DerbiGPR50R ha scritto:
devi sicuramente rifare la carburazione, o magari hai messo dei getti troppo grossi. vedi un pò, la causa è sicuramente quella, dato che magari li hai messi troppo grossi e la moto si ingolfa. o se no se nn ti va di spendere altri 2€ di cycler e di rismontare tutto, prova a girare la vite dell'aria o come si kiama della carburazione, è posta solitamente o vicino all'imbocco del filtro, o vicino all'imbocco del collettore della moto; da nn confondere con la vite del minimo che sta in mezzo, quindi la vite che rimane, è quella della carburazione. girala in senso orario se hai una carburazione grassa, e quindi cerchi di far passare più aria, oppure in senso orario se hai una carburazione troppo magra e cerki di far passare più benzina. questo da fare con la moto accesa, e poi come regoli la carburazione, devi anche regolare nuovamente il minimo. se così nn va bene vai dal meccanico e ti compri un cycler un pò più piccolo, dipende da come andava la moto con la carburazione.
ciauz
ma cosa gli dici?
innanzitutto la viti del minimo non regola la carburazione e non serve tantomeno a compromettere l'accensione, perchè puoi usare tranquillamente l'acceleratore!!
semmai devi regolarti sulla vite a riguardo dell'aria! quella regola in parte l'afflusso di aria che puoi legg variare...
un po' come un carburatore degli automodellini a scoppio... prova a carburare quelli che sono divertenti... tipo anche quelli dei kart ecc
comunque può anche essere dovuto dal semplice fatto che quando hai tolto gli strozzi, hai rimontate male qualcosa nella zona del pacco lamellare...controlla... controlla anche la candela, che, per quanto posso ingannare, qualche dritta su come intervenire te la dà!