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Che motard mi conviene comprare? (125cc)
1842236
1842236 Inviato: 12 Giu 2007 19:41
Oggetto: Che motard mi conviene comprare? (125cc)
 

io nn sn sicuro di comprare la husky sms icon_rolleyes.gif cosa mi consigliate?
 
1842256
1842256 Inviato: 12 Giu 2007 19:44
 
 
1842260
1842260 Inviato: 12 Giu 2007 19:44
 
 
1842276
1842276 Inviato: 12 Giu 2007 19:46
 
 
1842285
1842285 Inviato: 12 Giu 2007 19:47
 

azz mi avete battuto sul tempo icon_lol.gif
 
1842307
1842307 Inviato: 12 Giu 2007 19:51
 

Primo raga...dovete farne di allenamento icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1842418
1842418 Inviato: 12 Giu 2007 20:07
 

katana89 ha scritto:
Primo raga...dovete farne di allenamento icon_cool.gif icon_lol.gif


si ma io mi sono incantato dall'articolo e l'ho letto...
 
1843319
1843319 Inviato: 12 Giu 2007 22:17
 

Scusate se lo dico, ma questa guida all'acquisto a parer mio è poco valida.
Vi sono scritte molte cose assolutamente non vere. Ed è a parer mio impostata in modo sbagliato. Io non la seguirei.
Inoltre tende a spingere il lettore verso un acquisto di una ''street'', mentre una guida per essere davvero utile dovrebbe essere completamente obbiettiva.

Queste poi sono opinioni personali
 
1844189
1844189 Inviato: 13 Giu 2007 7:47
 

io l'ho letta e anche a me sembra che si voglia indirizzare sull'acquisto di una street. Non sono d'accordo che le street siano racing stradalizzate, quello non è vero.
 
1844758
1844758 Inviato: 13 Giu 2007 9:12
 

fonta91 ha scritto:
io l'ho letta e anche a me sembra che si voglia indirizzare sull'acquisto di una street. Non sono d'accordo che le street siano racing stradalizzate, quello non è vero.

Non solo: innanzitutto le categorie non son queste 3. Prima di tutto si fa la scielta 2 o 4t, dopo di che anche nei 4t ci sono le racing (solo la fantic).
Le racing, non fanno 4 km/l, ne fanno al massimo 9-10, anzi nel motard ancora di piu, non costano 8000 bensi tra i 6000 e 7000 (a parte la black dream), non è vero che non hanno chiavi ne blocca sterzo (la TM ha lechiavi e blocca sterzo, il K bloccasterzo)... Come confort su strata sono identiche a una ''street''(nome decisamente sbagliato), hanno solo prestazioni maggiori sia ciclisticamente che motoristicamente, e sono piu mirate al furto.Non arrivano a 40 CV ma stanno ca tra i 33 e i 35, mentre le ''street'' tra i 23 e i 25. La blackdream non è assolutamente una racing, anzi è forse l'unica a potersi definire street, ovvero un motard da gara stradalizzato.

Quando si parla di husky sms si esagera un po tutto: miglior rapporto qualità-prezzo (non è vero), compenenti di alta qualità (non è vero, bensi componenti economici e a volta un po scadenti se si parla per esempio delle sospensioni, che tutta via sono adeguati al prezzo cui li si paga), non sarà l'unica a resistere alle leggi antinquinamento (ktm dal 2008 ha l'euro 3 e ancora col carburatore icon_twisted.gif , e tutte le case si adatteranno, se non nel 2008 nel 2009.), estetica ben curata (è personale, è senza dubbio quella che piu si avvicina a una racing esteticamente)...

Inoltre le foto dovrebbero essere imparziali, e mettere per ognuna una foto di quelle fornite dalla casa, riferita all'ultimo anno. Nei 4t il fantic ha motore rilavorato dalla casa, il quale sviluppa dai 3 ai 6 CV in piu degli altri (a seconda della versione).

e questi sono solo alcuni dei punti, che si possono contestare di questa guida. Secondo me non è precisa, e assolutamente non è obbiettiva.
 
1844784
1844784 Inviato: 13 Giu 2007 9:15
 

ah per non parlare del fatto che si saltano un po di moto, per esempio la kawa smr, la GG sms, la Yamaha YZS (piu unica che rara), insomma un sacco di moto.
 
