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Differenze k7 e k8 della gsx r 600/750
4351686
4351686 Inviato: 4 Mag 2008 17:39
Oggetto: Differenze k7 e k8 della gsx r 600/750
 



vediamo quali differenze esistono tra un gsx r k7 e k8
 
4369115
4369115 Inviato: 6 Mag 2008 12:01
 

Estetica a parte, le modifiche sostanziali sono nel motore: diametro valvole minore e con maggiore carico alla molla, candele all'iridio , condotti aspirazione testata, iniettori ad otto fori, la potenza dichiarata è la stessa e con la possibilità di cambiare la mappatura. icon_wink.gif
 
4371165
4371165 Inviato: 6 Mag 2008 14:45
 

l'ho sentita in moto la nuova gsx e nn fa piu rumoreeeeeee......
x fortuna il k7 ha un rumore spettacolare da originale
l'ho sentica poi con l'arrow la k8 e nn fa ancora rumore .....poverina l'hanno soffocata... icon_eek.gif
come estetica e' bella ma dal vivo non mi prende come il k7 icon_rolleyes.gif
 
4375052
4375052 Inviato: 6 Mag 2008 19:57
 

nuuuuuuuuuuu non dirmi che il k8 fa meno rumore della r6 k6!!!!!
piangoooooooooo!!!!
ho comprato anche lo scarico laser per fare + rumore...il filtro aumenta un pelino il rumore? ovviamente accoppiato allo scariko laser senza dbkiller...
vi prego ditemi di siiiiiiiiiii....
 
4375131
4375131 Inviato: 6 Mag 2008 20:04
 

Evil85 ha scritto:
nuuuuuuuuuuu non dirmi che il k8 fa meno rumore della r6 k6!!!!!
piangoooooooooo!!!!
ho comprato anche lo scarico laser per fare + rumore...il filtro aumenta un pelino il rumore? ovviamente accoppiato allo scariko laser senza dbkiller...
vi prego ditemi di siiiiiiiiiii....
Qual'è il problema.........hai lo scarico laser, non capisco perchè si deve farsi sentire a due chilometri di distanza....... icon_rolleyes.gif
 
4376750
4376750 Inviato: 6 Mag 2008 21:50
 

xkè una moto che non "attira l'attenzione" non è una moto seria....bisogna sapersi far notare... icon_lol.gif
 
4377228
4377228 Inviato: 6 Mag 2008 22:32
 

anke io penso ke la moto e spettacolare e nn serve avere un rombo forte (NO ALL' INQUINAMENTO ACUSTICO).......... OGGI MI è ARRIVATA AL CONCES e nn lo potuta accendere ma e bellissima sn contento x la scelta.....io sinceramente la suzuki nn la avevo mai presa in considerazione ma la k8 eè un mostro.... icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
4378392
4378392 Inviato: 7 Mag 2008 8:31
 

Evil85 ha scritto:
nuuuuuuuuuuu non dirmi che il k8 fa meno rumore della r6 k6!!!!!
piangoooooooooo!!!!
ho comprato anche lo scarico laser per fare + rumore...il filtro aumenta un pelino il rumore? ovviamente accoppiato allo scariko laser senza dbkiller...
vi prego ditemi di siiiiiiiiiii....


beh io l'ho sentita accesa con lo scarico arrow (bellissimo tra l'altro)con db killer ed era soffocata..la moto e bellissima complimenti a chi la compra...x me e ancora il k7 la piu bella..come linee e piu pulita..ma l'estetica son gusti
 
4379993
4379993 Inviato: 7 Mag 2008 11:25
 

Evil85 ha scritto:
nuuuuuuuuuuu non dirmi che il k8 fa meno rumore della r6 k6!!!!!
piangoooooooooo!!!!
ho comprato anche lo scarico laser per fare + rumore...il filtro aumenta un pelino il rumore? ovviamente accoppiato allo scariko laser senza dbkiller...
vi prego ditemi di siiiiiiiiiii....


Evidentemente hanno ascoltato l'aria che tirava...
Se per strada fare un baccano infernale rende solo ancora meno accettabili i motociclisti alla gente comune... con le conseguenze che poi ci rompono le p@lle per tutto... e non da meno attira gli sbirri che ti sentono arrivare a km di distanza e mettono fuori la paletta prima ancora di vederti...
Oggi con moto troppo rumorose NON SI ENTRA PIU' NEANCHE IN PISTA... a misano hanno buttato fuori RSV1000 perfettamente ORIGINALI perchè risultavano troppo rumorose...
Se dal prossimo hanno saranno (come sembra) sempre più tassativi (fonometro alla mano) che senso ha comprare supersportive che non vengono ammesse in circuito?

