Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
z750 dove sono i kg. di troppo?
1848099
1848099 Inviato: 13 Giu 2007 15:13
Oggetto: z750 dove sono i kg. di troppo?
 

ciao a tutti,
sono intenzionato a comperare una naked e la mia scelta sarebbe orientata tra la Buell Lightning® CityX XB9SX, la Aprilia Shiver750, la nuova Triumph Street Triple 675 ke presenteranno tra 15 gg. e appunto la Kawasaki z750 2007. Ora ho acquistato motociclismo di maggio con la comparazione delle 4 naked jap e leggo che la zetina al banco ha un peso di 213 kg a secco a differenza ad es. della hornet ke ha un peso di ben 189.5 kg., la fz sui 190, la suzuki sui 200. Ora su questo forum leggo dell'importanza dei tamponi e di parecchi a cui la moto appena si inclina + del dovuto cade a terra con conseguente danni micro o macro ke siano ma che sono sempre danni ad una moto nuova. La mia domanda è ma questi 23 kg in più delle altre naked dove sono? diciamo 4 sullo scarico, altri 4/5 sul telaio in acciaio rispetto agli altri in alluminio, 3 sul motore e fanno 12, ma gli altri kg in più dove c***o sono?? oltretutto leggo i pesi dichiarati ad es. della speed triple e la dichiarano 189, così come la tuono, la buell etc., insomma naked da 950/1050/1000 cmc., ke dichiarano tutte sui 190kg. cioè ancora meno di quello ke è dichiarata da casa kawa (200 kg.) la zetina, insomma l'hanno piombata questa benedetta bellissima (pesantissima) moto, oppure è stata progettata/fatta con materiali ipereconomici che da una parte fanno piacere ai nostri portafogli dall'altra garantiscono lavoro alle officine di riparazione cause le preoccupanti cadute da quasi fermo della zetina.....comunque per non andare OT, torniamo alla domanda iniziale, fatemi un raffronto con le altre naked jap della comparativa di motociclismo, dove stanno secondo voi tutti quei 23 kg. in + ad es. rispetto alla hornet o alla fz???? grazie icon_smile.gif

p.s.: dove è possibile "lavorare" per togliere almeno 15 kg di peso?
 
1848214
1848214 Inviato: 13 Giu 2007 15:28
 

intanto secondo il mio modesto parere, 3 kg di differenza tra un blocco 750 ed un 600 sono pochini.Quindi gia su questo puoi aumentare di parecchio. icon_idea.gif
Le naked 1000 che pesano meno della zetina poi, sono certamente più specialistiche e più ricercate nei materiali..basta vedere il prezzo..
 
1848260
1848260 Inviato: 13 Giu 2007 15:32
 

energyrik ha scritto:
intanto secondo il mio modesto parere, 3 kg di differenza tra un blocco 750 ed un 600 sono pochini.Quindi gia su questo puoi aumentare di parecchio. icon_idea.gif
Le naked 1000 che pesano meno della zetina poi, sono certamente più specialistiche e più ricercate nei materiali..basta vedere il prezzo..


...ok, ma quali sono i componenti che aggravano di +, sicuramente il telaio in acciaio e lo scarico e poi?
 
1848328
1848328 Inviato: 13 Giu 2007 15:40
 

La Z pesa di più ma ti garantisco che la posizione di guida e l'ottimo bilanciamento ti permettono di andare forte senza problemi "di peso"...

Per me, resta la miglior naked se vuoi divertirti davvero... icon_wink.gif
 
1848519
1848519 Inviato: 13 Giu 2007 16:05
 

E' una domanda che perplime anche me...

I pesi dichiarati sono assurdi... La Z1000 infatti non dichiara molto piu' della 'piccola' 750.

Sportive 1000 sono piu' leggere della Zetina... Boh... Mistero...

[OT mode on]
Sulla scelta d'acquisto:
Buell: se devi osare, osa... A questo punto prendi la XB12 che ha un po' di grinta in piu'.
Shiver: Validissima a quanto si legge, ma non la prendo molto in considerazione...

Io sarei molto indeciso tra la nuova Triumph e la Zetina.
Ma ormai mi ha colpito la scimmia della Zeta e l'ho presa.
Se hai voglia/pazienza aspetta di vedere/provare l'inglesina.
Poi fammi sapere...
[/OT mode off]
 
1848970
1848970 Inviato: 13 Giu 2007 17:10
 

Tra la Z750 ha il blocco motore del 1000, cambia solo testa, pistoni e cilindro, il telaio pesa di più delle altre 600, lo scarico pure, i cerchi, e tutti quei particolari che su altre moto sono in leghe leggere. E' una questione di costi, materiali ottimi, ma meno tecnologici, risultato: un ottima moto, un po' più pesante, ma sicuramente più accessibile.
 