1845313
1845313 Inviato: 13 Giu 2007 10:15
 

grande belle precisazioni icon_wink.gif
 
1845371
1845371 Inviato: 13 Giu 2007 10:20
 

matteo_698 ha scritto:
fonta91 ha scritto:
io l'ho letta e anche a me sembra che si voglia indirizzare sull'acquisto di una street. Non sono d'accordo che le street siano racing stradalizzate, quello non è vero.

Non solo: innanzitutto le categorie non son queste 3. Prima di tutto si fa la scielta 2 o 4t, dopo di che anche nei 4t ci sono le racing (solo la fantic).
Le racing, non fanno 4 km/l, ne fanno al massimo 9-10, anzi nel motard ancora di piu, non costano 8000 bensi tra i 6000 e 7000 (a parte la black dream), non è vero che non hanno chiavi ne blocca sterzo (la TM ha lechiavi e blocca sterzo, il K bloccasterzo)... Come confort su strata sono identiche a una ''street''(nome decisamente sbagliato), hanno solo prestazioni maggiori sia ciclisticamente che motoristicamente, e sono piu mirate al furto.Non arrivano a 40 CV ma stanno ca tra i 33 e i 35, mentre le ''street'' tra i 23 e i 25. La blackdream non è assolutamente una racing, anzi è forse l'unica a potersi definire street, ovvero un motard da gara stradalizzato.

Quando si parla di husky sms si esagera un po tutto: miglior rapporto qualità-prezzo (non è vero), compenenti di alta qualità (non è vero, bensi componenti economici e a volta un po scadenti se si parla per esempio delle sospensioni, che tutta via sono adeguati al prezzo cui li si paga), non sarà l'unica a resistere alle leggi antinquinamento (ktm dal 2008 ha l'euro 3 e ancora col carburatore icon_twisted.gif , e tutte le case si adatteranno, se non nel 2008 nel 2009.), estetica ben curata (è personale, è senza dubbio quella che piu si avvicina a una racing esteticamente)...

Inoltre le foto dovrebbero essere imparziali, e mettere per ognuna una foto di quelle fornite dalla casa, riferita all'ultimo anno. Nei 4t il fantic ha motore rilavorato dalla casa, il quale sviluppa dai 3 ai 6 CV in piu degli altri (a seconda della versione).

e questi sono solo alcuni dei punti, che si possono contestare di questa guida. Secondo me non è precisa, e assolutamente non è obbiettiva.


1)la scelta 2t/4t la fa chi è indeciso tra una street 2t o una 4t, e non chi comprerà in futuro una racing, è assodato oggettivamente che le categorie sono queste 3, le 4t hanno forti discrepanze ancora, avresti forse voluto vedre il fantic tra le racing?? scusa ma devo dubitare sulla tua conoscenza dei motard! Chiamala pure racing 4t... ma a me fa un po' ridere.

2)sta attento a quando leggi perchè i dati che ho dato sono preceduti da frasi: "si può arrivare anche a 4km/l (dato verificato) o 8000 euro (che contando manutenzione e tutto quanto siamo lì)", il bloccasterzo non è nemmeno nominato, ho specificato esplicitamente che la tm ha le chiavi rispetto ad altre.

3) non è affatto vero che una racing ha lo stesso confort di una street, è indubbio che usarla in città ne soffre, e parecchio, e non sono il solo a dirlo, poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare.

4)per quanto riguarda i cavalli sapevo quali erano i dati alla ruota ma volutamente ho voluto mettere dei dati più generici, di cui si fa spesso più uso nel forum, un po' come quando si parla di velocità segnate o effettive.

5)la definizione "racing stadalizzate" mi è venuta li per lì e l'ho trovata adatta per indicare in poco spazio il fatto che le street sono assai più fiacche rispetto alle racing ma rimangono pur sempe brillanti 2t dalle componenti buone (non puoi paragonare tutto dalla panoramica estrema delle racing), infatti se leggi alcune riviste (insella ad es.) vedrai che la sms o la mx sono presentate nello stesso modo in cui in questo forum noi descriveremmo una racing (miglior rapporto qualità prezzo dell'husky lo dicono veramente tutti: dalle riviste a superleo come tanti esperti del forum).

