Siamo lieti di annunciare che Casina, il paese situato sulle colline dell'Appennino Reggiano e da cui nacque l'idea del club e di questo sito, è ansiosa di accogliere la seconda edizione del raduno generale di Motoclub Ting'Avert, al quale sono attesi gli utenti Tinga da tutta Italia, per due giorni all'insegna del divertimento, della cucina emiliana e delle escursioni motociclistiche. Per curiosità, è disponibile il report dell'edizione 2006.
Oltre alla possibilità di partecipare ai vari giri in moto organizzati con guide locali (quest'anno verrà introdotto anche un giro "storico-culturale" di visita ai castelli, per chi lo preferisce) e di gustare le specialità emiliane come Parmigiano Reggiano, gnocco fritto, erbazzone, tortelli ecc., si potrà assistere a un breve convegno il cui programma è stato costruito dagli utenti: le Forze dell'Ordine risponderanno in modo molto diretto e "informale" alle domande che gli utenti hanno posto in questo topic e che porranno al momento.
Si prevede inoltre la presenza di alcuni espositori a tema, di una piccola mostra di quadri realizzati da Exe e nella serata di sabato si potrà assistere al concerto in piazza (info gruppo musicale).
INFO PER ESPOSITORI
Le aziende interessate ad esporre o a sponsorizzare la manifestazione possono contattarci attraverso il link "Scrivici".
PROGRAMMA
Sabato 9 giugno
- Dalle ore 9 in poi: accoglimento dei partecipanti e sistemazione nel parcheggio della Casa Cantoniera (Via Roma 11). Chi arriverà in mattinata potrà assistere al mercato che si tiene ogni sabato nel centro di Casina.
- Ore 13.00: Pranzo
- Ore 14.30: Escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano o passando dai castelli reggiani, organizzate a piccoli gruppi e condotte da guide locali.
- Ore 17.30-19.00: Convegno "Cosa vorresti chiedere alle Forze dell'Ordine?" - Programma in fase di definizione da parte degli utenti qui.
- Ore 19.00-20.30: Relax, aperitivi ecc...
- Ore 20.30: Cena
- Ore 22.00: Concerto in piazza
Domenica 10 giugno
- Ore 10.00: Escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano, organizzate a piccoli gruppi e condotte da guide locali.
- Ore 13.00: Pranzo
- Ore 15.00: Pomeriggio in compagnia oppure escursioni motociclistiche guidate o libere
- Ore 19.00: Chiusura della manifestazione
Modalità di PERNOTTAMENTO
Gli ospiti che si fermeranno per la notte avranno la possibilità di scegliere tra:
- posto per piantare la propria tenda, nella locale pineta, gratuito (servizi igienici situati a 100-200 metri circa)
- posto per il proprio sacco a pelo, in stanza dotata di servizi igienici, gratuito.
- alloggio negli alberghi di Casina e circondario
PRANZI - CENE
Dato che i posti nei ristoranti in centro a Casina non sarebbero sufficienti per tutti, quest'anno saranno possibili pranzi e cene a base di gnocco fritto, affettato ecc. anche presso la Casa Cantoniera e in alcuni bar del centro. Piccola anticipazione: alla gelateria "La Terrazza" sarà presente il gusto di gelato "Ting'Avert".
Al fine di organizzare i gestori dei locali, si chiede di specificare nella presente lista come si intende pranzare e cenare durante le giornate di presenza.
ESCURSIONI MOTOCICLISTICHE
Tutte le escursioni saranno organizzate in gruppi poco numerosi e condotte da guide locali. Le varie proposte si suddividono in:
- Escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano (sia sabato che domenica)
- Visite ad alcuni Castelli Reggiani (sabato: giro "corto"; domenica: giro "lungo")
- Messa con benedizione delle moto (domenica mattina)
Per aiutare il lavoro degli organizzatori,
illustra le tue preferenze nel topic dei motogiri.
illustra le tue preferenze nel topic dei motogiri.
Locandine della Manifestazione
- Locandina della manifestazione in Pdf - 940 KB (by Yellowkid)
- Servizi per motoraduno a Casina: Mappa in Pdf - Mappa in jpg (850 KB - by sicarius)
Partenze degli Utenti dalle varie Zone d'Italia
- Gruppo Triveneto: partenze SABATO MATTINA
- Gruppo Triveneto: partenze SABATO POMERIGGIO
- Gruppo Triveneto: partenze DOMENICA MATTINA
- Gruppo Gardalake
- Gruppo Lazio
- Gruppo Abruzzo
- Gruppo Campania
- Gruppo Lombardia
- Gruppo Toscana: partenza SABATO
- Gruppo Toscana: partenza DOMENICA
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione. Senza che ciò costituisca assunzione di responsabilità da parte degli organizzatori, si informano i partecipanti che verrà stipulata una polizza assicurativa contro eventuali danni che si possano verificare nel corso della manifestazione e che il sabato notte il parcheggio delle moto di fronte alla Casa Cantoniera sarà sorvegliato da una guardia.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante