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Va a tre poi si spegne [aiuto!]
1400538
1400538 Inviato: 31 Mar 2007 3:13
Oggetto: Va a tre poi si spegne [aiuto!]
 

icon_sad.gif ciao a tutti ,domanda: come mai ho fatto il tagiando completo quindi candee ,olio, etc....... ma nonostante tutto quando vado a volte si ingolfa e va a tre ,addirittura mi e' anche capiato che si spegne, poi riparte e non lo fa piu', magari anche per tutto il giorno

la mia e' un'hornet del 2003 con 29000 Km c.a.

getti del minimo sporchi ?
oppure ? mah cosa caz........gli piglia aiutooooooo !!!! icon_sad.gif
 
1402305
1402305 Inviato: 31 Mar 2007 14:42
 

forse c e un problema elettrico?cioè non arriva corrente ad una candela?sembra strano però perchè la hornet di solito è super affidabile!
comunque qualcuno ti risp + precisamente.....
 
1404060
1404060 Inviato: 31 Mar 2007 23:21
 

mmmm mmmm mmmm
sporco nel serbatoio????
è davvero difficile dirti quale può essere il problema ...di solito i sintomi sono questi quando ti dimentichi di fare il pieno e girare il rubinetto .... ma nel tuo caso è da escludere perchè dici che poi va bene tutto il giorno ... portala dal mecca ...probabilmente ti ha collegato male luna candela all'ultimo tagliando!!!! icon_wink.gif
 
1408319
1408319 Inviato: 1 Apr 2007 22:18
Oggetto: Stai tranquillo!
 

EHY!! vedrai che non non è niente di grave!! icon_smile.gif
I motori honda sono affidabilissimi... Sarà un problema di carburazione... O elettrico... Parlane con il tuo meccanico e vedrai che si risolve senza spendere molto...

Ciao!!
 
1413858
1413858 Inviato: 2 Apr 2007 22:34
 

E probabile che il problema possa dipendere dalla sporcizia accumulata dentro i carburatori, molte volte effettuare solamente lo spurgo aprendo la valvola di scarico delle vaschette non sortisce l'effetto desiderato, quindi consiglierei di effettuare un'accurata pulizia dei carburatori seguita dall'allineamento delle farfalle.
Lamps.
 
1428646
1428646 Inviato: 5 Apr 2007 13:15
Oggetto: va a tr e poi si spegne
 

icon_smile.gif grazie dei consigli vi faro sapere ciao
 
1458541
1458541 Inviato: 11 Apr 2007 11:37
Oggetto: va a tre poi si spegne
 

icon_lol.gif ragazzi tutto ok era una belinata come si dice a genova !
praticamente io la moto l'ho presa da poco, prima avevo un transalp, e non sono ancora a conoscenza di tutte le malizie icon_wink.gif in pratica se metti il rubinetto della benzina su on entra in riserva prima che si accende la spia e quindi manca benzina ma come potevo immaginarlo ! icon_eek.gif
comunque sono contento che non era niente di grave icon_razz.gif
 
1460867
1460867 Inviato: 11 Apr 2007 16:48
 

Scusa, hornetorig, ma come mai che il tuo ranking non sale?
Sono contento per la risoluzione del problema ma credo che tu abbia scritto più di 2 volte ...no??? icon_wink.gif
 
1483260
1483260 Inviato: 15 Apr 2007 21:19
Oggetto: ranking
 

icon_confused.gif ciao senti mi puoi spiegare cosa e' il ranking e perche mi dici che ho scritto piu' di 2 volte
io non sono molto pratico ho combinato qualche casino ? icon_redface.gif
 
2949936
2949936 Inviato: 15 Nov 2007 20:51
Oggetto: ma come su onù?
 

scusa a me sta sempre su on il rubinetto e quando sta finendo lo metto su res..ma perkè dove dovrebe stare scusa? no su on?
 
