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dubbi [ripotenziare Husky 2007]
1999361
1999361 Inviato: 4 Lug 2007 22:52
Oggetto: dubbi [ripotenziare Husky 2007]
 

siccome nn sn riuscito a trovare nulla nel forum su questo volevo sapere se da ripo l'husky 2007 va uguale a quella 2006 o no????
e poi volevo sapere che velocita effettiva fa da ripo la husky e quanto fa una mito da ripo per compararle????
grazie e rix icon_wink.gif icon_wink.gif
ciao
 
1999391
1999391 Inviato: 4 Lug 2007 22:56
 

sembrerebbe che 2007 e 2006 vadano quasi uguale... l' husky da ripo effettivi farà sui 125 130, credo!! la mito effettivi penso che almeno a 140 150 ci arriva... icon_twisted.gif
 
1999456
1999456 Inviato: 4 Lug 2007 23:07
 

La mito senza fermi non fa 140-150 ma FA la bellezza di 180km
 
1999929
1999929 Inviato: 5 Lug 2007 7:03
 

per il momento tutti quelli che hanno ripotenziato con la 2007 hanno grippato.. sia con il kit ufficiale sia con il fai-da-te... icon_evil.gif
 
2002148
2002148 Inviato: 5 Lug 2007 12:10
 

infatti oggi ho grippato icon_cry.gif

perchè non ce la facevo ad aspttare fino ale 16 per l'appuntamento per ripotenziarla, e gli ho montato la marmitta cosi per provare per dieci minuti, e pam! grippato!

lo so è colpa mia, ma credo me la passino in garanzia perchè non sanno nulla quelli del concessioanrio.. icon_confused.gif
 
2002177
2002177 Inviato: 5 Lug 2007 12:13
 

sixtyfive ha scritto:
infatti oggi ho grippato icon_cry.gif

perchè non ce la facevo ad aspttare fino ale 16 per l'appuntamento per ripotenziarla, e gli ho montato la marmitta cosi per provare per dieci minuti, e pam! grippato!

lo so è colpa mia, ma credo me la passino in garanzia perchè non sanno nulla quelli del concessioanrio.. icon_confused.gif
credo che ti spetta un premio... non c'entra che la tua è 2007 grippi anche con la 2006 se non ricarburi
 
2002195
2002195 Inviato: 5 Lug 2007 12:15
 

lo so che è colpa mia, infatti mica dico nulla, è che mi scazza avere la moto grippata.... sono incazzato, scusatemi!

ma sono lunghi i tempi di consegna dei ricambi husky?
 
2002207
2002207 Inviato: 5 Lug 2007 12:16
 

ma perche chi ripo con la 07 grippa????????
centra il carbu elettronico???? se io cambio carbu e carburo a modo nn grippo?????
 
2002222
2002222 Inviato: 5 Lug 2007 12:18
 

no no qui è stata colpa mia, non centra nulla che sia la 06 o la 07...
 
2002248
2002248 Inviato: 5 Lug 2007 12:20
 

lo so che li è colpa tua ma tutti dicono che chi ripo con la 07 grippa perche????se cambi carbu grippi o no???
io voglio sapere questo
PS mi disp per la tua moto pero anche te... icon_rolleyes.gif
 
2003115
2003115 Inviato: 5 Lug 2007 13:41
 

Ema106 ha scritto:
La mito senza fermi non fa 140-150 ma FA la bellezza di 180km

180 effettivi 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif mmmmm guarda ke mi sembrano un po' tantini 180 effettivi, magari li segnama non li fa icon_twisted.gif
 
2005098
2005098 Inviato: 5 Lug 2007 17:48
Oggetto: 180
 

si confermo..nel mio gruppo ho 2 cagiva mito e fanno circa 175
 
2005143
2005143 Inviato: 5 Lug 2007 17:53
 

si, ma verificati di fianco ad una macchina o segnati? minchia, però viaggia la vecchia mito eheh mi deve tenere più informato sulle sportive icon_twisted.gif
 
2005559
2005559 Inviato: 5 Lug 2007 18:44
 

o so che li è colpa tua ma tutti dicono che chi ripo con la 07 grippa perche????se cambi carbu grippi o no???
io voglio sapere questo
 
2006221
2006221 Inviato: 5 Lug 2007 20:09
 

So che per certi scooter esiste un kit per passare da iniezione elettronica a carburatore. Però non saprei proprio se si puo fare sull'husky. Insomma, non basta togliere l'iniezione e montarci un carburatore giusto??
 
