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Ducati 749 2003 by Texscalper
15346010
15346010 Inviato: 17 Mag 2015 11:22
Oggetto: Ducati 749 2003 by Texscalper
 

Ciao,
dopo aver presentato il mio ZXR750R (K1 1992), inizio a presentare anche il mio Ducati 749 del 2003, con su carene VTR replica FILA, Termignoni completo, centralina mappata, filtri aria racing, copri-frizione aperto, copri-cinghie rizoma, leve regolabili rosse, paracalore in carbonio ... tutto già montato quando l'ho comprata.
In più mi è stato dato set carene originali rosse , comprese di plexy (le fiancate però sono da sistemare), scarico originale, centralina originale e filtri aria originali, copri-cinghie originale, paracalore piccolo originale.

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Ho anche il codone monoposto VTR sempre FILA (come questo):

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Siccome le carene VTR presentavano qualche graffio, soprattuto in basso e una piccola spaccatura dove c'è il cavalletto, ho iniziato a carteggiarle parzialmente e sistemarle .. E' mia intenzione completare anche la grafica per farla tutta replica FILA (quindi coda, copri-coda biposto, ne ho 2 uno rimarrà rosso originale e uno replica FILA) e sistemare i deflettori dove manca la grafica logo FILA.
 
15346382
15346382 Inviato: 17 Mag 2015 20:52
 

Davvero bellissima icon_smile.gif , soprattutto col monoposto (il sellino mi sembra di un rosso diverso dalle carene) e quei 46 che c'entrano poco icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
 
15346464
15346464 Inviato: 17 Mag 2015 22:22
 

La coda sarà appunto cambiata icon_mrgreen.gif
Anche a me non piace così come era ..
Ho una coda biposto tenuta molto bene, rossa originale, messa da parte .
Poi ne ho presa una in un blocco a poco che era gialla in origine e sopra riverniciata rossa ma ormai la vernice si stava staccando oltre che avere qualche graffietto qua e la .. l'ho carteggiata tutta e ora sto facendo le prove per la grafica FILA. Userò poi un copri sella (al posto della sella) per chiudere e completare, ecco le bozze e prove :

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Il primo è adesivo che ho subito tagliato su pellicola rossa (ne ho un rullo che mi avevan regalato perchè vecchio ma per le prove e mascherature va benissimo .. anzi ancora vengono bene pure adesivi !).

L'altra parte è invece bozza su carta dove vado a coprire una parte della coda bassa .. ora sto facendo un'altra bozza ancora un po' più tagliato verso la parte finale per seguire parallelamente la fine della carena a sinistra ..

Come idea principalmente mi sto rifacendo a questo modello :

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ma anche ad altre .
 
15346474
15346474 Inviato: 17 Mag 2015 22:34
 

Molto bella! Stai cercando di fare un codino in stile Panigale?
 
15346479
15346479 Inviato: 17 Mag 2015 22:43
 

teoricamente quello in foto come modello è di un 999, poi non so se è ripreso dal Panigale ..

Ho anche molte altre foto di 999 replica FILA con code un po' diverse in base all'anno della grafica.

Solo che non avendo la coda monoposto con il telaietto monoposto che è più corto, devo cercare di prendere spunto qua e la e poi adattarlo al mio copri-sellino e plastica del biposto.

In ogni caso ho sempre la coda VTR FILA ma un po' più massiccia come linea.

Avevo trattato le carene cinesi (quelle fatte bene almeno) che hanno un coda molto bella sulla FILA 2004 .. ma alla fine farmi inviare solo la coda mi costava sui 140 $ .. forse tirando potevo arrivare a 120 $ (forse) .. poi però magari la ferma la dogana e ci paghi su altro .. e in questo momento, avendo già 3 code biposto e quella monoposto VTR .. non volevo buttar altri soldi su code!!
Quindi via di inventiva e progettazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15347481
15347481 Inviato: 18 Mag 2015 20:01
 

Altri accessori già montati che mi ero dimenticato di inserire :

- tappo serbatoio sgancio rapido color oro
- dischi freno anteriore a margherita

Ho anche il tappo serbatoio originale da parte ..