Personalmente se è vero, lo considero un grosso punto a favore del K8
 
4380061
4380061 Inviato: 7 Mag 2008 11:33
 

Io la moto la preferisco caciarona per il semplice motivo che già la gente per strada fa come gli pare perkè è sbadata...almeno ogni tanto il rumore li sveglia prima di decidere di cambiare corsia a buffo senza neanche guardare dagli specchietti....
Credo che le piste se fossero per me andrebbero fallite...Non puoi buttare fuori moto originali perkè fanno rumore...Prima ti dicono vai in pista a fare certe cose (logicamente)..Chi ha il buon senso di farlo e usare la moto come passione fino in fondo si deve anche sentir dire che non può girare perkè fa troppo rumore...???
Invece di fare i condoni edilizi a quelli che abusivamente hanno scostruito case vicino ai circuiti e poi si lamentano per il rumore..Pensassero al fatto che più problemi fanno in pista più i tanto odiati motociclisti si reversano per strada..senza considerare tutti quelli che non si comprano la moto perkè tanto la usano solo in pista...

Scusate ma per me quelli delle piste sono IDIOTI a porre certi tipi di limiti..La pista dovrebbe essere libera cosi come è stata concepita..
 
4382300
4382300 Inviato: 7 Mag 2008 14:40
 

Quoto Unplugged!

Il K7 è omologato a 102db... lo dice la parola stessa: OMOLOGATO.
Quindi se ci posso girare per strada tranquillamente, vuol dire che posso usarlo dove e quando voglio.
E aggiungo: rombo stupendo altrochè chiacchiere... icon_asd.gif

Sapevo che a misano volevano il db killer inserito per gli scarichi aftermarket, ma non che non facessero girare moto originale perchè a loro giudizio fanno troppo rumore.
Nel caso in cui questo fosse vero, significa che la gente che continua a frequentare questi circuiti se la cerca... basterebbe boicottarli per un solo mese, vedreste come cambierebbero subito il regolamento....
Che pista è mi chiedo se non posso usare componentistica da pista??
 
4382367
4382367 Inviato: 7 Mag 2008 14:46
 

Angelo_gtt ha scritto:

Che pista è mi chiedo se non posso usare componentistica da pista??


il ragionamento fila.... ma credo che il regolamento parli non solo di decibel ma anche di inquinamento

Tutti gli scarichi prodotti dopo il 18 maggio 2006 dovranno rispettare sia la normativa relativa alla rumorosità che all'inquinamento quindi:
a. obbligo di scarichi con catalizzatore, nel caso in cui la sostituzione comporti l'eliminazione del catalizzatore;
b. scarichi senza catalizzatore, nel caso in cui si mantenga il raccordo elimina catalizzatore.
Basterà quindi tenere i db killer ed il raccordo elimina catalizzatore per essere in regola.
 
4388797
4388797 Inviato: 8 Mag 2008 7:49
 

UnpluggeD ha scritto:
Io la moto la preferisco caciarona per il semplice motivo che già la gente per strada fa come gli pare perkè è sbadata...almeno ogni tanto il rumore li sveglia prima di decidere di cambiare corsia a buffo senza neanche guardare dagli specchietti....
Credo che le piste se fossero per me andrebbero fallite...Non puoi buttare fuori moto originali perkè fanno rumore...Prima ti dicono vai in pista a fare certe cose (logicamente)..Chi ha il buon senso di farlo e usare la moto come passione fino in fondo si deve anche sentir dire che non può girare perkè fa troppo rumore...???
Invece di fare i condoni edilizi a quelli che abusivamente hanno scostruito case vicino ai circuiti e poi si lamentano per il rumore..Pensassero al fatto che più problemi fanno in pista più i tanto odiati motociclisti si reversano per strada..senza considerare tutti quelli che non si comprano la moto perkè tanto la usano solo in pista...
Scusate ma per me quelli delle piste sono IDIOTI a porre certi tipi di limiti..La pista dovrebbe essere libera cosi come è stata concepita..

