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problema strano dopo motore ingolfato [sbalzi di erogazione]
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 18:02
Oggetto: problema strano dopo motore ingolfato [sbalzi di erogazione]
 

salve ragazzi..
giorni fa (ero senza aria manuale perchè si è rotta) si è ingolfato il motorino.. veramente pieno di benzina.. appena sono riuscito a farlo partire è uscita una bella quantità di miscela dalla marmitta.. comunque il problema è questo
oggi ho montato l'aria manuale.. tutto ok parte al primo colpo ecc ecc.. ma il problema è che ora accelero ..prende giri.. cala di giri come con un vuoto ma non il classico vuoto per carburazione magra.. riprende giri.. ricala di giri e questo con l'acceleratore sempre nella stessa posizione...

non mi sono mai capitati di questi problemi.. non so cosa possa essere anche se ho un dubbio che sia la miscela accumulata da quando si è ingolfato.. voi che dite?
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 19:11
Oggetto: Re: problema strano dopo motore ingolfato [sbalzi di erogazione]
 

nrg_power_4life ha scritto:
salve ragazzi..
giorni fa (ero senza aria manuale perchè si è rotta) si è ingolfato il motorino.. veramente pieno di benzina.. appena sono riuscito a farlo partire è uscita una bella quantità di miscela dalla marmitta.. comunque il problema è questo
oggi ho montato l'aria manuale.. tutto ok parte al primo colpo ecc ecc.. ma il problema è che ora accelero ..prende giri.. cala di giri come con un vuoto ma non il classico vuoto per carburazione magra.. riprende giri.. ricala di giri e questo con l'acceleratore sempre nella stessa posizione...

non mi sono mai capitati di questi problemi.. non so cosa possa essere anche se ho un dubbio che sia la miscela accumulata da quando si è ingolfato.. voi che dite?


lol! controlla di aver montato bene l' aria manuale che non filtri, poi svita la candela, chiudi l' aria e spedala come un matto! poi vedi se va meglio!
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 19:13
 

lo spurgo del motore senza candela l'ho già fatto.. l'aria l'ho controllata varie volte.. non ho la più pallida idea di che sia
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 19:14
 

hai richiuso l'aria dopo aver acceso la moto? eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 19:21
 

sì -.-
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 19:42
 

Credo che non c'entri affatto con l'alimentazione....se ho capito bene e come se tu levassi gas e lo ridassi ma invece sei sempre spalancato, ho capito bene?
Se si allora devi cambiare la campana della frizza perche' si è ovalizzata col calore e va fuori asse ogni tanto...
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 19:51
 

da un momento all'altro senza scaldate? e con il freddo che c'è? comunque si hai capito bene.. è come se dessi gas e mollassi in modo intermittente... però ho sempre il gas aperto al minimo.. diciamo meno di 1/4 se accelero di più affoga e non va
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 20:03
 

Allora fidati è la campana ovalizzata, è strano vero, sembra di togliere gas e ridarlo ad intermittenza....bruttissimo....
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 20:11
 

sì... molto brutto comunque la controllo
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2011 20:36
 



gli altri? hanno altri pareri?
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2011 18:40
 

credo anche io che possa essere la campana ovalizzata, dai un'occhiata e comunque controlla il colore della candela anche dopo aver cambiato la campana (nel caso fosse necessario) per vedere le diferenze, magari puoi farti un quadro più generale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2011 18:43
 
 
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