MadeInSicily ha scritto:
Il Dr-Z non è racing e... si sente.Io credo che se vuoi avere tutto quello che dici devi scendere a compromessi e potresti poi non essere soddisfatto della moto.Dal mio punto di vista esistono:
-supermotard racing, ci vai in giro da solo,nulla ti è precluso e sai che quando vedi moto di quel genere non hai nulla in meno. Scordati le gite e le alte velocità causa motore nato per le gare e ciclistica che trasmetterà vibrazioni notevoli dopo i 110 Km/h,
-supermotard 600, ottime prestazioni, il peso rimane accettabile e il fatto che non è racing ti da più affidabilità e la possibilità di percorrere più strada.Inoltre è omologata per due. Il fuoristrada (ammesso che sia possibile trovare una 600 con doppia omologazione) risulterebbe faticoso e non divertente come con le leggerissime racing ma sull'asfalto anche con queste deraponi a volontà,
-supermoto di grosse cilindrate, erogazione brusca, molto divertenti, un pò scomode ma regnano sull'asfalto, no off road.
Quello che posso consigliarti io e, se non ti interessa derapare da mondiale smr, è andare su un adventure. Ecco che quando fai una gita (anche in 2) puoi percorrere tanta strada e se l'asfalto finisce tu non devi scendere dalla moto.
grazie del consiglio e scusa la domanda che potrà risultare da niubbone (quale sono in materia di motard): cosa intendi per adventure?