Recentemente ho invece acquisato :

pedalina completa di paratacchi e triangolo, la destra, dove mancava il paratacchi (a pochi euro ..)

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copri frizione originale :

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coppia frecce originali posteriori (solo frecce da questo blocco):

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copri-scarico originale alluminio in un blocco (da un 999 2003) con coppia carene laterali complete con deflettori (da sistemare e verniciare), la coda biposto gialla (di cui sopra), coppia pinze anteriori e pinza posteriore, paracalore sotto coda, scarico (il secondo !) originale con collettore lungo, faro anabbagliante con qualche gancio rotto però .. avrò un po' di pezzi poi da piazzare doppi ! Ma alla fine mi è convenuto prendere tutto il blocco piuttosto che solo le parti che mi servivano ..

Ho invece già venduto il secondo copri-scarico in carbonio che avevo con la moto , montato sullo scarico originale .. ma tanto avendo giù quello Termignoni montato , era doppio .. ho preferito prendere appunto l'originale di alluminio (essendo maniaco e un po' collezionista ... mi piace avere i pezzi originali .. )
 
15351598
15351598 Inviato: 22 Mag 2015 11:03
 

Lavoro in corso sulle fiancate

prima:

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ora le 2 fiancate:

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questa destra ora devo stuccare ancora.. e stampo adesivi
 
15352447
15352447 Inviato: 23 Mag 2015 11:07
 

Questa moto ce l'ho nel cuore 0510_inchino.gif
 
15369399
15369399 Inviato: 10 Giu 2015 22:07
 

Terminate le fiancate (quasi, mi son dimenticato 2 piccole parti laterali sulle fiancate inferiori .. uff... dovrò correggerle ) e appena messo adesivo nuovo Ducati Performance sulla destra e la I blu di FILA nuova ..

Ora manca il trasparente sulle parti ritoccate .. sperando di non rovinare il lavoro !!

E' stata una faticaccia, il blu e bianco non eran proprio uguali (soprattuto il blu) . Il bianco ci son dovuto ripassare il giorno dopo, diluendo di più , e sfumare per eliminare i bordi che si vedevano sulla vecchia vernice bianca che non avevo tolto .. ora venuto benino..

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15369416
15369416 Inviato: 10 Giu 2015 22:34
 

Wow ottimo lavoro complimenti 0509_up.gif
 
15378248
15378248 Inviato: 19 Giu 2015 22:34
 

Grazie!

ecco una fiancata col trasparente sulla parte ritoccata .. ancora si vede un po' il bordo del nuovo trasparente .. devo passare di nuovo con la 2000 e pasta abrasiva per rifinire meglio .

Poi darò lucidata finale con trapano e tampone e/o lucidatrice e polish ..

Non si finisce mai!

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15392254
15392254 Inviato: 5 Lug 2015 22:16
 

Finite anche coda , copri-coda e deflettori. Manca trasparente che darò domani/dopodomani per far asciugare bene adesivi (ho dovuto usare l'acqua per posizionarli bene visto che le superfici erano estese e molto curve ) .. direi venute bene !

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prove prima di applicare gli adesivi ..

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deflettori e copri-sedile con adesivi!
 
15408226
15408226 Inviato: 21 Lug 2015 22:59
 

Mentre sto ancora rafforzando un paio di attacchi che avevo ricostruito sui deflettori e lembo finale della fincata zona cavalletto, ho iniziato a rimontare le carene per vedere come sta venendo la mot .

Come è ora la moto , dopo la fine della prima tranche di lavori ..

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Prossimi lavori per restyling del serbatoio con adesivo bianco e una coppia loghi Fila : gli adesivi li applicherò questa volta sopra al vecchio trasparente, al massimo darò un po' di trasparente solo sui loghi Fila per non farli rovinare subito ma senza sbordare per non modificare in modo permanente il serbatoio, visto che è rosso originale ...
 