1849045
1849045 Inviato: 13 Giu 2007 17:19
 

vi dico solo una cosa:
il forcellone della zetina, che è un semplice pezzo d'acciaio, pesa 4 kg in più di un forcellone con capriata di rinforzo in alluminio.
poi, il telaio è molto più pesante essendo in acciaio.
il motore pesa di più a causa della cilindrata maggiore.
lo scarico pesa tantissimo.
se quello della mia zetina pesava 11 kg, nn oso pensare al peso dello scarico della nuova zetina
 
1849449
1849449 Inviato: 13 Giu 2007 18:26
 

Allora anch'io se dovessi osare andrei sulla buell ma sinceramente non la conosco molto come moto...!
Al salone di Milano ho visto la Shiver e ti devo dire che a me non dispiace per nulla anzi...ma la zetina è sempre stata nel mio cuore!E il tuo cosa dice?! (consiglio risposta dl tuo cuore: Zetinaaaa, Zetinaaaa).


Ok la smetto
 
1849569
1849569 Inviato: 13 Giu 2007 18:43
 

Chiaramente dipende molto dai materiali, come l'utilizzo di acciaio piuttosto che alluminio, poi indubbiamente anche dallo scarico e infine dal motore icon_exclaim.gif

Esiste tuttavia un non trascurabile aspetto econimoco: è vero che pesa di più, ma "grazie" all'utilizzo dell'acciaio la Z750 (e la Z1000) costa decisamente meno delle concorrenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Chiaro che se vuoi avere un missile sotto le chiappe, ti conviene dedicarti ad altre moto... ma con una naked, dato che tutte quelle che indichi lo sono, sicuramente non ti metterai a fare costantemente i 200km/h e passa icon_exclaim.gif icon_eek.gif

Per il resto scegli quella che ti fa battere il cuore più forte... se non sei frenato dal problema soldi icon_exclaim.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1849756
1849756 Inviato: 13 Giu 2007 19:04
 

Shinigami ha scritto:
Chiaramente dipende molto dai materiali, come l'utilizzo di acciaio piuttosto che alluminio, poi indubbiamente anche dallo scarico e infine dal motore icon_exclaim.gif

Esiste tuttavia un non trascurabile aspetto econimoco: è vero che pesa di più, ma "grazie" all'utilizzo dell'acciaio la Z750 (e la Z1000) costa decisamente meno delle concorrenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Chiaro che se vuoi avere un missile sotto le chiappe, ti conviene dedicarti ad altre moto... ma con una naked, dato che tutte quelle che indichi lo sono, sicuramente non ti metterai a fare costantemente i 200km/h e passa icon_exclaim.gif icon_eek.gif

Per il resto scegli quella che ti fa battere il cuore più forte... se non sei frenato dal problema soldi icon_exclaim.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



c'è un però.

con 8000 euro, mi prendo una shiver, con forcella rovesciata, pinze radiali, acceleratore elettronico.
componenti molto più curati rispetto alle naked giapponesi
 
1849905
1849905 Inviato: 13 Giu 2007 19:19
 

iele123 ha scritto:
Tra la Z750 ha il blocco motore del 1000, cambia solo testa, pistoni e cilindro, il telaio pesa di più delle altre 600, lo scarico pure, i cerchi, e tutti quei particolari che su altre moto sono in leghe leggere. E' una questione di costi, materiali ottimi, ma meno tecnologici, risultato: un ottima moto, un po' più pesante, ma sicuramente più accessibile.

....ok, ma non andiamo OT, volevo sapere dove sono i kg in + rispetto alla concorrenza, guardate le prove delle varie naked e trovatemene una ke pesa + di 213 kg????
......detto questo l'ho provata anch'io la zetina dal valter moto e l'ho "sentita" bella intuitiva, guidabile, equilibrata e in azione anche leggera, poi il cuore mi porterebbe alla zetina, ma c'è questo "particolare" non trascurabile del peso ke mi fa riflettere e non poco, anke xchè poi se cade i tamponi fanno il loro dovere ma mica il miracolo......
x Goosekiller: anch'io sono curioso di vedere/provare la nuova triumph street triple 675, poi ti dirò icon_wink.gif
......porca miseria ma sti ca**oni della kawa non potevano farci spendere 500/600 euro in + e darcela almeno con una quindicina di kg. in meno icon_twisted.gif
 