2950749
2950749 Inviato: 15 Nov 2007 21:59
Oggetto: Re: ma come su onù?
 

nglpql ha scritto:
scusa a me sta sempre su on il rubinetto e quando sta finendo lo metto su res..ma perkè dove dovrebe stare scusa? no su on?

si infatti anch'io ho un hornet del 2003 con 30000 Km con taglaindo fatto da poco....e ci potresti spiegare com'è sto fatto del rubinetto.....perchè anch'io lo tengo su on e quando sento che la moto sta x spegnersi che sta finendo la benzina o mi si accende la spia la metto in res.che x caso sbaglio?
 
2961633
2961633 Inviato: 17 Nov 2007 11:50
 

Anche io ho un hornet del 2003!
Per quanto riguarda il rubinetto le cose da fare sono 2:
1.Tenerlo su on e aspettare di entrare in riserva e a quel punto girare il
rubinetto
2. Tenere il rubinetto sempre su res e aspettare che si accenda la spia del carburante

Il punto 2 può essere fatto perchè i due sebatoi sono in realtà lo stesso!
Inizialmente tenevo smpre il rubinetto su res aspettando che si accendesse la spia della benzina! L' hornet 2003 è il primo modello che monta la spia e in effetti non è molto affidabile (sono rimasto a piedi un paio di volte aspettando che si accendesse la spia).
Adesso proprio per evitare di rimanere a piedi metto il rubinetto su on e quando inizia a singhiozzare lo giro su res!
fate come volete non cambia nulla!! è solo una questione personale!
 
2962605
2962605 Inviato: 17 Nov 2007 14:10
 

signof ha scritto:
Anche io ho un hornet del 2003!
Per quanto riguarda il rubinetto le cose da fare sono 2:
1.Tenerlo su on e aspettare di entrare in riserva e a quel punto girare il
rubinetto
2. Tenere il rubinetto sempre su res e aspettare che si accenda la spia del carburante

Il punto 2 può essere fatto perchè i due sebatoi sono in realtà lo stesso!
Inizialmente tenevo smpre il rubinetto su res aspettando che si accendesse la spia della benzina! L' hornet 2003 è il primo modello che monta la spia e in effetti non è molto affidabile (sono rimasto a piedi un paio di volte aspettando che si accendesse la spia).
Adesso proprio per evitare di rimanere a piedi metto il rubinetto su on e quando inizia a singhiozzare lo giro su res!
fate come volete non cambia nulla!! è solo una questione personale!


quoto infatti io ho da sempre fatto così, tengo l'interruttore su on e quando inizia a singhiozzare e mi si accende anche la spia lo metto su res e calcolando che con la riserva ci stanno 3 litri ho tutto il tempo di andare a fare benzina.
per questo chiedevo, io mi sono sempre trovato bene così e sinceramente sentrie l'opposto mi ha spiazzato un pò. Oltretutto quando ho il rubinetto su res, al distributore prima di rifare benzina lo riposiziono su On perchè leggendo il libretto, la casa consiglia così, in quanto se si fa rifornimento con il ribinetto su res sembra a quanto ho capito, e posso pure sbagliarmi, che la benzina in riserva non si riempie. Come se avesse un piccolo serbatoio in uno grande.

lamps lamps
 
2962638
2962638 Inviato: 17 Nov 2007 14:14
 

non uscendo dall'argomento del topic, il mio pensiero è che il fatto che vada a tre non sia dipendente dal rubinetto o meno ma bensì dal fatto che l'hornet dopo circa 25000 Km ha bisogno di una bella ricarburata, intendo dare una regolata alle viti dell'aria della batteria di carburatori, almeno così è stato x me, addirittura avevo i carburatori non allineati avevo una vite a 4 una a 1 una a 3 e dulcis in fundo uno rimaneva addirittura chiuso, proprio x questo mi dava la sensazione che andasse a tre.
Quindi continuo nel consigliare all'amico autore di questo topic, di portare la moto a fare una bella ricarburata. icon_wink.gif
e vedrai che la tua hornet risorgerà alla grande icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
lamps lamps
 
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