2006263
2006263 Inviato: 5 Lug 2007 20:16
 

la mito ripo non fa certo 180km/h effettivi....massimo ne farà 150-160 effettivi....ma proprio stirata al massimo....
 
2006282
2006282 Inviato: 5 Lug 2007 20:19
 

matteo_698 ha scritto:
So che per certi scooter esiste un kit per passare da iniezione elettronica a carburatore. Però non saprei proprio se si puo fare sull'husky. Insomma, non basta togliere l'iniezione e montarci un carburatore giusto??

Ma l'husqvarna NON ha l'iniezione...Ha un carburatore ha controllo elettronico che è tutto tranne che un iniettore...regola solamente meglio la miscela...
 
2006467
2006467 Inviato: 5 Lug 2007 20:48
 

Aaah! io ero convinto si trattasse di iniezione.
Beh che è di preciso un carburatore a controllo elettronico? Se è cosi allora penso che si possa tranquillamente montare un normalissimo carburatore ''meccanico''!
 
2006532
2006532 Inviato: 5 Lug 2007 21:00
 

katana89 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
So che per certi scooter esiste un kit per passare da iniezione elettronica a carburatore. Però non saprei proprio se si puo fare sull'husky. Insomma, non basta togliere l'iniezione e montarci un carburatore giusto??

Ma l'husqvarna NON ha l'iniezione...Ha un carburatore ha controllo elettronico che è tutto tranne che un iniettore...regola solamente meglio la miscela...


q8, ma perchè non ve lo mettete in testa??

comunque è vero che la mito fa sui 180 ma andate a vedere COME ci arriva rispetto al motard icon_twisted.gif

io conosco gente (almeno 1 icon_lol.gif ) che ha il kit per ripotenziare la 2007 e non ha grippato.. questa cosa del grippaggio frequente mi è nuova.. ma mi sa tanto di leggenda metropolitana, 07 o 06 o 04 se non ricarburi grippi per forza, forse per la 2007 è colpa di chi non si è messo ancora in testa che buttare tutti i sistemi elettronici cambiando carburatore o centralina non è affatto la strada per ripotenziare la 07 anche perchè sorgerebbero 1000 problemi con i sistemi di regolazione elettronica collegati come la pompa dell'olio oltre al fatto di cifre astronomiche da spendere.

Dal mio punto di vista i sistemi elettronici della 07 sono una grossa risorsa e non un problema, anche se confesso che sono MOLTO rognosi rispetto al facilissimo ripotenziamento delle versioni precedenti a cui eravamo abituati.
 
2006591
2006591 Inviato: 5 Lug 2007 21:11
 

ma obbiettivamente, tirando giu la carburazione elettronica, e mettendo un normale carburatore, facendo miscela a mano... Cioè io non trovo qualcosa che non possa funzionare. Mi sembra tutto regolare.
 
2006782
2006782 Inviato: 5 Lug 2007 21:47
 

matteo_698 ha scritto:
ma obbiettivamente, tirando giu la carburazione elettronica, e mettendo un normale carburatore, facendo miscela a mano... Cioè io non trovo qualcosa che non possa funzionare. Mi sembra tutto regolare.

Si ma non serve a nulla a meno che non si abbia una maggiorazione del carburatore.
I sistemi del 2007 che sono a carburazione elettronica regolano meglio l'entrata e la regolazione della miscela olio benzina perchè la pompa meccanica dell'olio è stata sostituita con una elettrica che regola al meglio l'afflusso di olio in modo da aver sempre una lubrificazione ideale e senza sprechi.
Stessa cosa per la benzina,questi nuovi sistemi oltre a far inquinare meno consentono almeno in teoria una riduzione del consumo...
Insomma non cè motivo di toglierli anche perchè dopo il ripotenziamento (marmitta sbloccata e carburazione ) le moto '06 e '07 sono uguali in prestazioni...