Sul fatto del caciarona per la sicurezza... non sono assolutamente daccordo, io giro in moto da 18 anni, ho sempre tenuto lo scarico originale e non ho mai avuto problemi, nel traffico non è il rumore che fai ma quanto sei attento e prudente che fa la differenza... se hai bisogno di farti sentire per compiere una manovra è segno che stai azzardando troppo, ci sono situazioni in cui si può tirare e altre in cui no... ma ognuno è libero di avere la sua opinione in proposito, rispetto la tua (ma rimango dell'idea che moto troppo rumorose non siano civili e che non si possa non rispettare la quiete altrui).
Per il discorso piste... basterebbe essere informati... non sono certo i gestori a creare problemi, non sono così IDIOTI come dici tu...
Per quanto riguarda Misano è già un pò che fanno controlli per via di una direttiva comunale, non certo perchè gli tira il culo...
Per gli altri la restrizione è dovuta a una direttiva della comunità europea... per cui i circuiti o si adattano o chiudono.

Sui motivi che hanno portato a questo sono daccordo con te, ma io preferisco comunque andare in pista con lo scarico originale piuttosto che non andarci... è l'unico posto che ti permette di godere veramente al massimo della tua moto...

Citazione:
Il K7 è omologato a 102db... lo dice la parola stessa: OMOLOGATO.

E' vero lo dice la parola stessa... ma OMOLOGATO per cosa?
Il termune giusto è OMOLOGATO PER USO IN STRADA e anche qui lo dice la parola stessa... non sta scritto da nessuna parte che una cosa omologata per l'uso stradale possa esserlo per la pista, come è vero il contrario.
E comunque a quanto si legge dal prossimo hanno se dovessere fare un controllo fonometrico 102db non rientrerebbe nei termini e verresti buttato fuori.
 
4389514
4389514 Inviato: 8 Mag 2008 9:33
 

marco76 ha scritto:

E' vero lo dice la parola stessa... ma OMOLOGATO per cosa?
Il termune giusto è OMOLOGATO PER USO IN STRADA e anche qui lo dice la parola stessa... non sta scritto da nessuna parte che una cosa omologata per l'uso stradale possa esserlo per la pista, come è vero il contrario.
E comunque a quanto si legge dal prossimo hanno se dovessere fare un controllo fonometrico 102db non rientrerebbe nei termini e verresti buttato fuori.


Omologato ed euro 3 per l'esattezza.
Se è omologato per uso stradale, come hai precisato tu significa che rientra nelle norme della Com.Europea giusto? Quindi chi in circuiti o posti privati ne vieta l'ingresso per eccesso di qualcosa è ovvio che fa riferimento ad un regolamento para CE magari concordato con enti locali o chi... se da circuito a circuito il regolamento di ingresso cambia non ti pare? Se fosse una direttiva CE specifica per pista sarebbe uguale per tutti no?
Quindi che si fa? Mettiamo un tappo di sughero alla moto originale?!?

Mod scusate l'OT chiudo subito icon_wink.gif
 
10374750
10374750 Inviato: 8 Ago 2010 21:19
 

Uppo il topic perchè sto trattando una 750 k6... a livello di ciclistica con quella attuale cambia qualcosa? per il resto mi confermate solo qualche differenza di motore e la centralina senza mappature?
Ciao e grazie icon_smile.gif
 
12452327
12452327 Inviato: 23 Set 2011 13:41
Oggetto: GSX-R 2007/2008? Consigli e pareri...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, sono possessore di un CB1000R. Sto pensando di venderlo in quanto vorrei tornare ad una S.S. E come S.S. ho scelto proprio la GSXR 750.

Sono indeciso però tra due modelli: 2007 o 2008?
Se non errro il 2008 ha il catalizzatore, il 2007 no. Unica cosa che l'azienda che fa lo scarico che vorrei montare lo fa solo per il 2008 (su catalizzatore) che andrei comunque ad eliminare.

Quindi penso che la differenza non esista più.
Ciò che mi interessa sono:

a) motore
b) affidabilità
c) sospensioni
d) impianto frenante

0509_up.gif
Prima del CB1000R avevo un 600rr.
Grazie a tutti!
 
12452357
12452357 Inviato: 23 Set 2011 13:45
 

Il 2007 rispetto al 2008 differisce solo nel terminale di scarico,nel fanale e non ha le "inutili"mappature,più qualche dettaglio estetico.Il kat ce l'hanno entrambe ed al 95%sono la stessa moto!
 
