 100 x 63,5 mm
  • Telaio: traliccio in tubi di acciaio
  • Potenza massima: 95,7 kW (130 cv) a 9.500 giri/min
  • Coppia massima: 103,9 Nm a 7.500 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica Marelli
  • Corpo farfallato: 50 mm
  • Cambio: 6 rapporti
  • Frizione: multidisco a secco con comando idraulico
  • Sospensione anteriore: forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile con serbatoio piggy back
  • Freno anteriore: doppio disco da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
  • Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Altezza della sella: 800 mm
  • Peso a secco: 177 kg
  • Serbatoio: 14 litri
  • Euro: 3


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    Come nella migliore tradizione di casa Ducati, non poteva mancare una "Super Naked" con un cuore tutto pistaiolo: la Monster S4Rs 1000 Testastretta è infatti la più potente tra le "nude" mai prodotte dalla Casa di Borgo Panigale, con un motore ereditato direttamente dalla 999 e componentistica racing. Il risultato?? Incredibile....

    Il telaio è l'ormai classico e collaudato traliccio in tubi d'acciaio, noto a tutti per le sue pregevoli caratteristiche di rigidità ed agilità; per ciò che riguarda il comparto sospensioni, all'anteriore alloggia una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre al posteriore è presente un monoammortizzatore completamente regolabile con una ghiera - per variare il precarico della molla - in carbonio e plastica (fatto apposta per risparmiare peso). Entrambi i componenti sono firmati Öhlins....

    Passando ai freni, anche qui la componentistica è di alto livello con - all'anteriore - un pompa radiale da 19 mm, una coppia di pinze Brembo radiali a 4 pistoncini e due dischi freno da ben 320 mm; al posteriore invece un solo disco da 245 mm con una pinza a 2 pistoncini: praticamente un impianto degno delle migliori supersportive ora in circolazione, a riprova della vera natura di questa Monster S4Rs....

    Salendo in sella, la sensazione, è di comodità e dominio sulla moto: ci si sente subito a proprio agio e padroni del mezzo, grazie soprattutto al manubrio ed alle pedane, posizionati in maniera ottimale sia per una guida stradale (quindi più tranquilla), sia per sfruttare al 100% il suo potenziale in pista.

    Guidandola, si rimane subito impressionati dall'esuberanza del bicilindrico di Borgo Panigale: sul misto è sufficiente usare l'acceleratore, riducendo così al minimo l'utilizzo del cambio, per divertirsi davvero.... In progressione "tira" veramente forte e - grazie ai suoi 130 cv - il contagiri schizza oltre i 10.000 giri in un attimo. Vibrazioni?? Praticamente assenti. Unico neo, la frizione a secco: per chi non è abituato, stanca l'avambraccio in fretta....

    Disponibile nelle colorazioni rosso (con striscia bianca) / nero (con striscia bianca) / bianco (con striscia rossa), la Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 14.500 chiavi in mano.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta

  • Ultima modifica di Niko il 8 Gen 2009 10:30, modificato 1 volta in totale
     
    6694539
    6694539 Inviato: 8 Gen 2009 10:22
     

    Ducati Monster S2R 1000



  • Motore: bicilindrico ad L, 2 valvole per cilindro
  • Distribuzione: desmodromica
  • Cilindrata: 992 cc
  • Raffreddamento: ad aria
  • Alesaggio corsa: 94 x 71.5 mm
  • Telaio: traliccio in tubi di acciaio
  • Potenza massima: 70 kW (95 cv) a 8000 giri/min
  • Coppia massima: 94,1 Nm a 6000 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica Marelli
  • Corpo farfallato: 45 mm
  • Frizione: multidisco a secco con comando idraulico
  • Sospensione anteriore: forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione
  • Forcellone: monobraccio in alluminio
  • Freno anteriore: doppio disco da 320 mm, pinza a 4 pistoncini
  • Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Altezza della sella: 800 mm
  • Serbatoio: 14 litri
  • Euro: 3


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    L'evoluzione, in un mercato costantemente in movimento, era inevitabile: a Borgo Panigale è nata una nuova famiglia della linea Monster - la SR - che lentamente ha sostituito la precedente, mantenendo però i tratti caratteristici che da sempre la rendono unica e inconfondibile nel suo genere. Parliamo ora della versione più potente della naked raffreddata ad aria sino ad ora in commercio....