Meglio avere un VHTS nuovo in poche parole che un PHBH che è un carburatore concepito 10 anni fa...naturalmente si puo sostiutire ma non ce n'è motivo
 
2006796
2006796 Inviato: 5 Lug 2007 21:51
 

matteo_698 ha scritto:
ma obbiettivamente, tirando giu la carburazione elettronica, e mettendo un normale carburatore, facendo miscela a mano... Cioè io non trovo qualcosa che non possa funzionare. Mi sembra tutto regolare.

quel carburatore che ci hanno messo è davvero un casino non pensare....secondo te sono scemo che vado a varese a prendere una delle ultime 2006 icon_cool.gif , comunque alla fine si spenderà un po ma si riuscirà a mettercene uno normale....spero icon_wink.gif
 
2009546
2009546 Inviato: 6 Lug 2007 11:40
 

desmodromo ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ma obbiettivamente, tirando giu la carburazione elettronica, e mettendo un normale carburatore, facendo miscela a mano... Cioè io non trovo qualcosa che non possa funzionare. Mi sembra tutto regolare.

quel carburatore che ci hanno messo è davvero un casino non pensare....secondo te sono scemo che vado a varese a prendere una delle ultime 2006 icon_cool.gif , comunque alla fine si spenderà un po ma si riuscirà a mettercene uno normale....spero icon_wink.gif


ma non serve metterne uno normale!!! siete duri è!!

comunque questo pomeriggio porto la moto in concessionario, e mi ha detto che forse si riesce a combinare qualcosa..
 
2009614
2009614 Inviato: 6 Lug 2007 11:46
 

sixtyfive ha scritto:
desmodromo ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ma obbiettivamente, tirando giu la carburazione elettronica, e mettendo un normale carburatore, facendo miscela a mano... Cioè io non trovo qualcosa che non possa funzionare. Mi sembra tutto regolare.

quel carburatore che ci hanno messo è davvero un casino non pensare....secondo te sono scemo che vado a varese a prendere una delle ultime 2006 icon_cool.gif , comunque alla fine si spenderà un po ma si riuscirà a mettercene uno normale....spero icon_wink.gif


ma non serve metterne uno normale!!! siete duri è!!

comunque questo pomeriggio porto la moto in concessionario, e mi ha detto che forse si riesce a combinare qualcosa..


si ma se uno volesse mettere un 34?? Se uno non vuole tutta quella robaccia elettronica??....non serve ma io al posto vostro lo toglierei icon_wink.gif
 
2009691
2009691 Inviato: 6 Lug 2007 11:53
 

icon_rolleyes.gif

se vuoi mettere un 34 è n altro discorso, ti spiego subito perchè...

allora, per mettere il 34 devi lavorare il cilindro, se lavori il cilindro ovviamente si toglie anche il miscelatore, quindi puoi togliere TUTTA l'elettronica senza problemi...
 
2009707
2009707 Inviato: 6 Lug 2007 11:55
 

sixtyfive ha scritto:
icon_rolleyes.gif

se vuoi mettere un 34 è n altro discorso, ti spiego subito perchè...

allora, per mettere il 34 devi lavorare il cilindro, se lavori il cilindro ovviamente si toglie anche il miscelatore, quindi puoi togliere TUTTA l'elettronica senza problemi...


il miscelatore si toglie perchè nel 34 non ci sono proprio gli attacchi....ma l'elettronica quindi a cosa è collegata?
 
2009728
2009728 Inviato: 6 Lug 2007 11:57
 

ad una centralina che c'e sotto la sella, che serve per la miscela (benzina/ olio) e per modificare l'eggermente il rapporto stechiometrico (benzina/aria) se si leva il misclelatore si puo anche togliere tutto il resto..

ah e comunque esistono anche 34 con l'attacco del miscelatore icon_rolleyes.gif
 
2010267
2010267 Inviato: 6 Lug 2007 12:49
 

sixtyfive ha scritto:
infatti oggi ho grippato icon_cry.gif

perchè non ce la facevo ad aspttare fino ale 16 per l'appuntamento per ripotenziarla, e gli ho montato la marmitta cosi per provare per dieci minuti, e pam! grippato!

lo so è colpa mia, ma credo me la passino in garanzia perchè non sanno nulla quelli del concessioanrio.. icon_confused.gif


Anche te hai l'appuntamento per il 16? anche io per mettere la marmitta nuova e per ricarburare....Ho la marmitta a casa che non aspetta altro ma....io non rischio! Mi dispiace per la grippatura....speriamo non sia troppo grave.
 
2010297
2010297 Inviato: 6 Lug 2007 12:52
 

sixtyfive ha scritto:

ah e comunque esistono anche 34 con l'attacco del miscelatore icon_rolleyes.gif

e menomale...ma se hai il 2007 ti conviene mettere quello senza attacco icon_cool.gif , quindi la centralina è attaccata al carbu, miscelatore e basta?
 
2012124
2012124 Inviato: 6 Lug 2007 15:54
 

pero se la centralina controlla il rapporto aria/benzina per avere una carburazione ottimale quando si ripo bisognerebbe rimappare la centralina come si fa nell RS aprilia... giusto????
 
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