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Inviato: 18 Set 2008 15:34
bull ha scritto:
Per l'olio dipende dall'uso che fai della moto. Se è prettamente stradale, il DOT 5 và bene perchè ad una lieve tendenza al fadding contrappone una minore igroscopicità(è meno portato ad assorbire umidità) e quindi lo puoi cambiare con minore frequenza.
Se invece utilizzi la moto prevalentemente in pista o con impiego gravoso, io consiglio un DOT 4... Lo cambi più spesso ma hai meno problemi di spugnosità.
Scusate se mi intrometto, ma passavo di qui:
comunque è il contrario il dot 5.1 ha un punto di ebollizione
piu elevato ed è piu igroscopico (andrebbe cambiato ogni 6 mesi anziche un anno) rispetto al dot 4, inoltre bisogna distinguere tra il 5.1 e il 5 il primo è a base glicolica come il dot 4 mentre il secondo e siliconico e non igroscopico e potrebbe non essere compatibile con tutti gli impianti (almeno per gli impianti frenanati per la frizione non so, anche se credo sia uguale)
Ultima modifica di mastroX il 18 Set 2008 15:36, modificato 2 volte in totale