15418310
15418310 Inviato: 1 Ago 2015 11:19
 

Complimenti! icon_biggrin.gif
 
15418609
15418609 Inviato: 1 Ago 2015 20:51
 

Grazie!
Ora purtroppo sono alle prese col regolatore di tensione (ho aperto altro topic su sezione Ducati 749/999), mi sono accorto facendo un paio di giri test qui attorno che la tensione era alta alla batteria (segnalata sul quadro anche con HI).
Ho fatto varie misurazioni resistenza poli su spinotto da statore e poi tra quelli IN e OUT del regolatore per vedere se leggevo problemi. Poi devo provare a moto accesa uscite statore per verificare anche la tensione.. scrivo sull'altro topic i dettagli ..

Quindi ho momentaneamente sospeso la progettazione degli adesivi bianchi per serbatoio . Mentre i due FILA per il serbatoio li ho già tagliati e sono pronti da applicare
 
15418717
15418717 Inviato: 2 Ago 2015 0:08
 

Ho visto e concordo con la tua ipotesi, almeno come prima idea
 
15421606
15421606 Inviato: 5 Ago 2015 16:21
 

Ho ordinato regolatore e altri pezzi di ricambio di scorta dal buon anomico qui sorpa icon_razz.gif

Intanto si è aggiunta pure una perdita di olio motore .. sigh .. qui appena tocchi qualcosa si aggiungono altre cose da sistemare in cascata ..! eusa_doh.gif
la moto era stata un paio di mesi quasi nello stesso punto in box senza carene - usata solo per micro giri di accensione - e non aveva lasciato alcuna macchia di olio a terra.
Ora non vedo tracce d'olio in giro sui carter mentre la chiazza è proprio sotto il connettore del filo pendente dallo statore .. mi viene da pensare che la perdita arrivi molto probabilmente dal passacavo dello statore, visto che il filo è stato mosso per sconnettere il regolatore. Muovendolo il cavo può darsi che abbia iniziato (o accentuato) a sgocciolare ..
Mi sa devo andare di pasta nera e sigillare.. dall'esterno però non so se si riesce a fare un lavoro discreto o per forza devo aprire il carter e metter la pasta sul passacavo.

Nemmeno a farlo apposta, mi sa che è stesso problema perdita olio che ho sul Virago 535 !!
 
15421656
15421656 Inviato: 5 Ago 2015 17:08
 

Tranquillo, se esce da lì è un problema comune. Dovresti smontare e rimettere il sigillante, soprattutto sul passacavo, possibile anche che non regga più benissimo (non è nuovo), oppure fai fare al cavo un giro su se stesso e sgocciola meno.
 
15428791
15428791 Inviato: 17 Ago 2015 9:57
 

Volevo prendere del nastro telato per riavvolgere il cavo dell'alternatore..

Va bene uno tipo questo?

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Le specifiche danno max temperatura 70 gradi.

Poi meglio adesivi o quelli leggermente adesivi?
 
15437922
15437922 Inviato: 29 Ago 2015 7:35
 

si il nastro va bene quello lo uso molto pure io 0509_doppio_ok.gif
 
15452027
15452027 Inviato: 17 Set 2015 22:58
 

Regolatore arrivato (oltre ad altri pezzi - statore, motorino avviamento, ruota libera) !

Un grazie all'amico 'anomico' !

Ora ho sostituito il regolatore .. e ora devo decidere se sostituire intanto il connettore del vecchio statore con uno identico (Sumitomo) che ho preso oppure sostituire tutti e due con i Metri-Pack 630 che mi son arrivati ..
Il dubbio è che non vorrei, dopo aver cambiato i due connettori, trovarmi con lo statore che non va più bene e doverlo sostituire .. e non avere più il connettore Metri-Pack già usato ..
 
15463345
15463345 Inviato: 3 Ott 2015 23:08
 

Tolto connettore originale al regolatore .. inizio istallazione connettore Metri Pack MP280 :

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15545513
15545513 Inviato: 31 Gen 2016 16:42
 

Non ho aggiornato da un po' .. son rimasto indietro.

Ho rimontato il regolatore con i nuovi connettori stagni e tutto ok! La moto funziona e ricarica la batteria con tensione regolare.

Ora però altra mini rogna .. non si finisce mai icon_sad.gif

Mi sono accorto che c'è piccola perdita di benzina dalla zona degli attacchi o della base dove ci sono gli attacchi.. Sembra più da questa. Oring circolare della pompa andato ?
 
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