12452474
12452474 Inviato: 23 Set 2011 14:01
 

prima di tutto, di che cilindrata parliamo?
Se parliamo di 600/750 la differenza non è solo estetica, ma anche di motore: condotti aspirazione, diametro valvole, iniettori ad otto fori.
tutte e due le moto sono catalizzate ed Euro 3, la differenza sta nel fatto che il k6/7 ha catalizzatore nel terminale, quindi cambiando quello si scatalizza il mezzo, nel K8 il catalizzatore è sui collettori, quindi cambiando il terminale non perdi il catalizzatore.
Per le cose che cerchi direi che tutte e due sono perfette, la potenza dichiarata è la medesima, affidabilità ottima (la K8 ha avuto qualche richiamo in piu e alcune noie al regolatore di tensione\statore), sospensioni ed impianto frenante sono uguali, tranne che per l'ammo di sterzo che ha la gestione elettronica nel K8. Guadagni forse qualcosa in coppia ai bassi con il k8 ma davvero poca roba.
Come estetica per me non c'è paragone, il k7 è il piu bello che hanno fatto, infatti pure io sono andato di k7 invece che k8, però quello è soggettivo!
 
12452714
12452714 Inviato: 23 Set 2011 14:29
 

reddummies ha scritto:
prima di tutto, di che cilindrata parliamo?
Se parliamo di 600/750 la differenza non è solo estetica, ma anche di motore: condotti aspirazione, diametro valvole, iniettori ad otto fori.
tutte e due le moto sono catalizzate ed Euro 3, la differenza sta nel fatto che il k6/7 ha catalizzatore nel terminale, quindi cambiando quello si scatalizza il mezzo, nel K8 il catalizzatore è sui collettori, quindi cambiando il terminale non perdi il catalizzatore.
Per le cose che cerchi direi che tutte e due sono perfette, la potenza dichiarata è la medesima, affidabilità ottima (la K8 ha avuto qualche richiamo in piu e alcune noie al regolatore di tensione\statore), sospensioni ed impianto frenante sono uguali, tranne che per l'ammo di sterzo che ha la gestione elettronica nel K8. Guadagni forse qualcosa in coppia ai bassi con il k8 ma davvero poca roba.
Come estetica per me non c'è paragone, il k7 è il piu bello che hanno fatto, infatti pure io sono andato di k7 invece che k8, però quello è soggettivo!


Ciao ragazzo, grazie della risposta.
Pensavo di averlo scritto: 750, sono su un 1000, al 600 non torno icon_xd_2.gif .
Detto questo anche io mi sono fissato sul K7, per via delle "inutili" mappe che sostituirei con una PC5 e la storia del catalizzatore sul terminale e non sui collettori.

Eventualmente l'impianto completo lo monterei lo stesso con il tempo.
L'ammo di sterzo è montato di serie? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12452759
12452759 Inviato: 23 Set 2011 14:37
 

etabrozz ha scritto:


Ciao ragazzo, grazie della risposta.
Pensavo di averlo scritto: 750, sono su un 1000, al 600 non torno icon_xd_2.gif .
Detto questo anche io mi sono fissato sul K7, per via delle "inutili" mappe che sostituirei con una PC5 e la storia del catalizzatore sul terminale e non sui collettori.

Eventualmente l'impianto completo lo monterei lo stesso con il tempo.
L'ammo di sterzo è montato di serie? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


si anche K7 ha l'ammo di sterzo di serie...senza gestione elettronica però..
Beh si le mappe possono servire a chi non ha abitudine in certe condizioni a limitare la potenza, ma tu vieni da un 1000 quindi lasceresti fisso in mappa A eheh...
K7 con qualche piccola modifica regala mooooolte soddisfazioni eheh...
 
12452989
12452989 Inviato: 23 Set 2011 15:13
 

reddummies ha scritto:


si anche K7 ha l'ammo di sterzo di serie...senza gestione elettronica però..
Beh si le mappe possono servire a chi non ha abitudine in certe condizioni a limitare la potenza, ma tu vieni da un 1000 quindi lasceresti fisso in mappa A eheh...
K7 con qualche piccola modifica regala mooooolte soddisfazioni eheh...


Modifica di che tipo? Io pensavo di fare forche, tubi in treccia e poi vedere di mettere qualche chicca da pista sull'impianto frenante icon_smile.gif
 
12462782
12462782 Inviato: 26 Set 2011 5:50
 

io ho montato anche rapid bike evo e cambio elettronico... divertentissimo ed utile soprattutto in pista 0509_up.gif
 
12463302
12463302 Inviato: 26 Set 2011 9:17
 

massyg ha scritto:
io ho montato anche rapid bike evo e cambio elettronico... divertentissimo ed utile soprattutto in pista 0509_up.gif


Grazie della dritta.
L'ho trovato il K7 a €6000 con 19000 km mai pista.Certo si può trovare qualcosa di meglio sicuramente, ma da concessionario questo.

