reddummies ha scritto:
prima di tutto, di che cilindrata parliamo?
Se parliamo di 600/750 la differenza non è solo estetica, ma anche di motore: condotti aspirazione, diametro valvole, iniettori ad otto fori.
tutte e due le moto sono catalizzate ed Euro 3, la differenza sta nel fatto che il k6/7 ha catalizzatore nel terminale, quindi cambiando quello si scatalizza il mezzo, nel K8 il catalizzatore è sui collettori, quindi cambiando il terminale non perdi il catalizzatore.
Per le cose che cerchi direi che tutte e due sono perfette, la potenza dichiarata è la medesima, affidabilità ottima (la K8 ha avuto qualche richiamo in piu e alcune noie al regolatore di tensione\statore), sospensioni ed impianto frenante sono uguali, tranne che per l'ammo di sterzo che ha la gestione elettronica nel K8. Guadagni forse qualcosa in coppia ai bassi con il k8 ma davvero poca roba.
Come estetica per me non c'è paragone, il k7 è il piu bello che hanno fatto, infatti pure io sono andato di k7 invece che k8, però quello è soggettivo!
Ciao ragazzo, grazie della risposta.
Pensavo di averlo scritto: 750, sono su un 1000, al 600 non torno .
Detto questo anche io mi sono fissato sul K7, per via delle "inutili" mappe che sostituirei con una PC5 e la storia del catalizzatore sul terminale e non sui collettori.
Eventualmente l'impianto completo lo monterei lo stesso con il tempo.
L'ammo di sterzo è montato di serie?