    Il "cuore" di questa Ducati Monster S2R 1000 è un motore Desmodue DualSpark (2 valvole per cilindro) da 992 cc che già equipaggia la Mutistrada e la serie Classic; per ben figurare però, è stato aggiunto anche qualche cavallo in più, potendo così sfoderare una potenza massima di 96 cv a 8.000 giri con una coppia di 94,1 Nm a 6.000 giri, e questo nonostante le ormai note restrizioni imposte dall'omologazione Euro 3.

    La ciclistica è quella ormai nota della linea SR, con il telaio a traliccio in tubi di acciaio, ma ci sono diverse novità introdotte: un nuovo manubrio, le pedane in versione "stretta" (che tornano molto utili nell'utilizzo in pista) e separate per pilota e passeggero ed un forcellone monobraccio, studiato per renderla decisamente più leggera e maneggevole delle versioni precedenti.

    Parlando di sospensioni, non è difficile pensare all'alta qualità dei componenti installati sulla S2R 1000: all'anteriore una forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile in precarico, compressione ed estensione, mentre al posteriore un monoammortizzatore Sachs, anch'esso pluriregolabile.

    Una nota molto interessante: il mono posteriore è azionato da un puntone regolabile nella lunghezza che consente anche di variare - data la diversità d'uso strada/pista - l’altezza del retrotreno: una soluzione degna della Casa di Borgo Panigale (che nemmeno certe supersportive attualmente sul mercato possono vantare), e che fa sentire i suoi effetti nella guida....

    Restano (purtroppo) tutti i punti deboli di ogni Monster: il comfort di guida per il pilota non è malvagio, ma il passeggero non sta proprio comodissimo; il nuovo motore 1000, poi, non beneficia ancora della frizione APTC, ma resta legato alla classica multidisco a secco con comando e cambio duro anche se preciso come sempre.... Speriamo in un'evoluzione - prossimamente - anche qui.

    Disponibile nelle colorazioni rosso (con striscia bianca) / grigio (con striscia nera) / nero (con striscia bianca), la Ducati Monster S2R 1000 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 10.000 chiavi in mano.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Ducati Monster S2R 1000

  • Ultima modifica di Niko il 8 Gen 2009 10:29, modificato 2 volte in totale
     
    6694566
    6694566 Inviato: 8 Gen 2009 10:28
     

    Ducati Monster S2R 800



  • Motore: bicilindrico ad L, 2 valvole per cilindro
  • Distribuzione: desmodromica
  • Cilindrata: 803 cc
  • Raffreddamento: ad aria
  • Alesaggio corsa: 88 x 66 mm
  • Potenza massima: 56,7 kW (77 cv) a 8.250 giri/min
  • Coppia massima: 72,6 Nm a 6.500 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica Marelli
  • Corpo farfallato: 45 mm
  • Cambio: 6 rapporti
  • Frizione: APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico
  • Sospensione anteriore: forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione
  • Forcellone: monobraccio in alluminio
  • Freno anteriore: doppio disco da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Altezza da sella: 800 mm
  • Peso a secco: 173 kg
  • Serbatoio: 14 litri
  • Euro: 3


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Sorella minore della versione 1000 cc, la Ducati Monster S2R 800 ne conserva la medesima grinta, anche se equipaggiata con un motore un po' più docile; l'ideale quindi per chi - avvicinandosi al mondo delle bicilindriche - vuole agilità, prestazioni e divertimento, pur con una moto facilmente gestibile.

    Il "cuore" di questa Monster è un Desmodue DualSpark (due valvole per cilindro), versione 800cc del classico bicilindrico, raffreddato ad aria e capace di produrre 77 cavalli a 9.500 giri con una curva di coppia che regala grande fluidità di marcia: prestazioni niente male, considerando i limiti imposti dalla necessaria omologazione Euro 3....

    I freni della S2R sono più "stradali" rispetto a quelli della sorella maggiore, con due dischi da 300 millimetri e pinze a doppio pistoncino sulla ruota anteriore e disco da 245 millimetri al posteriore. Meno potenti ma più leggeri, garantiscono comunque una franata efficace ed immediata, anche perché il peso minore.

    Salendo in sella, la Monster S2R 800 non mette in difficoltà chi è alto di statura: con un’altezza da terra della sella di "soli" 80 centimetri, si tocca molto facilmente e in modo stabile. La sensazione, seduti al posto di guida, è di dominio sulla moto: anche il motociclista alle prime armi si può sentire subito padrone del mezzo, grazie soprattutto al manubrio, posizionato in maniera ottimale anche per una guida più "spinta".