6)Parlando di FUTURO: pensi forse che tutte le case si adegueranno?? icon_lol.gif icon_lol.gif informati meglio perchè quello che succederà sarà questo: estinzione di tutti i modelli 2t, sta già avvenendo per la mx e la dt, mentre per le racing, che hanno una richiesta minore, il discorso è più di elitè. La Husky ha investito molto in questi tanto discussi sistemi elettronici perchè non ha intenzione di abbandonare il suo modello di punta, ma malgrado gli sforzi dal 2008 sarà prodotto in serie limitata e con vari problemi (parola di concessionario), ed è l'unica casa che ha guadagno ad impegnarsi così a fondo perche giganti come l'aprilia o la yamaha sceglieranno semplicemente di ritirare i 2t.

7)Anche le foto vuoi attaccare? Quelle che non sono "ufficilali" semplicemente non l'ho trovate, e se sei più bravo tu a trovarle ti faccio i miei complimenti ed hai tutta la mia ammirazione.

8)Ho cercato di essere davvero il più obbiettivo possibile, non penso di aver penduto dalla parte delle street, vorrei solo far presente che il 90% dei motardisti del forum hanno una street e il 90% di questi hanno un husqvarna, forse un motivo c'è, e chissa perchè chi critica è chi non ha un motard....
un po' di umiltà

9)lo so che ho tralasciato alcuni modelli, è una questione di spazio, altrimenti sarebbe stato un articolo immenso, ho cercato di mettere i più diffusi e gettonati.

10)tutto è stato fatto all'insegna della sinteticità e della chiarezza, anche a me sarebbe piaciuto dire molto altro... ma questo penso che lo possiate capire, immaginate un generico cristiano che vuol semplicemente aver una panoramica per la scelta..

Infine vorrei invitare ad avere un clima un po' più sereno nei topic perchè mi sembra che ogni occasione diventa buona per scaldarsi e fare polemica spesso andando fuori argomento per pagine e pagine di inutili dibattiti.
 
1845428
1845428 Inviato: 13 Giu 2007 10:26
 

ma perchè non commentate direttamente l'articolo? 0509_si_picchiano.gif
 
1845848
1845848 Inviato: 13 Giu 2007 11:11
 

Top-Mind ha scritto:

1)la scelta 2t/4t la fa chi è indeciso tra una street 2t o una 4t, e non chi comprerà in futuro una racing, è assodato oggettivamente che le categorie sono queste 3, le 4t hanno forti discrepanze ancora, avresti forse voluto vedre il fantic tra le racing?? scusa ma devo dubitare sulla tua conoscenza dei motard! Chiamala pure racing 4t... ma a me fa un po' ridere.

2)sta attento a quando leggi perchè i dati che ho dato sono preceduti da frasi: "si può arrivare anche a 4km/l (dato verificato) o 8000 euro (che contando manutenzione e tutto quanto siamo lì)", il bloccasterzo non è nemmeno nominato, ho specificato esplicitamente che la tm ha le chiavi rispetto ad altre.

3) non è affatto vero che una racing ha lo stesso confort di una street, è indubbio che usarla in città ne soffre, e parecchio, e non sono il solo a dirlo, poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare.

4)per quanto riguarda i cavalli sapevo quali erano i dati alla ruota ma volutamente ho voluto mettere dei dati più generici, di cui si fa spesso più uso nel forum, un po' come quando si parla di velocità segnate o effettive.

5)la definizione "racing stadalizzate" mi è venuta li per lì e l'ho trovata adatta per indicare in poco spazio il fatto che le street sono assai più fiacche rispetto alle racing ma rimangono pur sempe brillanti 2t dalle componenti buone (non puoi paragonare tutto dalla panoramica estrema delle racing), infatti se leggi alcune riviste (insella ad es.) vedrai che la sms o la mx sono presentate nello stesso modo in cui in questo forum noi descriveremmo una racing (miglior rapporto qualità prezzo dell'husky lo dicono veramente tutti: dalle riviste a superleo come tanti esperti del forum).

6)Parlando di FUTURO: pensi forse che tutte le case si adegueranno?? icon_lol.gif icon_lol.gif informati meglio perchè quello che succederà sarà questo: estinzione di tutti i modelli 2t, sta già avvenendo per la mx e la dt, mentre per le racing, che hanno una richiesta minore, il discorso è più di elitè. La Husky ha investito molto in questi tanto discussi sistemi elettronici perchè non ha intenzione di abbandonare il suo modello di punta, ma malgrado gli sforzi dal 2008 sarà prodotto in serie limitata e con vari problemi (parola di concessionario), ed è l'unica casa che ha guadagno ad impegnarsi così a fondo perche giganti come l'aprilia o la yamaha sceglieranno semplicemente di ritirare i 2t.

