donylux ha scritto:
La moto migliora un po', medio bassi soprattutto ma anche tira di più a 8000 e migliora in allungo (con gli scarichi originali i 230 indicati in quinta in jeans e giubbotto me li sognavo).
Però guadagna anche, e nel mio caso (leovince evo II), anche troppo, in rumorazzo: insomma, il sound è più bello, ma secondo me è troppo alto di volume.
Comunque siete troppo pessimisti: io che sono un profano e ho solo adattato "a naso" la carburazione dalla strumentazione un miglioramento prestazionale l'ho certamente sentito. Non so se siano 2 o 4 cavalli, fondamentalmente non mi interessa, so solo che se parto assieme a una fz6 tutta originale la brucio. Se poi lui si sente più rispettoso degli altri e dell'ambiente perché fa meno casino, ha ragione, ma quel che è certo è che, senza il trucchetto del pignone (ci credo che si alza, anche in terza penso, visto che la mia vien su in seconda), una fz6 originale non mi sta dietro neanche se prendo una folle, e una z750 è meglio che stacchi bene e cambi perfettamente al regime ottimale, altrimenti sono dolori anche per lei. La hornet neanche a parlarne, lo riprendo che ancora sono in terza anche se ho messo la prima quando lui era già partito col naso sul contagiri...
Ma prudenza sempre eh!
Ciao.
hai guadagnato tutto questo con lo scarico?io pensavo di mettere solo filtro bmc e eliminare il catalizzatore, poi dal computerino di bordo come si fa a entrare nella configurazione della carburazione?
ciao e grazie