    In movimento, si sente immediatamente la natura "piegaiola" tipica delle S2R: leggera, agile e divertente, anch'essa monta - già di serie - pedane più strette (per evitare grattate nell'uso su pista). Le sospensioni sono ottime ed offrono un buon numero di regolazioni, il che fa sì che si adatti perfettamente alla strada come alla pista....

    Il cambio a sei marce è piuttosto facile e veloce nelle cambiate, con una escursione breve del pedale; l'unica pecca è rappresentata dal fatto che - alle volte - è difficile trovare la folle da fermo. La frizione inoltre è molto morbida (essendo a bagno d'olio e non a secco): un peccato per le nostre orecchie, ma un sollievo per i tendini della mano....

    Disponibile nelle colorazioni rosso (con striscia bianca) / nero / giallo (con striscia nera), la Ducati Monster S2R 800 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 9.000 chiavi in mano.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Ducati Monster S2R 800
  •  
    6694625
    6694625 Inviato: 8 Gen 2009 10:41
     

    Ducati Monster 695



  • Motore: bicilindrico ad L, 2 valvole per cilindro
  • Distribuzione: desmodromica
  • Cilindrata: 695 cc
  • Raffreddamento: ad aria
  • Alesaggio corsa: 88 x 57,2 mm
  • Telaio: traliccio in tubi di acciaio
  • Potenza massima: 53,7 kW (73 cv) a 8.500 giri/min
  • Coppia massima: 61 Nm a 6.750 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica Marelli
  • Corpo farfallato: 45 mm
  • Cambio: 6 rapporti
  • Frizione: APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico
  • Sospensione anteriore: forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione
  • Freno anteriore: doppio disco da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Altezza da sella: 770 mm
  • Peso a secco: 178 kg
  • Serbatoio: 14 litri
  • Euro: 3


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    695 non rappresenta soltanto una cilindrata, bensì un prodotto unico nel panorama motociclistico e nella famiglia Ducati Monster: una moto capace di attirare i piloti meno esperti che desiderano prestazioni, emozioni e facilità di guida ma - allo stesso tempo - una Ducati in grado di soddisfare anche i gusti dei motociclisti più esigenti.

    Iniziamo subito col dire che la Monster 695 sostituisce in via definitiva la precedente 620, segno tangibile della continua evoluzione all'interno della Casa di Borgo Panigale; il nuovo motore offre - con i suoi 73 cv - il miglior rapporto cilindrata/potenza tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria, erogando la sua potenza in modo ancora più fluido ed omogeneo, il tutto evidentemente a vantaggio del comfort di guida.

    Se il motore è tutto nuovo, il telaio che equipaggia la Ducati Monster 695 è il classico e collaudato traliccio in tubi d'acciaio che caratterizza tutte le Ducati, riuscendo a combinare in maniera perfetta le sue doti di rigidezza e leggerezza. Le sospensioni sono ottime e si compongono - all'anteriore - di una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre al posteriore è presente un monoammortizzatore Sachs con precarico molla e freno in estensione regolabili.

    Passando a parlare dei freni, all’anteriore la Ducati Monster 695 presenta un impianto frenante fornito dalla Brembo, costituito da due dischi flottanti con diametro di 300 mm, accoppiati a pinze (anch’esse flottanti) a due pistoncini; al posteriore è presente un singolo disco da 245 mm con pinza Brembo fissa a doppio pistoncino: il tutto garantisce un'ottima frenata, precisa e potente quanto serve....

    Il Monster 695 si avvale inoltre dell’avanzata frizione APTC (Adler Power Torque Clutch), che presenta l’enorme vantaggio di ridurre in maniera sensibile lo sforzo necessario ad azionare la leva al manubrio, rendendo la guida più facile e confortevole; altro vantaggio di questo tipo di frizione sta nel fatto che, essendo dotata di sistema antisaltellamento, evita il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate più violente.

    Salendo in sella e guidandola, ci si accorge di come la posizione di guida del Monster 695 si presenti come il perfetto connubio tra sportività e facilità di guida che consente sempre un perfetto controllo del mezzo. Chiunque in sella si sentirà sempre a proprio agio, grazie anche all’altezza da terra della sella di soli 770 mm, inferiore cioè di 30 mm rispetto a tutti gli altri Monster della serie SR.