7)Anche le foto vuoi attaccare? Quelle che non sono "ufficilali" semplicemente non l'ho trovate, e se sei più bravo tu a trovarle ti faccio i miei complimenti ed hai tutta la mia ammirazione.

8)Ho cercato di essere davvero il più obbiettivo possibile, non penso di aver penduto dalla parte delle street, vorrei solo far presente che il 90% dei motardisti del forum hanno una street e il 90% di questi hanno un husqvarna, forse un motivo c'è, e chissa perchè chi critica è chi non ha un motard....
un po' di umiltà

9)lo so che ho tralasciato alcuni modelli, è una questione di spazio, altrimenti sarebbe stato un articolo immenso, ho cercato di mettere i più diffusi e gettonati.

10)tutto è stato fatto all'insegna della sinteticità e della chiarezza, anche a me sarebbe piaciuto dire molto altro... ma questo penso che lo possiate capire, immaginate un generico cristiano che vuol semplicemente aver una panoramica per la scelta..

Infine vorrei invitare ad avere un clima un po' più sereno nei topic perchè mi sembra che ogni occasione diventa buona per scaldarsi e fare polemica spesso andando fuori argomento per pagine e pagine di inutili dibattiti.

Allora, innanzitutto, ci tengo a precisare che questa nn è un occasione per fare polemica, non ho assolutamente nulla contro di te, anzi, apprezzo molto l'ottima idea che hai avuto per realizzare una guida all'acquisto.
Non mi sembra di aver tenuto un atteggiamento scorretto, di averti mancato di rispetto, insultato o simili, e se per caso l'ho fatto mi scuso, non era questa mia intenzione. Semplicemente non mi trovo daccordo con alcuni dei punti della guida che hai scritto. Penso che comunque sia una discussione creativa, e anche utile ai fini di chi deve acquistare un motard.
Quindi se permetti ti rispondo punto per punto: icon_wink.gif

1- Allora a parer mio una ''racing'' si distingue per qualità dei componenti della ciclistica e motore.
La fantic ha appunto un telaio e delle sospensioni, degne di una racing quale KTM,TM,HM e tutte le altre. Il motore è di alta qualità, lavorato dai tecnici fantic a mano, e sviluppa, a seconda della versione 3 o 6 CV in piu rispetto le altre 4t. Quindi si, a mio parere la fantic 4t è una racing. Ovviamente una racing che non deve competere coi 125 2t, ma questo riguarda la categoria, ovviamente la 125 4t compete con i 50 2t (questo è nelle gare, sia per l'enduro che per le gare).

2- 4 km/l la vedo impossibile, non consuma come una viper. Io ho fatto massimo 9 km/l e tutta in mulattiera dove è un continuo chiudere e spalancare, sempre coi giri tirati al limite. Penso di poter dire che scendere sotto i 9 km/l è molto dura, per scendere a 4 ci vuole un buco nel serbatoio. Il prezzo dici che si aggira sugli 8000. Sbagliato, cosi uno inesperto pensa di doversi trovare a spendere 8000 euro per forza. Mentre il prezzo standard sta tra i 6000 e 7000, sono daccordo, comunque tanti, ma 2000 euro di differenza sono molti, senza poi considerare le occasioni e gli usati. Per quanto riguarda le chiavi del TM scusa, non avevo notato che avevi specificato.

3- Per confort ovviamente si intende il confort del pilota (una moto non puo provare confort), e ti assicuro che utilizzare in città una ''street'' o una ''racing'', ti da lo stesso identico confort. Però è vero che le seconde sono piu soggette al furto, e l'ho gia detto. Per quanto riguarda l'usura, una racing sia in uso agonistico che in uso cittadino si usura piu velocemente di una street, ma si rovina di meno per un uso cittadino dove non la sfrutti, che in un uso agonistico.

4- Questa cosa che dici dei cavalli, mi suona un po strana, si usano i dati reali, non i dati che si pensano anche se sono sbagliati, se davvero li conoscevi entrambi, allora è stato un errore nella scrittura dell'articolo.