Unica cosa devo vendere il mio CB prima icon_smile.gif
 
12469085
12469085 Inviato: 27 Set 2011 8:32
 

la mia a gennaio l'ho pagata 5500 con 9600 km unicoproprietario e plastiche perfette (prima montava quelle in vtr) e da un amico, quindi sò che mai caduta ed una sola volta pista.
con 19000 km a 6000 euro non mi pare tanto un affare eusa_think.gif
 
12469119
12469119 Inviato: 27 Set 2011 8:44
 

massyg ha scritto:
la mia a gennaio l'ho pagata 5500 con 9600 km unicoproprietario e plastiche perfette (prima montava quelle in vtr) e da un amico, quindi sò che mai caduta ed una sola volta pista.
con 19000 km a 6000 euro non mi pare tanto un affare eusa_think.gif


Sono d'accordo. Ma il mio obiettivo è vendere il CB e prenderla a Febbraio 2012 icon_smile.gif.
 
12477452
12477452 Inviato: 28 Set 2011 18:04
 

io pure per me il k7 vince ma se potessi sposterei il culo del k8 sul mio k7, quell'ibridio mi ecciterebbe parecchio. e come rumorosità non c'è paragone. io ho il mio k7 scatalizzato con arrow pro race senza db killer è qualcosa di improponibile, da arresto immediato. ma anche con la marmitta originale ha un suono abbastanza onesto! 0509_up.gif
 
12501639
12501639 Inviato: 4 Ott 2011 8:23
 

Pennichella ha scritto:
io pure per me il k7 vince ma se potessi sposterei il culo del k8 sul mio k7, quell'ibridio mi ecciterebbe parecchio. e come rumorosità non c'è paragone. io ho il mio k7 scatalizzato con arrow pro race senza db killer è qualcosa di improponibile, da arresto immediato. ma anche con la marmitta originale ha un suono abbastanza onesto! 0509_up.gif


Deciso, sono vicinissimo al K7 con su 8800 km mai pista mai caduta.
Stasera vado a visionarla e ascoltare il motore, domani vi farò sapere. Se concludo sabato sono in giro 0509_up.gif
 
12502266
12502266 Inviato: 4 Ott 2011 11:06
 

etabrozz ha scritto:


Grazie della dritta.
L'ho trovato il K7 a €6000 con 19000 km mai pista.Certo si può trovare qualcosa di meglio sicuramente, ma da concessionario questo.

Unica cosa devo vendere il mio CB prima icon_smile.gif


mhmm è un po fuori mercato come prezzo...io ho preso a febbraio 2011 il k7 a 4200 euro con 7000 km...puoi trovare sicuramente di meglio!
Il tuo CB credo non farai molta fatica a venderlo!

Concordo pure io che l'unica cosa che davvero invidio al K8 è il codone...davvero bello...
Il sound del K7 scatalizzato però è favoloso!! ho un mivv X-cone che anche con il db-killer è esagerato, senza è improponibile, non riesco a girare io stando sopra!!
 
12502324
12502324 Inviato: 4 Ott 2011 11:20
 

reddummies ha scritto:


mhmm è un po fuori mercato come prezzo...io ho preso a febbraio 2011 il k7 a 4200 euro con 7000 km...puoi trovare sicuramente di meglio!
Il tuo CB credo non farai molta fatica a venderlo!

Concordo pure io che l'unica cosa che davvero invidio al K8 è il codone...davvero bello...
Il sound del K7 scatalizzato però è favoloso!! ho un mivv X-cone che anche con il db-killer è esagerato, senza è improponibile, non riesco a girare io stando sopra!!


Il CB è già stato venduto icon_smile.gif il week end scorso.
Sabato prossimo parte, ho già ricevuto i soldi che sto girando per il K7.

Trovato di fine 2007, 8800km chiede € 6000; ho già abbassato a € 5500.
Gommato nuovo e appena tagliandato Suzuki, vedo di abbassarlo ancora, ma qui da noi (zona Milano) si trova niente al di sotto.
 
12506384
12506384 Inviato: 5 Ott 2011 6:48
 

icon_smile.gif preso icon_smile.gif. Domani dovei portarlo a casa icon_smile.gif
 
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