1850044
1850044 Inviato: 13 Giu 2007 19:35
 

cex ha scritto:

c'è un però.

con 8000 euro, mi prendo una shiver, con forcella rovesciata, pinze radiali, acceleratore elettronico.
componenti molto più curati rispetto alle naked giapponesi


... già, però molto piu brutta esteticamente e bicilindrica icon_exclaim.gif icon_lol.gif

... e la forcella rovesciata ce l'ha ANCHE il Z750 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

E comunque, come ho già detto, la moto si sceglie con il cuore... è inutile stare qui a polemizzare sul "questa pesa troppo", "potevano farla con materiali più leggeri", "questa ha un brutto colore" o "costa troppo poco, potevano farci spendere di più dandoci materiali più leggeri"... alla fine nessuno punta una pistola alla testa e ti dice DEVI prenderti la Z750 piuttosto della speed/lighting/tuono/shiver: pesa di più... e allora icon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gif se ti da fastidio che pesi di più prenditene un'altra, PUNTO icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1850160
1850160 Inviato: 13 Giu 2007 19:47
 

Shinigami ha scritto:
cex ha scritto:

c'è un però.

con 8000 euro, mi prendo una shiver, con forcella rovesciata, pinze radiali, acceleratore elettronico.
componenti molto più curati rispetto alle naked giapponesi


... già, però molto piu brutta esteticamente e bicilindrica icon_exclaim.gif icon_lol.gif

... e la forcella rovesciata ce l'ha ANCHE il Z750 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

E comunque, come ho già detto, la moto si sceglie con il cuore... è inutile stare qui a polemizzare sul "questa pesa troppo", "potevano farla con materiali più leggeri", "questa ha un brutto colore" o "costa troppo poco, potevano farci spendere di più dandoci materiali più leggeri"... alla fine nessuno punta una pistola alla testa e ti dice DEVI prenderti la Z750 piuttosto della speed/lighting/tuono/shiver: pesa di più... e allora icon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gif se ti da fastidio che pesi di più prenditene un'altra, PUNTO icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

.....come dice sconsolata: "tu si che 6 stato spiegato".......ma dai io volevo solo capire a quanti di quelli che l'hanno comperata è caduta da fermo, visto che sui forum di honda, suzuki, yamaha questo problema è quasi o del tutto inesistente icon_wink.gif
 
1850199
1850199 Inviato: 13 Giu 2007 19:50
 

Considerate che anche il manubrio è molto più pesante, almeno 1,5 Kg in più degli standard, infatti io l' ho sostituito con uno della rizoma più leggero.
 
1850222
1850222 Inviato: 13 Giu 2007 19:54
 

MASSY74 ha scritto:
Considerate che anche il manubrio è molto più pesante, almeno 1,5 Kg in più degli standard, infatti io l' ho sostituito con uno della rizoma più leggero.

....Grazie, ecco queste sono le risposte ke vorrei icon_wink.gif
 
1850300
1850300 Inviato: 13 Giu 2007 20:04
 

...anke se il mio dubbio sull'acquisto è tra la zetina e questa inglesina qui e qui icon_eek.gif

Ultima modifica di fargo68 il 13 Giu 2007 20:19, modificato 1 volta in totale
 
1850351
1850351 Inviato: 13 Giu 2007 20:10
 

Shinigami ha scritto:
cex ha scritto:

c'è un però.

con 8000 euro, mi prendo una shiver, con forcella rovesciata, pinze radiali, acceleratore elettronico.
componenti molto più curati rispetto alle naked giapponesi


... già, però molto piu brutta esteticamente e bicilindrica icon_exclaim.gif icon_lol.gif

... e la forcella rovesciata ce l'ha ANCHE il Z750 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

E comunque, come ho già detto, la moto si sceglie con il cuore... è inutile stare qui a polemizzare sul "questa pesa troppo", "potevano farla con materiali più leggeri", "questa ha un brutto colore" o "costa troppo poco, potevano farci spendere di più dandoci materiali più leggeri"... alla fine nessuno punta una pistola alla testa e ti dice DEVI prenderti la Z750 piuttosto della speed/lighting/tuono/shiver: pesa di più... e allora icon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gificon_exclaim.gificon_question.gif se ti da fastidio che pesi di più prenditene un'altra, PUNTO icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



dopo aver provato varie moto bicilindriche, ti posso assicurare che con il bicilindrico mi diverto di più.