5-Secondo me questa espressione è decisamente sbagliata, sta a indicare una ''racing'' sulla quale vengono effettuate modifiche per renderla piu stradale (cosa al massimo valida per la Black Dream).
Non leggere insella icon_lol.gif mai letta rivista peggiore, ma non dilaghiamo negli OT. Per farti capire che la Husky non ha il miglior rapporto qualità/prezzo, basta citarti un fatto reale: per portare un husky sms al livello di qualità di un TM smr, devi spendere molto molto piu della differenza di prezzi d'acquisto. Ha un prezzo inferiore, ma componenti molto inferiori. Devi capire che una cosa non è tale se lo dicono tutti. Questa cosa la dicono tutti quelli che hanno l'husqvarna.

6)Si molte case ritireranno i 2t, jap in primis, si parla del ritiro dei 2t per l'HM gia dal 2008, ma le case europee (GG, KTM, TM, Husqvarna) credono ancora molto nel 2t. Husqvarna ha mandato a correre in E3 un 300 2t, TM ha sviluppato un 144 2t molto competitivo, KTM e GG continuano a evolvere i propri 2t e stanno sviluppando anche esse un 144cc 2t. KTM nel 2008 ha anche lei l'euro 3, come l'husqvarna. Quindi è corretto dire che sarà una delle poche a portare avanti i 2t, ma è sbagliatissimo dire l'unica.

7) Beh secondo me una guida deve avere le foto, ''ufficiali''(chiamiamole cosi), che puoi tranquillamente trovare sul sito. Questo perchè una foto puo influenzare molto la decisione di uno. Mettere alcuni modelli nuovi, e alcuni vecchi, alcuni magari con pezzi aftermarket, puo mettere in crisi la scielta di uno che non conosce il settore

8) Beh a parer mio non è per niente obbiettiva, la prima impressione che ho avuto è che spingesse all'acquisto di una ''street'' e di preciso all'husqvarna. Io ti faccio presente che il 90% dei motardisti del forum rappresenta il 10% dei motardisti di italia, e il fatto che questi abbiano un sms 125 non vedo cosa possa significare. Il fatto che il 90% dei motardisti del forum abbia la sms 125, non giustifica la non obbiettività della guida. E non vedo cosa centri il fatto che non ho un motard, e l'umiltà.

9) Ok, questo lo posso capire, ma comunque potevi almeno citarli, dire che esistevano, cosi un poteva andare a cercarseli.

10) Sono daccordo sul fatto della sinteticità, e della chiarezza, ma a parer mio questa ''panoramica per la scelta'' si poteva fare un po meglio.. Considerando un po di piu cosa dire e cosa no.
 
1847088
1847088 Inviato: 13 Giu 2007 13:26
 

una racing fa i 5/6 km/l se tirate
 
1847128
1847128 Inviato: 13 Giu 2007 13:29
 

fonta91 ha scritto:
una racing fa i 5/6 km/l se tirate

leggende..non è una viper
 
1847144
1847144 Inviato: 13 Giu 2007 13:30
 

una viper non li fa i 5 ne fa di meno perchè è 8000 cc.
un tm puo fare 5/6
 
1847259
1847259 Inviato: 13 Giu 2007 13:42
 

caro matteo_698 è evidente che non la pensiamo allo stesso modo, ognuno ha detto la sua e non voglio continuare l'OT.

comunque ti consiglio di non guardare tutto dal punto di vista delle racing.

l'unica cosa obbiettabile è forse l'espressione "racing stradalizzate" che ad alcuni può non piacere e per quanto riguarda le foto come ho già detto NON SI TROVANO o per lo meno io non l'ho trovate e comunque mi sembra che quelle che ci sono diano benissimo l'idea.

