La Community Ting'Avert
Anch'io come NikoSM660 (racconto di un'uscita sugli Appennini)
Scritto da maurizio_75 - Pubblicato 20/06/2007 21:45
Sabato io e la mia compagna siamo partiti da Gambettola per andare sul monte Fumaiolo...

...abbiamo preso l’E45 e si è vista subito la mia inesperienza (Ragà l'E45 è da schifare assolutamente). Siamo subito usciti a Mercato Saraceno e da lì ci siamo spostati verso Sarsina.

Arrivati a Sarsina abbiamo fatto un giro su per l'inizio degli Appennini e ci siamo meravigliati dello sbalzo di temperatura. Anche noi abbiamo trovato i nuvoloni e dopo aver cercato di mangiare in un agriturismo dove una muta di cani ci è corsa incontro non proprio festosa siamo ridiscesi verso il centro abitato ed abbiamo mangiato nell' "osteria di Plauto" che se ci capitate ve la consiglio, io ho mangiato tagliatelle con i funghi porcini che il proprietario aveva raccolto la mattina stessa e si sentiva.

Dopo mangiato e fatto un giretto per smaltire siamo ripartiti verso il Monte Fumaiolo e da Sarsina ancora su per gli Appennini verso S. Martino fino quasi a Tivo attraversando dei tunnel di rami di alberi e sbucando di continuo tra pareti di roccia da un lato e scarpate da togliere il fiato dall’altro. I nuvoloni, come diceva NikoSM660 ci hanno costretti a rinunciare (se prendo un po’ d’acqua la mia trentenne non tiene molto la strada).

La soddisfazione maggiore mi è venuta inaspettata dalla mia compagna che dopo averci messo una settimana a convincerla di questo giro, sabato le è piaciuto talmente tanto il panorama che adesso vorrebbe andare ovunque in moto, ieri mi voleva (lei a me assurdo!!!) convincere ad andare a fare la spesa in moto che di solito la station wagon non basta bah!!!

Comunque tutto per dire che sono anch’io per gli Appennini, le strade sono tenute bene ed anche un principiante come me riesce a divertirsi ed ammirare dei panorami magnifici che in auto non mi sarei nemmeno sognato di potermi godere.
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Niko il 21-06-2007 01:07
Ciao.... Complimenti per il giro, effettivamente son credevo che gli Appennini potessero offrire così tanto, sono davvero belli :-)

A proposito della E45, io l'ho fatta (in macchina) poco tempo fa da Cesena a S.Sepolcro, ed è una cosa a dir poco oscena....!!!
Commento di: maurizio_75 il 21-06-2007 08:44
ciao,
ti assicuro che non è migliorata, da Cesena con 300Km potresti arrivare a Roma facendo dei tratti di strada bellissimi ma si rischia la vita ad ogni curva. Prima avevo una ragazza di Roma ed ogni volta che la andavo a trovare perdevo un pezzo della macchina!!!
Una vergogna
Commento di: cosoacaso il 30-06-2007 13:25
i pezzi persi sono il meno, noi da buoni smanettoni il giro passo calla-croce a mori-consuma-chiusi lo si fà almeno una volta al mese, ma il tratto pieve s.stefano-bagno di romagna di e45 è costato la lussazione del polso ad uno di noi causa una buca mentre ad un'altro la rottura del cerchione anteriore, x fortuna non scoppiò la ruota