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husqvarna wr 125 2010 ripotenziata???
13213071
13213071 Inviato: 7 Apr 2012 9:55
Oggetto: husqvarna wr 125 2010 ripotenziata???
 

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vi devo chiedere una cosa sull'husqvarna wr 125 del 2010. l'ho comprata usata a 500km e tra poco inizieró a usarla soprattutto in enduro e nelle piste. come faccio a capire se il precedente proprietario l'ha aveva ripotenziata o ha ancora gli strozzi? grazie in anticipo.
 
13213106
13213106 Inviato: 7 Apr 2012 10:08
 

Data la tua esperienza forse dovevi fare più pratica col 50 invece di prendere il 125. Comunque ocnsigli a parte la differenza la senti perchè:

1) La manopola del gas non gira completamente tutta la sua corsa.

2) La moto non prende bene tutti i giri ed entra in coppia con fatica.

3) Lo senti perchè se agli alti regimi non ti caghi in mano alle prime aperture allora vuol dire che è ancora depotenziata.

Poi io ti suggerisco di smontare lo scarico e se dentro all'imbocco sul cilindro ci sono dei pezzi di ferro dentro allora vuol dire che è quello depotenziato col catalizzatore se invece lo togli e vedi che dentro è vuoto allora stai usando lo scarico aperto.
Puoi anche smontare il manicotto del filtro e vedi che è più stretto ma comunque lì è più difficile riconoscerlo tu togli lo scarico e vedrai che cpaisci subito!
 
13213154
13213154 Inviato: 7 Apr 2012 10:19
 

Glielo chiedi al precedente proprietario e fai prima! icon_smile.gif comunque se è depotenziata la moto non entra neanche in coppia,ma quando compri il WR ti danno due scarichi,quello montato che è depo e quello per il ripo,se il possessore prima di t non ti ha dato un altro scarico molto probabilmente hai la moto ripo,ma non tirare e non fare prove per vedere dato che sei in rodaggio icon_smile.gif
 
13213169
13213169 Inviato: 7 Apr 2012 10:24
 

Maxhusky125 ha scritto:
Glielo chiedi al precedente proprietario e fai prima! icon_smile.gif comunque se è depotenziata la moto non entra neanche in coppia,ma quando compri il WR ti danno due scarichi,quello montato che è depo e quello per il ripo,se il possessore prima di t non ti ha dato un altro scarico molto probabilmente hai la moto ripo,ma non tirare e non fare prove per vedere dato che sei in rodaggio icon_smile.gif


500Km il rodaggio è già fatto, che ci vuoi cambiare un pistone a fare ilrodaggio? icon_asd.gif
Vai tranquillo se ha su già 500 Km non star lì a preoccuparti e tira quanto vuoi, un amico del mio paese ne ha fatti 350 Km ora ne ha su poco meno di 3 mila e la moto non ha dato mai nessun problema anzi adesso cambia il pistone! 0509_up.gif
 
13213183
13213183 Inviato: 7 Apr 2012 10:27
 

Io su una moto così delicata non ci scherzerei col rodaggio,poi oh,la moto è sua,che la tratti pure come vuole
 
13213330
13213330 Inviato: 7 Apr 2012 10:59
 

Maxhusky125 ha scritto:
Io su una moto così delicata non ci scherzerei col rodaggio,poi oh,la moto è sua,che la tratti pure come vuole