Per il resto ho già detto tutto quello che c'è da dire e non mi ripeterò all'infinito icon_wink.gif
 
1848624
1848624 Inviato: 13 Giu 2007 16:22
 

matteo_698 ha scritto:
fonta91 ha scritto:
una racing fa i 5/6 km/l se tirate

leggende..non è una viper
no no ti assicuro che a 7 ci si arriva (solo in una pista da cross girando al massimo sempre) sotto però no
 
1849164
1849164 Inviato: 13 Giu 2007 17:34
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
fonta91 ha scritto:
una racing fa i 5/6 km/l se tirate

leggende..non è una viper
no no ti assicuro che a 7 ci si arriva (solo in una pista da cross girando al massimo sempre) sotto però no


con l'espa ci arrivi eccome... icon_lol.gif
 
1849280
1849280 Inviato: 13 Giu 2007 17:54
 



matteo_698 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:

1)la scelta 2t/4t la fa chi è indeciso tra una street 2t o una 4t, e non chi comprerà in futuro una racing, è assodato oggettivamente che le categorie sono queste 3, le 4t hanno forti discrepanze ancora, avresti forse voluto vedre il fantic tra le racing?? scusa ma devo dubitare sulla tua conoscenza dei motard! Chiamala pure racing 4t... ma a me fa un po' ridere.

2)sta attento a quando leggi perchè i dati che ho dato sono preceduti da frasi: "si può arrivare anche a 4km/l (dato verificato) o 8000 euro (che contando manutenzione e tutto quanto siamo lì)", il bloccasterzo non è nemmeno nominato, ho specificato esplicitamente che la tm ha le chiavi rispetto ad altre.

3) non è affatto vero che una racing ha lo stesso confort di una street, è indubbio che usarla in città ne soffre, e parecchio, e non sono il solo a dirlo, poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare.

4)per quanto riguarda i cavalli sapevo quali erano i dati alla ruota ma volutamente ho voluto mettere dei dati più generici, di cui si fa spesso più uso nel forum, un po' come quando si parla di velocità segnate o effettive.

5)la definizione "racing stadalizzate" mi è venuta li per lì e l'ho trovata adatta per indicare in poco spazio il fatto che le street sono assai più fiacche rispetto alle racing ma rimangono pur sempe brillanti 2t dalle componenti buone (non puoi paragonare tutto dalla panoramica estrema delle racing), infatti se leggi alcune riviste (insella ad es.) vedrai che la sms o la mx sono presentate nello stesso modo in cui in questo forum noi descriveremmo una racing (miglior rapporto qualità prezzo dell'husky lo dicono veramente tutti: dalle riviste a superleo come tanti esperti del forum).

6)Parlando di FUTURO: pensi forse che tutte le case si adegueranno?? icon_lol.gif icon_lol.gif informati meglio perchè quello che succederà sarà questo: estinzione di tutti i modelli 2t, sta già avvenendo per la mx e la dt, mentre per le racing, che hanno una richiesta minore, il discorso è più di elitè. La Husky ha investito molto in questi tanto discussi sistemi elettronici perchè non ha intenzione di abbandonare il suo modello di punta, ma malgrado gli sforzi dal 2008 sarà prodotto in serie limitata e con vari problemi (parola di concessionario), ed è l'unica casa che ha guadagno ad impegnarsi così a fondo perche giganti come l'aprilia o la yamaha sceglieranno semplicemente di ritirare i 2t.

7)Anche le foto vuoi attaccare? Quelle che non sono "ufficilali" semplicemente non l'ho trovate, e se sei più bravo tu a trovarle ti faccio i miei complimenti ed hai tutta la mia ammirazione.

8)Ho cercato di essere davvero il più obbiettivo possibile, non penso di aver penduto dalla parte delle street, vorrei solo far presente che il 90% dei motardisti del forum hanno una street e il 90% di questi hanno un husqvarna, forse un motivo c'è, e chissa perchè chi critica è chi non ha un motard....
un po' di umiltà

9)lo so che ho tralasciato alcuni modelli, è una questione di spazio, altrimenti sarebbe stato un articolo immenso, ho cercato di mettere i più diffusi e gettonati.

10)tutto è stato fatto all'insegna della sinteticità e della chiarezza, anche a me sarebbe piaciuto dire molto altro... ma questo penso che lo possiate capire, immaginate un generico cristiano che vuol semplicemente aver una panoramica per la scelta..

Infine vorrei invitare ad avere un clima un po' più sereno nei topic perchè mi sembra che ogni occasione diventa buona per scaldarsi e fare polemica spesso andando fuori argomento per pagine e pagine di inutili dibattiti.