è vero che anche la nuova z 750 ha la forcella a steli rovesciati, ma fa cagare come quella della zetina vecchia
 
1850425
1850425 Inviato: 13 Giu 2007 20:18
 

Personalmente, per il tipo di utilizzo che faccio della moto e quindi anche per la tipologia di moto che ho scelto, per me il peso non è un fattore così importante...per la ZETINA ti dico che in movimento il peso non si sente (gli altri utenti del forum credo lo possano confermare) perchè l'agilità di una moto dipende da come le masse sono distribuite (leggi baricentro), dalla ciclistica e profilo gomme e ti dico che è una bicicletta! non mi starei a fare troppe 0510_mina.gif mentali, se ti piace prendila, è bella, affidabile e ti ci diverti...che vuoi di più icon_smile.gif
Lamps
ps. se poi a uno gli casca da fermo...credi non dipende dal peso, la forza di un uomo medio avverte poco 20kg su 200!!! se sei uno che ti scivola la Z ti scivola anche la Hornet o la Shiver...

Ultima modifica di tatovirung il 13 Giu 2007 20:24, modificato 1 volta in totale
 
1850448
1850448 Inviato: 13 Giu 2007 20:21
 

fargo68 ha scritto:

.....come dice sconsolata: "tu si che 6 stato spiegato".......ma dai io volevo solo capire a quanti di quelli che l'hanno comperata è caduta da fermo, visto che sui forum di honda, suzuki, yamaha questo problema è quasi o del tutto inesistente icon_wink.gif


AHAHAHAHAHAHAH icon_exclaim.gificon_exclaim.gificon_exclaim.gif icon_lol.gif

Ovviamente ho espresso solo il mio "point of view" icon_exclaim.gif icon_wink.gif

... confrontando prezzi chiavi in mano delle varie moto si ha esclusivamente quello che offrono le case... poi è logico che spendendoci sopra un "altro" po' di soldi puoi personalizzarti la moto rendendola più leggera/performante... se hai soldi da spendere dopo aver preso una moto... chiaro che se non avessi problemi di soldi, prenderei la Z750 2007, ci farei costruire un bel telaio in lega, ci metterei la sospensione posteriore del Ninja, pinze radiali, tubi in treccia, telaio in carbonio, viti in ergal, manubrio rizoma, cerchi in lega, etc, etc... se avessi i soldi icon_exclaim.gificon_exclaim.gificon_exclaim.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ultima modifica di Shinigami il 13 Giu 2007 20:31, modificato 1 volta in totale
 
1850474
1850474 Inviato: 13 Giu 2007 20:25
 

cex ha scritto:

dopo aver provato varie moto bicilindriche, ti posso assicurare che con il bicilindrico mi diverto di più.

è vero che anche la nuova z 750 ha la forcella a steli rovesciati, ma fa cagare come quella della zetina vecchia


Hey... se ti diverte il bicilindrico prenditelo icon_exclaim.gif

Io di certo non te lo impedisco icon_exclaim.gificon_exclaim.gificon_exclaim.gif icon_wink.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

@Cex: domanda: presumo tu sia un maschio, giusto? Ki è la tipa sopra la moto del tuo avatar? ... è proprio gnocca icon_exclaim.gificon_exclaim.gificon_exclaim.gif icon_lol.gificon_lol.gificon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1850559
1850559 Inviato: 13 Giu 2007 20:35
 
 
1850570
1850570 Inviato: 13 Giu 2007 20:37
 

Shinigami ha scritto:
cex ha scritto:

dopo aver provato varie moto bicilindriche, ti posso assicurare che con il bicilindrico mi diverto di più.

è vero che anche la nuova z 750 ha la forcella a steli rovesciati, ma fa cagare come quella della zetina vecchia


Hey... se ti diverte il bicilindrico prenditelo icon_exclaim.gif

Io di certo non te lo impedisco icon_exclaim.gificon_exclaim.gificon_exclaim.gif icon_wink.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

@Cex: domanda: presumo tu sia un maschio, giusto? Ki è la tipa sopra la moto del tuo avatar? ... è proprio gnocca icon_exclaim.gificon_exclaim.gificon_exclaim.gif icon_lol.gificon_lol.gificon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



infatti appena posso vendo la zetina e compro un bicilindrico.

per la tipa, se passi dalle mie parti te la presento icon_wink.gif
 
1850645
1850645 Inviato: 13 Giu 2007 20:45
 

cex ha scritto:
infatti appena posso vendo la zetina e compro un bicilindrico.