Non è mica delicata, il due tempi è delicato perchè non lo sapete usare. Se lo hai carburato quel pelino un ò grasso dato che il 2t la potenza massima la esprime quando è carburato un pelo più grasso del rapporto stecchiometrico aria miscela 14,7:1 se non mi ricordo male. Se lo scaldi bene prima di utilizzarlo e quando parti non lo tiri subito. Se gli cambi le fasce ogni 1500km Praticamente ogni metà vita pistone togli il iclindro e cambi le fasce e ogni 3 pistoni fai una lucidatura.... HAI VOGLIA? E' una roccia ma devi saperlo usare! Prendi i 2t in ghisa dei 50, non son mica 4t ma gripparli è impossibile, il 2t non è un motore delicato se lo sai usare, son superstizioni da gente che non conosce bene questo motore! Poi può capitare, metti che lo scaldi troppo e grippi ma solo se o usi in competizioni. Nel cross si corrono manche da 30 minuti ma proprio a stecca con un 125, roba da pazzi e anche lì è difficile vedere una grippata quindi figurati in enduro tranquillo. Un consiglio mio usa olio buono come il motul 800 e fai la miscela al 2,3% anche 2,4%. Vedi che tu la differenza non la senti ma il tuo cilindro in caso di surriscaldamento si! Io ho anche un 50cc sul quale ho montato un top nero da poco. Il rodaggio 30km forse! Una volta verificato che l'assemblaggio dei componenti fosse giusto che non ci fossero giochi strani e che l'albero tenesse bene lo stress del nuovo cilindro che cavolo stai li a rodare mi spieghi? Oggi con le lavorazioni che fanno sono precisissimi, è sfiga nera se ti capia il cilindro con imperfezioni. Comunque oora sul cilindro tengo 1500 km abbondanti e non ho mai avuto problemi magari al contrario di qualcuno che pur avendo fatto i rodaggio buono ha grippato a 1200km perchè ha carburato male. Vedi tu cosa è più importante ma secondo me 500km sono una cifra assolutamente dignitosa! P.s- (Pure io su un 125 nuovo li avrei fatti quei 500 perchè son sempre soldi ed è meglio non scherzare son 800-900 € di cilindro nuovo o 350 di lappaturaperò come ti ho detto è difficile grippare. Nel cross ci son cilindri ancora più spinti e li pensa fanno magari solo un pieno di rodaggio vale a dire che in 2 ore hai rodato la moto.... icon_smile.gif )
 
13213488
13213488 Inviato: 7 Apr 2012 11:38
 

grazie a tutti delle informazioni.
 
13213839
13213839 Inviato: 7 Apr 2012 13:16
 

Scusa ma l'Husqy WR non ha i blocchi nemmeno quando la compri dal concessionario come tutte le racing, il WRE ha i blocchi icon_wink.gif
 
13214608
13214608 Inviato: 7 Apr 2012 17:34
 

si hai ragione oggi sono passato dal mecca e lui mi ha detto che queste moto escono giá senza strozzi. grazie 1000 a tutti x le risposte.
 
13214919
13214919 Inviato: 7 Apr 2012 19:35
 

A me uno col WR mi ha detto che quando l'ha comprata gli hanno dato 2 scarichi....boh
 
13216506
13216506 Inviato: 8 Apr 2012 13:08
 

Si anche io ho due scarichi del gasgas ma quello con il catalizzatore se vuoi te lo devi montae da solo, loro non te lo montano quando te la vendono
 
13221222
13221222 Inviato: 10 Apr 2012 10:48
 

ancora una cosa. sapete mica come si chiama lo scarico originale con i blocchi che monta l'husqy quando é ancora depotenziata?? so ke monta l'arrow quando é a piena potenza.
 
13221764
13221764 Inviato: 10 Apr 2012 12:54
 

Stai parlando del WRE o del WR? perchè come ti avevo già detto il WR non ha i blocchi, se parli del WRE a piena potenza puoi montargli quello che vuoi che sia arrow o giannelli o scarov come ti pare, quello originale non sò da chi sia prodotto ma penso direttamente dalla husqy
 
13221842
13221842 Inviato: 10 Apr 2012 13:12
 

no no non ho specificato scusa sto parlando del wre é una semplice curiositá.
 
13234591
13234591 Inviato: 13 Apr 2012 11:02
 

Visto che le domande sono state tutte soddisfatte chiudo il topic!
Qui inoltre troverai tutte le info sulle marmitte e chi le produce.. Anche quelle originali!
[Consigli] scarico husqvarna 125
 
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