Allora, innanzitutto, ci tengo a precisare che questa nn è un occasione per fare polemica, non ho assolutamente nulla contro di te, anzi, apprezzo molto l'ottima idea che hai avuto per realizzare una guida all'acquisto.
Non mi sembra di aver tenuto un atteggiamento scorretto, di averti mancato di rispetto, insultato o simili, e se per caso l'ho fatto mi scuso, non era questa mia intenzione. Semplicemente non mi trovo daccordo con alcuni dei punti della guida che hai scritto. Penso che comunque sia una discussione creativa, e anche utile ai fini di chi deve acquistare un motard.
Quindi se permetti ti rispondo punto per punto: icon_wink.gif

1- Allora a parer mio una ''racing'' si distingue per qualità dei componenti della ciclistica e motore.
La fantic ha appunto un telaio e delle sospensioni, degne di una racing quale KTM,TM,HM e tutte le altre. Il motore è di alta qualità, lavorato dai tecnici fantic a mano, e sviluppa, a seconda della versione 3 o 6 CV in piu rispetto le altre 4t. Quindi si, a mio parere la fantic 4t è una racing. Ovviamente una racing che non deve competere coi 125 2t, ma questo riguarda la categoria, ovviamente la 125 4t compete con i 50 2t (questo è nelle gare, sia per l'enduro che per le gare).

2- 4 km/l la vedo impossibile, non consuma come una viper. Io ho fatto massimo 9 km/l e tutta in mulattiera dove è un continuo chiudere e spalancare, sempre coi giri tirati al limite. Penso di poter dire che scendere sotto i 9 km/l è molto dura, per scendere a 4 ci vuole un buco nel serbatoio. Il prezzo dici che si aggira sugli 8000. Sbagliato, cosi uno inesperto pensa di doversi trovare a spendere 8000 euro per forza. Mentre il prezzo standard sta tra i 6000 e 7000, sono daccordo, comunque tanti, ma 2000 euro di differenza sono molti, senza poi considerare le occasioni e gli usati. Per quanto riguarda le chiavi del TM scusa, non avevo notato che avevi specificato.

3- Per confort ovviamente si intende il confort del pilota (una moto non puo provare confort), e ti assicuro che utilizzare in città una ''street'' o una ''racing'', ti da lo stesso identico confort. Però è vero che le seconde sono piu soggette al furto, e l'ho gia detto. Per quanto riguarda l'usura, una racing sia in uso agonistico che in uso cittadino si usura piu velocemente di una street, ma si rovina di meno per un uso cittadino dove non la sfrutti, che in un uso agonistico.

4- Questa cosa che dici dei cavalli, mi suona un po strana, si usano i dati reali, non i dati che si pensano anche se sono sbagliati, se davvero li conoscevi entrambi, allora è stato un errore nella scrittura dell'articolo.

5-Secondo me questa espressione è decisamente sbagliata, sta a indicare una ''racing'' sulla quale vengono effettuate modifiche per renderla piu stradale (cosa al massimo valida per la Black Dream).
Non leggere insella icon_lol.gif mai letta rivista peggiore, ma non dilaghiamo negli OT. Per farti capire che la Husky non ha il miglior rapporto qualità/prezzo, basta citarti un fatto reale: per portare un husky sms al livello di qualità di un TM smr, devi spendere molto molto piu della differenza di prezzi d'acquisto. Ha un prezzo inferiore, ma componenti molto inferiori. Devi capire che una cosa non è tale se lo dicono tutti. Questa cosa la dicono tutti quelli che hanno l'husqvarna.

6)Si molte case ritireranno i 2t, jap in primis, si parla del ritiro dei 2t per l'HM gia dal 2008, ma le case europee (GG, KTM, TM, Husqvarna) credono ancora molto nel 2t. Husqvarna ha mandato a correre in E3 un 300 2t, TM ha sviluppato un 144 2t molto competitivo, KTM e GG continuano a evolvere i propri 2t e stanno sviluppando anche esse un 144cc 2t. KTM nel 2008 ha anche lei l'euro 3, come l'husqvarna. Quindi è corretto dire che sarà una delle poche a portare avanti i 2t, ma è sbagliatissimo dire l'unica.