per la tipa, se passi dalle mie parti te la presento icon_wink.gif


FATTA icon_exclaim.gif icon_wink.gif

eusa_think.gif ... cologno monzese ... a milano, "vicino" S. Donato milanese icon_question.gif

Azz... a saperlo prima... ci sono stato una settimana per lavoro 3 mesi fa icon_exclaim.gif

icon_lol.gif

Next time icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1850672
1850672 Inviato: 13 Giu 2007 20:48
 

Shinigami ha scritto:
cex ha scritto:
infatti appena posso vendo la zetina e compro un bicilindrico.

per la tipa, se passi dalle mie parti te la presento icon_wink.gif


FATTA icon_exclaim.gif icon_wink.gif

eusa_think.gif ... cologno monzese ... a milano, "vicino" S. Donato milanese icon_question.gif

Azz... a saperlo prima... ci sono stato una settimana per lavoro 3 mesi fa icon_exclaim.gif

icon_lol.gif

Next time icon_exclaim.gif icon_wink.gif



attaccato a milano
 
1850830
1850830 Inviato: 13 Giu 2007 21:09
 

Secondo il mio modesto parere scegliere una moto in base al puro aspetto del peso non ha senso...non sono i 15 chili in più a fare la differenza! icon_wink.gif
ti faccio una domanda: facciamo finta che le moto che piacciono a te pesino tutte uguali. a parità di peso, quale moto sceglieresti? icon_biggrin.gif
 
1851017
1851017 Inviato: 13 Giu 2007 21:36
 

c'è da considerare il forcellone posteriore o come cavolo si chiama che è anch'esso in acciaio mentre nelle altre è in alluminio
 
1851599
1851599 Inviato: 13 Giu 2007 23:03
 

Codice:
[list]la mia z e bellissima,
forse la più bella tra tutte le naked,
e poi va come un siluro,
faccio di quelle pieghe da pora
e inpennate a volonta,  non chiedo di più,

ciao[/list]
 
1852949
1852949 Inviato: 14 Giu 2007 9:26
 

Ragazzi, ormai a furia di stereotopi e modelle stiamo mettendo a dieta anche le moto, facciamo le moto anoressiche e non se ne parla più.
Ragioniamo così:
o almeno provo a ragionare, non sempre c'è la faccio, ma ci provo:
voglio una moto leggera ok.... cbr 600, 155Kg e 10000 euro.
Voglio una moto naked..... lo Z pesa troppo, l'hornet pesa meno ma è un 600, qualche cavallo in meno, ma lo compenso con la leggerezza. OK
Poi consideriamo moto + pilota.
Z pesa circa 20Kg in più mediamente, su 200kg fa il 10%, ci salgo sopra, 75 kg una persona media + 5kg di equipaggiamento, su 280 kg scendiamo al 7 % di peso in più, ma tra 600 e 750 quanti centimetri cubici ho in più, circa il 25%. quanti cavalli ho in più, il 10%, quanto costa, diciamo uguale.
Dunque a parità di costi, ho una moto con il 25 % di cilindrata in più, il 10% di potenza in più e cosa mi chiede in cambio.... il 7% di peso in più.
Claro!!!!
Tutto questo decade se fai un uso estremo della moto, ma allora compra una supersportiva stradale!!!!
 
1853883
1853883 Inviato: 14 Giu 2007 11:06
 

icon_eek.gif

0509_doppio_ok.gif0509_doppio_ok.gif0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
1926535
1926535 Inviato: 25 Giu 2007 10:06
 

Se posso dire la mia da inesperto, ho imparato a guidare la moto quando ho preso la Z, mi ci sono trovato sempre bene, ho appoggiato la moto di fianco solo una volta quando ho tentato l'8, l'ho invece tenuta per due volte da quasi fermo, mentre come un pollo frenavo con l'anteriore con il manubrio chiuso.

All'esame ho guidato una Hornet, ottima e agilissima, ma sinceramente per la mia esperienza ho avuto la sensazione di un peso inadeguato, sarò robusto io e di mano pesante, ma maneggiando i 200 kg della mia z ho una sensazione di maggiore stabilità rispetto a quelli di una moto più leggera e con quasi la stessa potenza.

Non so come la penserò fra qualche anno, dopo che magari avrò provato molte moto, ma per il momento credo che il rapporto peso potenza della Z sia ottimo, così come la risposta del 750, che mi è sembrato un po' più lineare rispetto al 600 su cui ho avvertito quel "vuoto" a bassi regimi che mi ha lasciato un po' disorientato quando la moto prendeva giri e aveva più spinta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©