    Disponibili nelle colorazioni rosso / nero (con telaio rosso) / nero, la Ducati Monster 695 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 6.995 chiavi in mano.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Ducati Monster 695
  •  
    6694658
    6694658 Inviato: 8 Gen 2009 10:46
     



    Ducati Monster 696 (by Ark91)



    Già la Ducati Monster si può definire quasi un “mezzo” visto che è presente in listino ormai da più di 10 anni ed ha rappresentato la prima naked del mercato.
    Ritornando infatti indietro di un bel po’ di anni l’apparizione della prima Monster risale nel 1992 al salone di Colonia. Per quel tempo era una rivoluzione ma poi conquistò i clienti arrivando al grande successo di oggi.

    Quest’anno alla Ducati hanno pensato di fare una versione ridisegnata completamente mantenendo comunque gli stessi tratti e gli stessi lineamenti del solito modello ma con contenuti più moderni e innovativi che ha preso il nome di “696”.

    Il telaio di questa moto è stato realizzato ispirandosi alla Ducati Desmosedici (una struttura a traliccio di tubi d’acciaio di diametro maggiorato).
    L’impianto frenante anteriore è anche lui ispirato a quello delle supersportive e si pone come il nuovo riferimento della sua categoria grazie al doppio disco da 320 mm di diametro ed alle pinze radiali a quattro pistoncini.
    Il peso della moto, invece, è stato ridotto di 5 kg diventando così con i suoi 163 kg il mezzo più leggero della categoria. L’enorme forcellone posteriore è a doppio braccio ed è fuso in lega d’alluminio.


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    Le novità in ogni caso non si fermano solo alla ciclistica ma riguardano anche la parte meccanica.

    Il motore è stato perfezionato rispetto alla precedente versione “695”. La potenza infatti è salita a 59 kw, cioè 80 cavalli garantendo alla “696” buonissime prestazioni e massimo divertimento.
    Ottanta cavalli comunque non sono pochi per una moto, ma è il giusto per assicurarsi un buon divertimento….

    Anche questo modello è dotato della raffinata frizione APTC che permette di ridurre drasticamente lo sforzo necessario ad azionare la leva al manubrio.
    Il cruscotto ora è totalmente digitale come tutte le Ducati di ultimissima generazione. Personalmente preferisco le lancette perché danno una sensazione più “esuberante” alla guida, ma ognuno ha i suoi gusti….

    Il gruppo ottico anteriore è caratterizzato dal nuovo proiettore a 3 parabole incastonato tra gli steli forcella, mentre il fanale posteriore sfrutta la moderna tecnologia a led. Per aumentare le possibilità infinite di personalizzazione, il serbatoio è rivestito da cover facilmente sostituibili.
    Il coprisella, facilmente rimovibile, permette l’utilizzo della moto anche con passeggero. In due in generale si dovrebbe stare abbastanza comodi.


    immagini visibili ai soli utenti registrati



    Caratteristiche tecniche:

  • Casa motociclistica: Ducati
  • Modello: Monster 696
  • Peso: 163 kg
  • Altezza sella: 79 cm
  • Lunghezza: 210 cm
  • Serbatoio: 14 litri
  • Cavalli (kw): 80 (59)


    In arrivo ad Aprile in tutti i concessionari Ducati a un prezzo (credo) intorno ai 7.000 euro.


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    Precisazione: le foto sono state scattate da Ark91 all’ultimo EICMA.


    Articolo pubblicato icon_arrow.gif Ducati Monster 696: in Aprile nei concessionari
  •  
    15865984
    15865984 Inviato: 25 Ago 2017 17:55
     

    Breve update: da oggi il post iniziale di Davide è integrato da una lista di FAQ che tratteranno i temi storicamente più dibattuti della sezione Ducati Monster, che ciclicamente ricicciano come tormentoni estivi icon_biggrin.gif

    La lista è un WIP in costante aggiornamento e verrà ampliata prossimamente (a mano a mano che si manifesteranno nuove esigenze date da topic ciclici) ma, nel mentre, se qualcuno dovesse avere idee o suggerimenti su argomenti che si meritano un posto onorario nelle FAQ Ducati Monster che non si faccia problemi a contattarmi direttamente o a contattare i colleghi membri dello Staff di sezione.

    doppio_lamp.gif
     
    Mostra prima i messaggi di:





    Pagina 1 di 1

    Non puoi inserire nuovi Topic
    Non puoi rispondere ai Topic
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi votare nei sondaggi
     
    Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

    Forums ©