7) Beh secondo me una guida deve avere le foto, ''ufficiali''(chiamiamole cosi), che puoi tranquillamente trovare sul sito. Questo perchè una foto puo influenzare molto la decisione di uno. Mettere alcuni modelli nuovi, e alcuni vecchi, alcuni magari con pezzi aftermarket, puo mettere in crisi la scielta di uno che non conosce il settore

8) Beh a parer mio non è per niente obbiettiva, la prima impressione che ho avuto è che spingesse all'acquisto di una ''street'' e di preciso all'husqvarna. Io ti faccio presente che il 90% dei motardisti del forum rappresenta il 10% dei motardisti di italia, e il fatto che questi abbiano un sms 125 non vedo cosa possa significare. Il fatto che il 90% dei motardisti del forum abbia la sms 125, non giustifica la non obbiettività della guida. E non vedo cosa centri il fatto che non ho un motard, e l'umiltà.

9) Ok, questo lo posso capire, ma comunque potevi almeno citarli, dire che esistevano, cosi un poteva andare a cercarseli.

10) Sono daccordo sul fatto della sinteticità, e della chiarezza, ma a parer mio questa ''panoramica per la scelta'' si poteva fare un po meglio.. Considerando un po di piu cosa dire e cosa no.


Mi pare ovvio che devi spendere molto di più! mai sentito parlare di produzione in serie? Ovvio che se tu compri tutti i pezzi a parte spendi molto ma molto di più! E' per questo infatti che molta gente, magari dopo un piccolo incidente, decide di vendere la moto a pezzi , perché fa molti più soldi...
 
1849318
1849318 Inviato: 13 Giu 2007 18:01
 

Che poi, alla fine, dipende tutto dall'uso che vuoi farne...anche a me piacerebbe avere 35 cv sotto al culo ma quando mi faccio un giro serio lo faccio da 150-200 km minimo...con una racing sarei a fare l'elemosina per la benzina e per il meccanico...

Ovvio che se uno fa meno strada o meglio ancora va in pista si diverte molto di + se ha una racing!
 
1849359
1849359 Inviato: 13 Giu 2007 18:09
 

Balordino ha scritto:
Ovvio che se uno fa meno strada o meglio ancora va in pista si diverte molto di + se ha una racing!


Anche senza andare in pista. Basta fare viaggi corti e abitare in un posto con strade piene di tornanti e curve come dove abito io.
 
1849376
1849376 Inviato: 13 Giu 2007 18:12
 

ah beh....anche io abito in zone piene di tornanti....ma tu cosa fai due curve e poi torni a casa? vai in pista che sei in sicurezza e ti diverti molto di più..a me piace fare il giretto, chiaro per farsi due pieghe, ma anche per girare un pò...senza dover contare i km con l'ansia della benza o del meccanico...sono modi differenti di andare in moto icon_wink.gif
 
1849402
1849402 Inviato: 13 Giu 2007 18:17
 

Balordino ha scritto:
ah beh....anche io abito in zone piene di tornanti....ma tu cosa fai due curve e poi torni a casa? vai in pista che sei in sicurezza e ti diverti molto di più..a me piace fare il giretto, chiaro per farsi due pieghe, ma anche per girare un pò...senza dover contare i km con l'ansia della benza o del meccanico...sono modi differenti di andare in moto icon_wink.gif


Il problema è che di piste c'è ne son poche
 
1849707
1849707 Inviato: 13 Giu 2007 18:59
 

desmodromo ha scritto:
cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
fonta91 ha scritto:
una racing fa i 5/6 km/l se tirate

leggende..non è una viper
no no ti assicuro che a 7 ci si arriva (solo in una pista da cross girando al massimo sempre) sotto però no


con l'espa ci arrivi eccome... icon_lol.gif
guarda ti dirò che un espansione aftermarket su una racing non porta sta granda differenza che si crede è più uno sfizio... la marmitta che hanno di serie è già aftermarket... state tranquilli che per andare sotto i 7 km/l bisogna avere un gran manico da tenere sempre aperto... e non è così facile... ameno che non vi mettete a vare le tirate da 20 km con il motard ma credo che dopo 3 km siete con il pistone che è un tuttuno con il cilindro
 
1849809
1849809 Inviato: 13 Giu 2007 19:08
 

Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio
 
1850893
1850893 Inviato: 13 Giu 2007 21:18
 

quotone!
 
1850974
1850974 Inviato: 13 Giu 2007 21:31
 

katana89 ha scritto:
Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio


madonna che quotone....tranne per il fatto delle sospensioni che si sentono eccome in un guida sportiva
 
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